Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
51 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

toilette senza sapone

da johnleg il 21 lug 2011 09:55


:) Ieri sera sono stato in un discreto ristorante della provincia di Padova.Cena tutto sommato soddisfacente,anche se non sono ancora convinto di inserirlo nel nostro database.
Nel frattempo chiedo un consiglio:voi come valutereste (alla voce servizio o ambiente)il fatto che in tutti e tre i dispenser del bagno,peraltro pulito,non c'era il sapone ?
E,nonostante la mia segnalazione ad inizio cena e il rassicurante sorriso della gentile proprietaria,tale mancanza era presente anche due ore dopo a fine cena ?

Conscio che questo argomento non risolverà la crisi dei mercati finanziari 8) mi piacerebbe sapere il vostro parere.
Grazie :)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da capohog il 21 lug 2011 10:00


Sono dei cialtroni ed inoltre...
il cuoco se le lava le mani...? :?

96 cubic inch of good vibs

da miciagilda il 21 lug 2011 11:02


Una svista in un locale non di livello ci può anche stare.
Ma se dopo la segnalazione non succede niente, non ci può stare più... :evil: :D

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Re: toilette senza sapone

da primus il 21 lug 2011 11:16


johnleg ha scrittocome valutereste il fatto che in tutti e tre i dispenser del bagno,peraltro pulito,non c'era il sapone ?
E,nonostante la mia segnalazione ad inizio cena e il rassicurante sorriso della gentile proprietaria,tale mancanza era presente anche due ore dopo a fine cena ?



eh beh, un problemone. uhhmm....fammi pensare..... :roll: ...può essere che non abbiano avuto tempo di mettere il sapone, nonostante la tua segnalazione? :roll:

sai capita, come capita che su 10 clienti che vanno alla toilette almeno 4 lasciano aperto il rubinetto, al palo, dello sciacquone....daltronde a casa loro sono abituati così. hanno tanto sapone ma pisciano fuori e lasciano aperta l'acqua :lol: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: toilette senza sapone

da nebbiolo75 il 21 lug 2011 11:29


primus ha scritto
johnleg ha scrittocome valutereste il fatto che in tutti e tre i dispenser del bagno,peraltro pulito,non c'era il sapone ?
E,nonostante la mia segnalazione ad inizio cena e il rassicurante sorriso della gentile proprietaria,tale mancanza era presente anche due ore dopo a fine cena ?



eh beh, un problemone. uhhmm....fammi pensare..... :roll: ...può essere che non abbiano avuto tempo di mettere il sapone, nonostante la tua segnalazione? :roll:

sai capita, come capita che su 10 clienti che vanno alla toilette almeno 4 lasciano aperto il rubinetto, al palo, dello sciacquone....daltronde a casa loro sono abituati così. hanno tanto sapone ma pisciano fuori e lasciano aperta l'acqua :lol: :wink:


che strano....pensavo tu difendessi Johnleg... 8)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da miciagilda il 21 lug 2011 11:35


No, lui il sapone non lo dimentica: lo fa cadere in terra e aspetta che qualcuno lo raccolga... ZOT!!! 8) :lol:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Re: toilette senza sapone

da primus il 21 lug 2011 12:30


nebbiolo75 ha scrittoche strano....pensavo tu difendessi Johnleg... 8)


sono rimasto l'unico qui a difendere la categoria, qualcuno dovrà pur farlo..... 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da tpt il 21 lug 2011 13:26


E' capitato recentemente anche a me: sono stata a cena in un ristorante dove ho mangiato bene. Se avessi recensito sarebbe stato un cappello verde, pieno. Unica nota stonata proprio il bagno, non esattamente in ordine. Ho evitato quindi di scrivere della mia esperienza perchè alla voce "servizio" avrei dovuto appioppare una insufficienza.

A fine cena infatti, ho fatto i miei complimenti alla proprietaria, contenta sia per quello che era stato portato in tavola, che per il rapporto qualità-prezzo. Ma quando le ho fatto notare che il bagno non era in ordine mi ha risposto:

"Il tempo è quel che è .... e non sempre abbiamo il tempo di andare a controllare".

Ora, magari sbagliando, trovo che il bagno sia importante tanto quanto la sala e la cucina. Talvolta, visto che in cucina noi clienti non ci entriamo, è da considerarsi cartina tornasole della cura con cui si segue l'intero ambiente.

La risposta "non ho avuto tempo di controllare, di caricare il sapone negli erogatori, quando non la carta igienica" mi pare ridicola se non indisponente.

E' come mi venisse detto "ok, la tovaglia è macchiata ma non ho avuto il tempo di lavarla, il frigo è vuncio ma non ho avuto il tempo di pulirlo".

Gestire un ristorante non implica solo cucinare, servire ed incassare ma anche tutta un'altra serie di pratiche imprescindibili.

A casa vostra, fareste accomodare un vostro ospite in un bagno sporco o privo di salviette, carta igienica e sapone? :roll:

da Parakarro il 21 lug 2011 14:00


tpt ha scritto
E' come mi venisse detto "ok, la tovaglia è macchiata ma non ho avuto il tempo di lavarla, il frigo è vuncio ma non ho avuto il tempo di pulirlo".

A casa vostra, fareste accomodare un vostro ospite in un bagno sporco o privo di salviette, carta igienica e sapone? :roll:




se il bagno è "in disordine" è perchè spesso la ggente ama scrivere le proprie iniziali sui muri con la pipì... ama togliere dai 40 ai 70 asciugamani di carta e poi tappezzare il pavimento.... ecc...

a casa vostra fate la stessa cosa?!

paragonare i bagni alla tovaglia o al frigor è "sbagliato"

ci si accorge se lo sporco è stantito.. in quel caso è giusto caziare i lristoratore...e anche di brutto!

sai cosa doveva risponderti la ristoratrice: "sà a volte dobbiamo accettare anche le capre altrimenti non avremmo clienti"


spesso qua ci si accorge delle pagliuzze e non si notano le travi... bhà...

ps
poi uno cosa dovrebbe fare?! sono sicuro che se uno si mettesse a pulire i bagni nel mezzo del servizio qualcun'altro si lamenterebbe comunque del disagio dei bagni momentaneamente chiusi.... uff....

da tpt il 21 lug 2011 14:20


Parakarro, hai ragione: ci sono clienti che si comportano davvero da zozzoni.

Pero' nel caso specifico non credo che tre erogatori di sapone siano rimasti vuoti in contemporanea e neppure che prima di iniziare il servizio serale non fosse possibile (come dovrebbe essere di prassi) dare una rabboccata a quelli che sono in esaurimento.

Un po' come la carta igienica: se hai mezzo rotolo nel bagno non puoi pretendere duri in eterno, giusto?

Non so te, ma io il mattino, quando pulisco i bagni di casa, controllo anche queste cose (come anche se il marito sta terminando la schiuma da barba, oppure il suo doccia shampoo e reintegro tutto il necessario, cambio le salviette.

Un cameriere dovrebbe sempre essere addetto al controllo dei servizi igienici, all'interno di un locale. E non credo che un cliente, per quanto zozzo, possa conciare un bagno a tal punto da richiedere una pulizia di ore, soprattutto se frequente.

da Luca75 il 21 lug 2011 15:08


Se il bagno era pulito, la svista sul sapone ci può anche stare..
Brutto invece è che non abbiano provveduto a riempire, o che non ti abbiano dato una saponetta quando hai fatto notare che avevi avuto il problema. Perchè dire "sa non c'era il sapone" è un modo per comunicare che non hai potuto lavarti le mani dopo aver pisciato e che ne sentiresti l'esigenza. Toglierei un punto, anche un punto e mezzo al servizio.
Se avessi chiesto la carta igienica? O, per tornare a tavola , se avessi chiesto il sale o lo stuzzicadenti??

da santippe28 il 21 lug 2011 15:20


Luca75 ha scrittoSe il bagno era pulito, la svista sul sapone ci può anche stare..
Brutto invece è che non abbiano provveduto a riempire, o che non ti abbiano dato una saponetta quando hai fatto notare che avevi avuto il problema. Perchè dire "sa non c'era il sapone" è un modo per comunicare che non hai potuto lavarti le mani dopo aver pisciato e che ne sentiresti l'esigenza. Toglierei un punto, anche un punto e mezzo al servizio.
Se avessi chiesto la carta igienica? O, per tornare a tavola , se avessi chiesto il sale o lo stuzzicadenti??


oh finalmente si torna a parlare di saponette sul forum ! chiedo umilmente perdono a johnleg , ma leggendo questo topic , mi è scoppiato nuovamente il buonumore.
Cmq. per non andare o.t. . 3 dispenser vuoti per me equivalgono a braccine corte del ristoratore.
Ho detto , insaponatevi per bene e amatevi pazzamente , la stagione delle docce è più che mai propizia !! :P

da silbusin il 21 lug 2011 15:34


Nel servizio al pubblico il rilievo di servizi igienici carenti non ha scuse (specie se è stato fatto rilevare). Questo non lo dico io lo dicono i controlli ASL. Io capisco i rilievi dei ristoratori ma, come dice, primus, non ci son cazzi.
E' lo scotto che si paga con il pubblico. Tra questo capre e zozzoni sono presenti dovunque. E' vero che dove è pulito è più facile che lo stesso rimanga, ma proprio per la varietà della fauna, un controllo deve essere sempre dato.
Sul frecciarossa in prima classe c'è un servizio continuo di monitoraggio con un omino che va su e giù.
Gli ambulatori pubblici, se non ci fossero controlli ravvicinati, diventerebbero degli immondezzai. E la gente avrebbe tutto il diritto di protestare. Eppure sono centinaia di persone al giorno.
Quindi il discorso è semplice: il ristoratore, purtroppo, deve essere attento. Non ha scusanti, nè di sfiga nè d'ufficio.

E' la prima causa che lo studio associato praimus-ziasanti perde. Ohibò! :lol: :lol:

da santippe28 il 21 lug 2011 15:40


ma che dici Micione , questa causa la patrocino io di persona , per il socio Praimus c'è incompatibilità ambientale :shock: , tranquillo che vinciamo pure questa

Re: toilette senza sapone

da johnleg il 21 lug 2011 16:30


primus ha scritto
nebbiolo75 ha scrittoche strano....pensavo tu difendessi Johnleg... 8)


sono rimasto l'unico qui a difendere la categoria, qualcuno dovrà pur farlo..... 8)


:) Caro Primus,non era(non lo è mai)mia intenzione parlar male dei ristoratori.Chiedevo SOLAMENTE un consiglio/idea/curiosità riguardo a quello che fareste voi(tu nella veste di cliente)facendo una recensione(che RIBADISCO non cambierà il destino del mondo)e attribuendo dei voti:al servizio e all'ambiente.Io mi sono trovato bene.Come cucina,come ambiente e anche come servizio.Però trovo "brutto" che non ci sia il sapone in TRE erogatori.O meglio,ce ne sia una piccolissima,ultima goccia con la quale sono riuscito a lavarmi le mani.All'uscita ho solo guardato:ho una prostata di ferro 8) anche se non ho più vent'anni.
Per Parakarro : concordo che una buona percentuale di esseri umani sia "bruta",ma...............vedi tpt :D
Insomma ! Se farò(ma dubito) la recensione tolgo 1/2/3 punti ? All'ambiente o al servizio ?

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da primus il 21 lug 2011 16:31


silbusin ha scritto
E' la prima causa che lo studio associato praimus-ziasanti perde. Ohibò! :lol: :lol:


e invece vinceremmo facile.
come sempre si apre un topic parlando di cetrioli e si finisce per parlar di uccelli :lol:

un conto è andare in un locale e trovare un cesso come un letamaio un conto è, come ho letto sopra, essere così esauriti da togliere un punto...oddio addirittura un punto e mezzo e perbacco, al servizio solo perchè il cesso è pulitissimo ma durante la serata è finito il sapone.

eh gente state messi male è.... :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: toilette senza sapone

da primus il 21 lug 2011 16:36


johnleg ha scritto
primus ha scritto
nebbiolo75 ha scrittoche strano....pensavo tu difendessi Johnleg... 8)


sono rimasto l'unico qui a difendere la categoria, qualcuno dovrà pur farlo..... 8)


:) Caro Primus,non era(non lo è mai)mia intenzione parlar male dei ristoratori.Chiedevo SOLAMENTE un consiglio/idea/curiosità riguardo a quello che fareste voi(tu nella veste di cliente)facendo una recensione(che RIBADISCO non cambierà il destino del mondo)e attribuendo dei voti:al servizio e all'ambiente.Io mi sono trovato bene.Come cucina,come ambiente e anche come servizio.Però trovo "brutto" che non ci sia il sapone in TRE erogatori.O meglio,ce ne sia una piccolissima,ultima goccia con la quale sono riuscito a lavarmi le mani.All'uscita ho solo guardato:ho una prostata di ferro 8) anche se non ho più vent'anni.
Per Parakarro : concordo che una buona percentuale di esseri umani sia "bruta",ma...............vedi tpt :D
Insomma ! Se farò(ma dubito) la recensione tolgo 1/2/3 punti ? All'ambiente o al servizio ?




ohh mamma segnurrrrr gion-leg...anche te stai messo male? bisogno di ferie???

eh cazzo....hai mangiato bene, ti sei trovato bene, cesso pulito...che cazzo dobbiamo fare per 3 gocce di sapone finito? va bene si saranno dimenticati, non avranno tempo, il coglione del titolare si è dimenticato di comprare il sapone al gs e domani correrà come un pazzo a prenderlo.....quindi?? vogliamo chiamare asl? carabinieri? vogliamo denunciarlo?

ma se mangiavi anche male che facevi? gli davi fuoco alle toilette? :lol: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da johnleg il 21 lug 2011 16:37


miciagilda ha scrittoUna svista in un locale non di livello ci può anche stare.
Ma se dopo la segnalazione non succede niente, non ci può stare più... :evil: :D


Appunto ! Quello che mi ha veramente stupito è che la proprietaria(almeno penso lo fosse da come interagiva con i camerieri)era molto premurosa.Tra parentesi il locale E' !! di un certo livello.Con una cucina abbastanza ricercata e,ripeto,mi sono trovato bene.
A meno che................ 8) la suddetta proprietaria ritenga che questo compito non sia di sua pertinenza. :shock:

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: toilette senza sapone

da johnleg il 21 lug 2011 16:39


[quote="primus
ohh mamma segnurrrrr gion-leg...anche te stai messo male? bisogno di ferie???

SEMPRE !!! 8)


ma se mangiavi anche male che facevi? gli davi fuoco alle toilette? :lol: :wink:[/quote]

:D noooooooooooooooooooooooo !!

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da silbusin il 21 lug 2011 16:40


Vedi che non segui i miei consigli e fumi roba non giusta? Non mescolare pere e banane e piselli... (guarda che il battacchio di siffredi è la metà di quello di fante) :shock:
Rispondi a johnleg per quanto richiesto, non parlare dell'immortalità dell'anima e delle emorroidi di capohog.
Sul fatto che i cessi in un luogo aperto al pubblico debbano essere puliti non solo non ci piove ma difese d'ufficio ti fanno affondare con la nave a Trento.
Discetta argutamente, come solo tu sai fare, honey, sul fatto che in un ristorante dopo aver avvisato, se ne sono strafottuti (non tieni da parte neppure un dispenser comperato all'esselunga - tempo di posa sul lavandino 15 -30 secondi?) e quindi è giusto o sbagliato togliere dei punti al servizio.
Tutte le altre cose sono solo chiacchere e distintivo... 8)


certe volte ti amo di meno.

51 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron