Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
43 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

da primus il 02 set 2011 15:55


bovinadoropa ha scrittoPrimus,ho parenti in francia,Parigi


sii gentile , perchè non ci dormo la notte, chiedi come mai l'acqua nei ristoranti costa carissima (in media 6/8 euro) :shock: ..magari loro che vivono li lo sanno...non mi spiego sta cosa :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da maxb. il 02 set 2011 17:22


primus ha scritto
bovinadoropa ha scrittoPrimus,ho parenti in francia,Parigi


sii gentile , perchè non ci dormo la notte, chiedi come mai l'acqua nei ristoranti costa carissima (in media 6/8 euro) :shock: ..magari loro che vivono li lo sanno...non mi spiego sta cosa :roll:


se consideri che una bottiglia di perrier al supermercato MI PARE che costi sui 3 euro....

da zandet2 il 02 set 2011 17:27


maxb. ha scrittose consideri che una bottiglia di perrier al supermercato MI PARE che costi sui 3 euro....


E' che costano un botto tutte le bollicine che ci mettono dentro, a mano una a una naturalmente :shock:

da stefanbo il 02 set 2011 17:54


Giusto maxb. infatti sia al bar, sia al ristorante sia in gran distribuzione, la minerale sempre cara è... :evil:
E non posso che quotare Primus sui vini, uno scandalo persino nei posti più umili: ancora ricordo 2 anni fa un buffet cino/giapponese, 12€ per buffet illimitato, prendo mezza bottiglia di anonimo Rosè della Provenza, 18€ per 375 cc :twisted: , ed insisto, ristorante molto alla buona.

da primus il 02 set 2011 18:43


maxb. ha scritto
se consideri che una bottiglia di perrier al supermercato MI PARE che costi sui 3 euro....


non parlavo di perrier ma di evian. all'autogrill 2 euro, la stessa bottiglia al risto 7 o 8 euro.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da bovinadoropa il 02 set 2011 19:00


non l'ho mai capito il costo della minerale francese, ma a Parigi l'acqua del sindaco è buonissima e se chiedi un pliche d'eau (almeno credo si dica così,il mio francese è pietoso ) ti portano una brocca d'acqua potabile freschissima, questo al ristorante, una volta ho chiesto un altra minerale al ristorante ma mio cognato disse prendi il pliche che se no ci svenano ,non scherzava,prezzi assurdi,per esempio a Nancy un haineken media senza manco una nocciolina 8 euro,tieni presente però che in francia non si beve la minerale come in Italia,negli uffici hanno i boccioni ma li riempiono con la potabile,la minerale è considerata un piccolo lusso o curativa. paese che vai.....

da stefanbo il 02 set 2011 19:07


Hai ragione bovinadoropa, infatti se vai al ristorante o al bistrot, pranzi senza alcun extra (appunto solo con il "pichet", la brocchetta, di acqua di rubinetto) vedrai certi musi lunghi dei proprietari, visto che il ricarico assurdo su aperitivo, acqua minerale, vino, caffè eventuale Marc o Cognac rasenta l'inverosimile, mentre talvolta riesci ANCHE a pranzare ad un costo decente :roll:

da bovinadoropa il 02 set 2011 19:11


poi scusa ma hai mai provato a prendere un panino urrrffidddoo alla gare de lyon, o un caffè lungo nelle macchinette delle stazioni francesi? portati la coramina,tipo 2.50 un bicchiere d'acqua sporca,vagamente aromatizzata ,per i panini preferisco evitarti un infarto,ma lo schifo che fanno è un esperienza da provare, quasi come il pacco viveri datoci sul tgv che aveva rotto i freni e si era fermato di notte vicino al confine,fortuna che ci hanno avvisato di non mangiare nulla,ho visto giapponesi accampati davanti al cesso bianchissimi e hanno passato la notte lì ,tonno in insalata credo della seconda guerra mondiale na puzza.......

da bovinadoropa il 02 set 2011 19:48


però almeno a Parigi se ti piace la cucina etnica si mangia benissimo senza svenarsi,tipo la sera al quartiere latino,arabo,cinese, libanese,afgano,pakistano..... mi ci sono fatta una cultura,sei anni fa con dieci euro in un kebab un assiette con spiedini di pollo,kebab,riso,patatine fritte,insalata e taboule (plichet d'eau obbligatoria,pas d'alcool ici ) basta evitare greco e africano per l'igiene ,poi per una pipi dietro il louvre venti euro due birre alla spina nell'unico bar aperto dopo la mezzanotte

da stefanbo il 03 set 2011 11:34


Confermo, e avevo la fortuna di abitare vicino ai Grands Boulevards ed alla Galerie Lafayette, che è un crogiuolo dove in poche centinaia di metri quadri trovi giapponesi, arabi, israeliani, immancabili cinesi ed indiani (ottimi!), infatti è l'unico modo per risparmiare, ma come già detto anche loro ricaricano da pazzi su tutte le bevande :wink: .

da bunny46 il 05 set 2011 10:21


maxb. ha scritto
primus ha scritto
bovinadoropa ha scrittoPrimus,ho parenti in francia,Parigi


sii gentile , perchè non ci dormo la notte, chiedi come mai l'acqua nei ristoranti costa carissima (in media 6/8 euro) :shock: ..magari loro che vivono li lo sanno...non mi spiego sta cosa :roll:


se consideri che una bottiglia di perrier al supermercato MI PARE che costi sui 3 euro....

Comprata in agosto al Carrefuor di Leucate (comune della Linguadoca dove vado in vacanza) la bottiglia da litro euro 0,75

da Ch il 05 set 2011 20:05


primus ha scritto
bovinadoropa ha scrittoPrimus,ho parenti in francia,Parigi


sii gentile , perchè non ci dormo la notte, chiedi come mai l'acqua nei ristoranti costa carissima (in media 6/8 euro) :shock: ..magari loro che vivono li lo sanno...non mi spiego sta cosa :roll:


L'acqua naturale al ristorante costa tanto per il semplice fatto che nessuno la ordina! I francesi infatti in genere chiedono "une caraffe d'eau" che altro non è che acqua del rubinetto. Anche al super mercato la comprano raramente, quando ho vissuto lì mi guardavano come un aliena quando caricavo il carrello coi pacchi di bottiglie...

da primus il 06 set 2011 09:31


SeaHorse ha scritto
L'acqua naturale al ristorante costa tanto per il semplice fatto che nessuno la ordina...


forse nessuno la ordina perchè costa tanto? :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da calvin il 06 set 2011 10:47


Perchè il cane si mangia la coda?

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da Strini il 07 set 2011 11:23


primus ha scritto
SeaHorse ha scritto
L'acqua naturale al ristorante costa tanto per il semplice fatto che nessuno la ordina...


forse nessuno la ordina perchè costa tanto? :roll:


Noi siamo la nazione che beve più minerale al mondo. Negli altri paesi si beve (giustamente, sottolineo io) acqua del rubinetto, sia a casa che al ristorante. I prezzi sono di conseguenza allineati alle bibite gasate o quant'altro. L'eccezione comunque siamo noi.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da stefanbo il 07 set 2011 11:39


Ci aggiungerei la Spagna (anche lì è raro vedere brocca di acqua naturale nei ristoranti, anche se ovviamente te la danno) ma sul resto d'Europa hai ragione Strini :wink: :D

da primus il 07 set 2011 12:16


Strini ha scritto Negli altri paesi si beve (giustamente, sottolineo io) acqua del rubinetto, sia a casa che al ristorante.


beh io non sono troppo dacordo. In francia anche io ho bevuto l'acqua del rubinetto in caraffa, anche perchè non ci sono troppe alternative, e dove mi è capitato di berla "bevibile" ok, ma ti assicuro che sono stato in posti dove l'acqua del rubinetto faceva veramente schifo. Come cazzo si fa dai a bere acqua di fogna per non spendere qualche euro di minerale? :roll: su dai.....l'acqua in bottiglia è un'altra cosa, o al massimo la microfiltrata.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da stefanbo il 07 set 2011 12:27


Con me sfondi una porta aperta Primus: consumiamo tutti, da sempre, minerale in casa, ma non tanto perchè quella del rubinetto sia cattiva (a Firenze ad esempio ha proprio un cattivo sapore, qui a Roma è buona) quanto perchè ci piace frizzante. 8)

Io (ovviamente parlo per me) non capisco invece chi beve acqua minerale naturale in luoghi dove l'acqua comunale è buona, ma poi giustamente ognuno fa quel che vuole :wink:

da primus il 07 set 2011 12:31


stefanbo ha scritto non capisco invece chi beve acqua minerale naturale in luoghi dove l'acqua comunale è buona, ma poi giustamente ognuno fa quel che vuole :wink:


vero. a Pavia 15 anni fa era imbevibile...puzzava da paura. io i primi anni che abitavo qui faticavo anche a lavarmi i denti..poi venendo da arenzano ove l'acqua del mio rubinetto è della fonte del santuario s.bambino gesù, figurati.....oggi invece è ottima. io la bevo regolarmente.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da fulvia il 07 set 2011 18:57


Io a casa mi sono attrezzata con quella magica caccavella che si chiama "Soda Stream"..... :wink: 4 bottiglie a rotazione nel frigo e mi faccio la gasata, la leggermente gasata e persino la gazzosa e il chinotto con gli sciroppi che vendono .... :P
Son stati i 60€ spesi meglio della mia vita!!!! Niente più corse al super a comprare l'acqua! Quest'anno me la sono portata anche al mare...... :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

43 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron