PaulySte ha scrittoLe cose odiose sono molte e non sempre dipendono dal personale di servizio:
- attesa del conto
- menù a voce
- tentata sottrazione dei piatti o troppa insistenza nel controllo (venerdì sera da D'O, Stefano mi ha messo fretta dicendomi: "E' già la seconda volta che il cameriere viene a guardare a che punto sei".... ma che cazzo me ne deve fregare, mi domando io?)
PaulySte ha scritto- tentata sottrazione dei piatti o .......
silbusin ha scrittoIl non portare via i piatti vuoti mentre alcuni commensali allo stesso tavolo stanno ancora mangiando è uno degli insegnamenti elementari in qualsiasi scuola alberghiera.
Devo dire che sorprendentemente accade più spesso di quanto pensassi.
Il menu a voce dovrebbe comportare (almeno nel nostro sito) un automatico 6 di giudizio: se non siamo in un agriturismo dove al massimo ti danno un paio di scelte, è una tra le cose più scorrette della ristorazione. Stampare un A4 ci impieghi un attimo. Dico scorrette perchè, oltre a non sapere i prezzi, consente al ristoratore di indirizzarti verso le pietanze che vuole lui. E poi, pensando agli anziani come bob, come fai a ricordarti tutto?
Sul fatto di essere abbandonati al tavolo la cosa non mi infastidisce più di tanto: usualmente io mi alzo e pago alla cassa. La cosa non mi impedisce di lasciare la mancia se sono stato servito da un cameriere.