Luca75 ha scrittoPosso dire, al netto dei giramenti di Maroni che i parlamentari danno?
Mi risulta che in qualunque luogo di lavoro ci sia il servizio mensa (o i ticket) e normalmente è incluso nello stipendio. Non mi pare uno scandalo che i parlamentari abbiano la loro mensa. Che abbia le forme di un ristorante e che si mangi meglio che in una mensa aziendale, mi pare doveroso visto che si tratta del Parlamento della Repubblica. Che poi certa gente vada messa a pane e acqua è un altro discorso
johnleg ha scrittomaxbor ha scrittohttp://www.repubblica.it/politica/2011/08/11/foto/senato_il_menu_si_mangia_con_meno_di_2_euro-20319078/1/?ref=HREA-1
Sono contrario al populismo e alla protesta di massa.
Però qui ci vuole un nuovo Robespierre !
Luca75 ha scrittoOk se vogliamo fare i populisti forcaioli mi ci metto anche io e mi ci diverto. Ma se dobbiamo parlare seriamente non si può togliere il pasto per punizione a chi non lavora. Nè possiamo dire che il servizio mensa sia un privilegio della casta.
Se uno lavora male, lo si può licenziare ecc.. (non nella fattispecie purtroppo). Ma non ho mai sentito che l'A.D. di un'azienda, come punzione per i lazzaroni, gli togliesse il servizio mensa.. Nemmeno in Fiat per ora. Anche in carcere mangiano gratis!
Poi fosse per me li possono impiccare con la costoletta in bocca. Ma la costoletta è un diritto, perfino loro.
Luca75 ha scrittoMi risulta che in qualunque luogo di lavoro ci sia il servizio mensa (o i ticket) e normalmente è incluso nello stipendio. Non mi pare uno scandalo che i parlamentari abbiano la loro mensa.
maxb. ha scrittoLuca75 ha scrittoMi risulta che in qualunque luogo di lavoro ci sia il servizio mensa (o i ticket) e normalmente è incluso nello stipendio. Non mi pare uno scandalo che i parlamentari abbiano la loro mensa.
in effetti , pensandoci meglio, non si può dar torto. mia morosa è infermiera e lavora al ospedale di varese. alla loro mensa interna pagano 1 euro per un pranzo, certo la qualità non è il massimo. ma è anche vero che molte sue colleghe/i che abitano a distanza ragionevole, spesso trovano più conveniente mangiare li che cucinare a casa.