Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
63 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4

prezzo incredibile

da Luca75 il 08 ago 2011 17:29


oggi in spiaggia sento la reclame all'interfono:
"ad 11 euro cena di pesce completa di due antipasti, un primo, due secondi, acqua, vino e coperti inclusi". al ristorante dell'acquario di riccione.
Vorrei provare solo per vedere se è vero e cosa si mangia.
no perchè se fosse vero...

da capohog il 08 ago 2011 17:45


Non ti serviranno i pesci dell'acquario...? :shock:

96 cubic inch of good vibs

da maxb. il 08 ago 2011 17:48


11 euro ? forse servono i turisti ai pesci?

da butter_fly il 08 ago 2011 17:50


sinceramente... io non mangerei quella roba neanche se mi pagassero :shock:


da Luca75 il 08 ago 2011 18:08


mi sembra di aver capito che è un risto self service.. ci mando i miei genitori a provare.. così imparano a lamentarsi che spendo troppo in ristoranti :wink: :lol: :lol: :lol:

da tpt il 08 ago 2011 18:12


Ecco il sito:

http://www.acquariodicattolica.it/al_pesce_azzurro.php

C'è quindi da considerare che:

a - trattasi di self-service e non di un vero e proprio ristorante;

b - il locale è all'interno del parco dell'acquario (biglietto di ingresso 18 euro per gli adulti);

c - il self-service è gestito da una cooperativa di pescatori quindi penso abbiano agevolazioni fiscali;

d - proprio perchè gestito da pescatori viene offerto pesce azzurro che arriva sui piatti attraverso una filiera decisamente corta, per non dire cortissima;

e - il ristorante chiude alle ore 22 essendo appunto considerato punto di ristoro per i visitatori del parco.

da stefanbo il 08 ago 2011 18:37


Farovvi sapere, in quanto un'iniziativa del tutto simile (pesce azzurro, stesso menu, stesso prezzo) è anche pubblicizzata a San Benedetto del Tronto, località vicina al mio luogo di villeggiatura.

Ho ovviamente deciso di provare e lo farò nei prossimi giorni, quindi come dice Tania con le limitazioni del caso (ma dopotutto l'Osteria del pesce azzurro a Fano fa una cosa simile, gestita da pescatori locali, solo pesce azzurro) quindi IMHO c'è da fidarsi! :wink:

da Luca75 il 08 ago 2011 22:56


comunque l'ingresso all'acquario è separato, ovvero non si paga l'acquario se si entra solo per mangiare

da johnleg il 10 ago 2011 13:13


stefanbo ha scrittoHo ovviamente deciso di provare e lo farò nei prossimi giorni, quindi come dice Tania con le limitazioni del caso (ma dopotutto l'Osteria del pesce azzurro a Fano fa una cosa simile, gestita da pescatori locali, solo pesce azzurro) quindi IMHO c'è da fidarsi! :wink:


Se è come l'Osteria di Fano gestita dai pescatori(e che se non ricordo male era aperta solo a pranzo)con 11 euro(io ci sono stato nel 2003 quando all'Osteria del pesce azzurro ne chiedevano 7 o 7.50)si potrà mangiare del pesce azzurro sicuramente commestibile con posate di plastica/self service/vino sfuso-potabile/tavoli condivisi/ambiente very very cheap.Ma originale e piacevole se si entra nell'ottica giusta.
Se viceversa al ristorante dell'acquario di Riccione è tutt'altra cosa,concordo con Butter-fly che "potrebbe essere pericoloso" mangiare li.A meno che non vogliano fare beneficenza o promozione pubblicitaria 8)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da anventu il 10 ago 2011 22:25


johnleg ha scritto:
Se è come l'Osteria di Fano gestita dai pescatori(e che se non ricordo male era aperta solo a pranzo)con 11 euro(io ci sono stato nel 2003 quando all'Osteria del pesce azzurro ne chiedevano 7 o 7.50)si potrà mangiare del pesce azzurro sicuramente commestibile con posate di plastica/self service/vino sfuso-potabile/tavoli condivisi/ambiente very very cheap.Ma originale e piacevole se si entra nell'ottica giusta.

Condivido in toto giudizio per Fano, io l'ho provato a cena nel 2004 o 2005 costava 8 euro.
E se anche quello di Riccione è gestito da una cooperativa di pescatori lo proverei, la filiera cortissima dovrebbe essere garantita

Quant'è bella giovinezza, Che si fugge tuttavia!
Chi vuol essere lieto, sia: Di doman non c'è certezza

da tpt il 10 ago 2011 23:21


Penso le due strutture (Fano e Cattolica) siano gestite dalla stessa cooperativa. :D

da donAttilio il 10 ago 2011 23:38


PESCEAZZURRPO www.pesceazzurro.com

Attualmente esistono tre sedi :
FANO, Viale adriatico 48 ;
CATTOLICA, Piazzale delle nazioni 1/a;
MILANO MARITTIMA, Viale Bologna 11 (rotonda primo maggio).
Prossima apertura, Marzo 2012, a Rimini.
____________________________________
Mia visita del 16 Giugno 2011, a Milano Marittima.


L'insistente e persistente vociferare che si percepisce in quest'ultime settimane, in zona cervese/milano marittima, in riferimento a "PESCEAZZURRO", questo nuovo punto di ristoro, ci stimola e ci spinge ad una visita, scevri da ogni condizionamento aprioristico.

Il termine più appropriato per etichettarlo sembra Self-Service (Mensa ha più il sapore di provenienza da refettorio), in quanto i cibi vengono preparati in loco, non da grandi arganizzazioni come avviene di solito per le mense.

L'approccio avviene rispattando la fila (se c'è), automunendosi del vassoio, le posate, il pane, poi, le cinque vivande proposte nel giorno oltre a vino(25cl) e acqua(1/2litro. (praticamente, cambia tutti i giorni con rotazione settimanale, più o meno). I sardoncini marinati come antipasto e la grigliata(ina) sempre di sardoncini, sono proposti tutti i giorni.

Le proposte.
Antipasti
Sardoncini marinati all'aceto; PROVATO / pescato fresco
Vongole alla pureta;
Polenta gratinata alla marinara;
Ascolana di pesce;PROVATO /olive conservate
Cozze alla marinara.

Primi piatti
Maccheroncini alla lupo di mare;
Tagliolini alle vongole; PROVATO / condimento preparato
Tagliolinivongole e ceci;
Risotto alla marinara;
Strozzapreti alla pescatora;
Caserecce calamari calamari e melanzane;
Chitarrine sgombri e ceci.

Secondi piatti
Grigliata azzurra; PROVATO / fresco
Frittura;
Seppie e piselli; PROVATO / congelate
Seppie con patate al forno;
Filetti al forno con olive e capperi;
Sgombro alle olive;
Insalatina di mare.

Dessert
A PAGAMENTO, due tre tipi a 2 / 3 euro.

In estrema sintesi, senza lodi e senfa infamia, considerando il costo,11 Euro, per chi non ha particolari pretese, lo stomaco si riempie.

da johnleg il 11 ago 2011 09:40


donAttilio ha scrittoPESCEAZZURRPO www.pesceazzurro.com

Attualmente esistono tre sedi :
FANO, Viale adriatico 48 ;
CATTOLICA, Piazzale delle nazioni 1/a;
MILANO MARITTIMA, Viale Bologna 11 (rotonda primo maggio).
Prossima apertura, Marzo 2012, a Rimini.
____________________________________

In estrema sintesi, senza lodi e senfa infamia, considerando il costo,11 Euro, per chi non ha particolari pretese, lo stomaco si riempie. [/i]


:) Informazioni molto complete ed esaurienti :)

Concordo con la tua estrema sintesi.Immaginando che tu ti riferisca a "particolari pretese" dal punto di vista della forma.Perchè,a mio ricordo,il cibo era sicuramente più che dignitoso.Adatto in particolare per un pranzo semplice e veloce a mezzogiorno.Ottima alternativa a due tramezzini o similari.

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da primus il 11 ago 2011 10:56


johnleg ha scritto
donAttilio ha scritto
In estrema sintesi, senza lodi e senfa infamia, considerando il costo,11 Euro,


"particolari pretese" dal punto di vista della forma.Perchè,a mio ricordo,il cibo era sicuramente più che dignitoso.


questo spiega il perchè in certi locali si spendono certe cifre.

cmq, io il pesce per 11 € non lo mangerei nemmeno con posate e piatti di carta, su una sdraio a self service sul delta del po in mezzo alle zanzare.
ma come si fa? 11 euro? le acciughe di arenzano domenica costavano 9 euro al kg :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da miciagilda il 11 ago 2011 11:43


Non è tanto il pesce a 11 euro che mi turba...

E' che con la coda di gente che si crea fin in mezzo alla strada, che sembra la distribuzione del pane in tempo di guerra, a me per stare in coda 2 ore e mangiare in un selfservice e tutto il resto, 11 euro li dovrebbero dare, e poi non è ancora detto che accetti... :roll: :)

Almeno per adesso... poi se la crisi e la situazione economica e finanziaria continuano così, mi sa che me la dovrò far andar bene... :cry:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da primus il 11 ago 2011 12:08


miciagilda ha scrittoNon è tanto il pesce a 11 euro che mi turba...



a me si, eccome. ma dai come si fa a mangiare 3 portate di pesce più il pane, posate ecc( anche se di carta hanno cmq un costo) a 11 €....?
non esiste....leva 2 euro di pane e posate, servizio luce ecc (ma 2 euro non bastano) restano 3 euro a porzione.....manco i condimenti ci pagano....boh......ci sarà sotto qualcosa. :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da miciagilda il 11 ago 2011 12:26


Boh, io a Fano vedevo che i pescatori ormeggiavano lì davanti, attraversavano la strada coi cestoni di pesce e li portavano al ristorante.
Metti che siano sardine alla griglia o altro pesce "povero", aggiungiamo, come dici tu, i costi vari, il pane, ecc.; può essere che ci stiano dentro, no? Quando mangi a casa tua mica costi 11 euro a botta! :?: :)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da primus il 11 ago 2011 13:10


miciagilda ha scrittoQuando mangi a casa tua mica costi 11 euro a botta!


cacchio c'entra? :shock: a casa tua mica devi fare reddito....cmq prova a farti
Sardoncini marinati all'aceto
Risotto alla marinara
Frittura


aggiungi il pane, i condimenti, luce gas e il tuo tempo, vedi se spendi meno di 11 euro. :roll:

no no, meglio un panino.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da johnleg il 11 ago 2011 14:17


primus ha scritto
miciagilda ha scrittoQuando mangi a casa tua mica costi 11 euro a botta!


cacchio c'entra? :shock: a casa tua mica devi fare reddito....

:) Sempre consapevole che tutto si può vedere da destra e da sinistra,magari ai pescatori "fa comodo" vendere a se stessi 8) del pesce azzurro che,MAGARI,i commercianti pagano molto poco.
Poi,magari,se "fanno reddito" moltiplicando 50 centesimi X 1000 coperti non vanno poi così male .
E guadagnano di più di chi fa 12 coperti con 30 euro di guadagno ciascuno 8)
E inoltre creano occupazione per 10/20 persone della zona.

Poi,OVVIAMENTE,concordo con Miciagilda che se devo farmi 2 ore di coda.............mangio un panino.Però io quando ci sono stato,a Fano,ho avuto fortuna :) e non ho fatto nessuna coda.Ovviamente non era ferragosto ma settembre :)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da santippe28 il 11 ago 2011 14:37


miciagilda ha scritto Quando mangi a casa tua mica costi 11 euro a botta! :?: :)


Dipende :lol: , quando a casa mangio pesce o carne 11€ a cranio non mi bastano :wink:

63 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron