Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
95 messaggiPagina 1 di 5
1, 2, 3, 4, 5

Pizza Napoletana a Milano secondo Visintin

da Fante il 20 gen 2011 10:36


Ecco la mappa delle pizzerie napoletane a Milano

Seganlo anche Da Biagio in via Monti

da capohog il 20 gen 2011 11:18


Ma tu non ti rifiutafi di andare in pizzeria perchè tvoppo vumovose e piene di gentaglia? :roll: :lol: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da Paulyste il 20 gen 2011 11:27


Che ci vuoi fare, la sua morosa è salernitana e ama urlare da un lato all'altro della strada mentre stende i panni (cosa che peraltro fa anche la mia vicina che è di origine varesina doc)? :D

da Paulyste il 20 gen 2011 11:38


Attenzione! Al terzo posto risulta piazzata Piccola Ischia (peraltro quella a mio avviso peggiore di zona Loreto!)!!! Qualcuno potrebbe avere da ridire su questo sito. Io taccio :wink:

da TheBigFood il 20 gen 2011 17:43


Non conosco i "precedenti" della Piccola Ischia qui sul mangione. Personalmente la prima ed unica volta che ci sono andato ho mangiato una pizza semplicemente vergognosa... salatissima, gommosa e senza cornicione. Nulla a che vedere con la pizza napoletana.

Sto giro Visintin ha secondo me ha cannato di brutto le sue scelte...

da Fante il 20 gen 2011 17:52


Anche a me sembra una lista un po' buttata lì, oltretutto ha una curiosa asimettria, mi sembra davvero che ci sia stata poca effettiva ricerca

da TheBigFood il 20 gen 2011 18:02


Le sue tre pizzerie peggiori tra le migliori (Ciripizza, Taverna, Frijenno) sono le uniche in città in cui mangio la pizza con discreta soddisfazione...

P.S: una delle tre qui sopra è secondo me una spanna davanti alle altre. Indovina-indovinello: quale?

da Ch il 20 gen 2011 20:51


PaulySte ha scrittoAttenzione! Al terzo posto risulta piazzata Piccola Ischia (peraltro quella a mio avviso peggiore di zona Loreto!)!!! Qualcuno potrebbe avere da ridire su questo sito. Io taccio :wink:


Ho un amico in grado di mangiare e digerire qualsiasi cosa, compresa caponata di melanzane a colazione e topi morti a pranzo. Probabilmente è un caso, ma l'unica volta in cui l'ho visto "vacillare" è stata dopo una pizza lì... :roll:

Ho provato la taverna e maruzzella, per essere a milano,buone

da Paulyste il 20 gen 2011 21:24


Tacevo, perché a me la pizza della Piccola Ischia piace, anche se è effettivamente pesante (ma io la prendo con la ricotta e prima mi prendo le mozzarelle fritte e le "montanare", ovvero panzerotti fritti).

Io però vado in viale Umbria. Nel locale "storico" indicato da Visentin (e recensito male da silbusin) effettivamente mi sono trovato male anch'io

da MarioLino il 21 gen 2011 12:44


A mio parere c'è molta "varibialità" nella bontà della pizza nello stesso locale, ancora di più se si analizza il dato prendendo una intera catena o franchising di locali

Di quelle citate ne conosco 6 e in tutte almeno una volta ho mangiato una buona pizza. Ultimamente ho mangiato una pizza davvero buona dai Fratelli La Bufala vicino a corso europa, davvero vicina a quella napoletana doc. Ma in altre occasioni, e nello stesso locale, la pizza era solo discreta.

Ce ne sono anche tante altre comunque, per esempio i capatosta, oppure rita e antonio.

anche a milano la pizza 'a sanno fa!

si può discutere sul fatto che a Napoli magari l'acqua e il clima è più adatto ad una corretta lievitazione che a Milano, motivo per cui la pizza da queste parti rimane pesante... però sono finezze!

Questione di punti di vista [cit.]

da silbusin il 21 gen 2011 14:30


Scusate eh... ma la Piccola Ischia di Via Morgagni, dove sono stato trascinato per ben tre volte, è da evitare. Su tre volte, due la pizza era molliccia e poco cotta, una volta passabile, un caldo esagerato, una confusione continua, tavolini appiccicati, ecc. Ma dove cazzo va a mangiare la pizza il nostro Visintin? :evil:

da zandet2 il 21 gen 2011 14:58


silbusin ha scrittoScusate eh... ma la Piccola Ischia di Via Morgagni, dove sono stato trascinato per ben tre volte, è da evitare. Su tre volte, due la pizza era molliccia e poco cotta, una volta passabile, un caldo esagerato, una confusione continua, tavolini appiccicati, ecc. Ma dove cazzo va a mangiare la pizza il nostro Visintin? :evil:


Senza contare la famosa "cortesia" dei camerieri e dei gestori...
Che poi deve essere un marchio di fabbrica, visto che anche in viale Abruzzi ho ritrovato la stessa "simpatia".

La prossima volta che mi trascinano lì mi presento direttamente con il cric. :evil:

da silbusin il 21 gen 2011 15:10


zandet2 ha scrittoLa prossima volta che mi trascinano lì mi presento direttamente con il cric. :evil:

dimmelo che ti faccio compagnia :wink:

da Paulyste il 21 gen 2011 15:26


Appunto, so che la cosa era discussa. E dei tre locali presenti a Milano, secondo me, Visentin ha scelto il peggiore :roll:

da capohog il 21 gen 2011 15:55


silbusin ha scritto
zandet2 ha scrittoLa prossima volta che mi trascinano lì mi presento direttamente con il cric. :evil:

dimmelo che ti faccio compagnia :wink:






avvertitemi, che visto che abito a 100 m poi vi preparo una spaghettata per riprendervi dalle fatiche :wink:

96 cubic inch of good vibs

da PDM il 30 gen 2011 21:08


MA O'Tarantella non la conosce nessuno?Sembra essere la numero 1...io dopo tantissimi anni trascorsi alla Taverna,ultimamente vado da Solo pizza di viale Umbria.

da PDM il 30 gen 2011 21:09


TheBigFood ha scrittoLe sue tre pizzerie peggiori tra le migliori (Ciripizza, Taverna, Frijenno) sono le uniche in città in cui mangio la pizza con discreta soddisfazione...

P.S: una delle tre qui sopra è secondo me una spanna davanti alle altre. Indovina-indovinello: quale?
Che sia Frijenno..?Io non mi sono trovata per nulla bene.

da TheBigFood il 02 feb 2011 20:07


PDM ha scritto
TheBigFood ha scrittoLe sue tre pizzerie peggiori tra le migliori (Ciripizza, Taverna, Frijenno) sono le uniche in città in cui mangio la pizza con discreta soddisfazione...

P.S: una delle tre qui sopra è secondo me una spanna davanti alle altre. Indovina-indovinello: quale?
Che sia Frijenno..?Io non mi sono trovata per nulla bene.


Ciripizza senza dubbio.
Ho provato qualche giorno fa A'Tarantella e devo dire che mi è piaciuta moltissimo: classica napoletana dall'impasto sostenuto, ottimi gli ingredienti. L'unico problema mi è sembrato il ritmo del servizio piuttosto lento.

da PDM il 02 feb 2011 21:10


Dovevo andarci ieri,ma ho rimandato alla prossima settimana...sono curiosissima di provare questa pizzeria che ha meritato il 1° posto.Come mai hai "tradito" la Frijenno Magnanno?

da TheBigFood il 02 feb 2011 21:25


PDM ha scrittoDovevo andarci ieri,ma ho rimandato alla prossima settimana...sono curiosissima di provare questa pizzeria che ha meritato il 1° posto.Come mai hai "tradito" la Frijenno Magnanno?


In campo di cibo e ristoranti sono "traditore" per natura: mi piace provare il più possibile e cambiare anche opinione se è il caso.

p.s: la mia storia d'amore con Frijenno Magnanno non è mai finita comunque. Anche per ragioni personali/affettive che non ha senso qui raccontare.

95 messaggiPagina 1 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron