Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
42 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

MacItaly

da Strini il 17 ott 2011 12:03

Allora... avete provato il nuovo panino di Gualtiero?

Io, personalmente, l'ho trovato discreto, anche se sempre e comunque resta un panino di MacDonald, e quindi o piace o non piace. Purtroppo in questi posti non si può certo esagerare coi sapori, quindi tutto alla fine si stabilizza (penso all'utilizzo della senape, ad esempio, che è solo accennato).
Diverso il discorso per il dolce (Minuetto), che si stacca in maniera abbastanza decisa dalla solita proposta fastfood e "rischia" qualcosa di più (canditi????).

Comunque sono in piena sintonia con quanto scritto da Paolo Marchi su Identità Golose

http://www.identitagolose.it/sito/it/ru ... d_art=2198

Ma tutti quelli che soloneggiano dicendo "Come ha potuto un artista vendersi così per il bieco denaro?" dove sono vissuti nell'ultimo secolo? :lol: :lol: :lol:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Bob il 17 ott 2011 19:00

Manco a farlo apposta, ci sono stato oggi. Il "vivace" non mi ha rubato il cuore, anzi. Se devo essere sincero, preferisco un normalissimo big Mac. Però la curiosità era tanta, e l'abbiamo provato, la consorte ed io. Io un 5 abbondante, per lei un 7, sempre rapportati al livello Mac. Rimprovero la mancanza di sapore degli spinaci, la senape troppo forte, e il bacon non "croccante", ma decisamente molliccio. Può essere che dipenda anche dal singolo Mac provato: ho ormai ampiamente deciso che NON sono tutti uguali.
Il Minuetto, invece, ha incontrato i nostri favori: un "buon" tiramisu.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da inappetente il 17 ott 2011 19:29

..ma siete ancora qui a parlare di M.D.?... 8)

Minuetto

da copperhead69 il 18 ott 2011 09:57

Ho assaggiato il "Minuetto", il dessert, l'altro giorno...
devo dire che per 2 euro si può fare.
La crema è un po' emulsionata, d'altronde i costi vanno limitati e la gente vuole comunque qualcosa di leggero.
Ma fatti tutti i distinguo e considerato il livello medio dei cosiddetti "dessert" dei fast food, siamo su un altro piano.
Ripeto, poi tutte le considerazioni su massimi sistemi della gastornomia e del cibo spazzatura, le lascio da parte.

Re: Minuetto

da Bob il 18 ott 2011 10:49

copperhead69 ha scrittoMa fatti tutti i distinguo e considerato il livello medio dei cosiddetti "dessert" dei fast food, siamo su un altro piano.
Ripeto, poi tutte le considerazioni su massimi sistemi della gastornomia e del cibo spazzatura, le lascio da parte.

Scusa, questa me la spiegheresti meglio?
Lungi da me sostenere che MD sia un tempio della gastronomia, ma io non ci vedo qtutta questa "spazzatura". O, quantomeno, ce ne vedo meno che in certi ristoranti da 30 euro.

da inappetente il 18 ott 2011 10:51

Bob ha scritto
copperhead69 ha scrittoMa fatti tutti i distinguo e considerato il livello medio dei cosiddetti "dessert" dei fast food, siamo su un altro piano.

Scusa, questa me la spiegheresti meglio?
Lungi da me sostenere che MD sia un tempio della gastronomia, ma io non ci vedo qtutta questa "spazzatura". O, quantomeno, ce ne vedo meno che in certi ristoranti da 30 euro.
...io di più , ma penso di avere io qualche problema ... 8)

da Bob il 18 ott 2011 11:08

Ina, ripeto che non voglio difendere il Mac. A milano, ce n'è uno in cui il solo entrare mi crea acidità di stomaco.
Quando ero papàdi piccola pargola, ci andavamo un due/tre volte l'anno, giusto perchè alla figlioletta piaceva, e ci limitavamo nell'assunzione di modiche quantità di cibo, onde evitare il peggio. Come ho già detto, da quando sono a Crema, ci vado quasi una volta alla settimana, (ora un po' meno, forse, da quando ho scoperto una piadineria più che discreta), tenuto conto che non ho riflessi negativi, e che la carne, non esito a dirlo, è BUONA. Non decente, BUONA: Poi, le salsine sono quello che sono, le patatine pure, ecc.
So inoltre per certo, da parte di personale che ci lavora a vari livelli, che i controlli sono severissimi e costanti.
Quindi, ogni tanto i viene il dubbio che il disprezzo verso i vari Mac sia una sorta di snobismo alla rovescia, per il quale il denigrarlo sia, di fatto, un modo di innalzare i posti NOn-Mac, dove, di fatto, il denigratore va. Guarda che parlo in generale, senza riferimenti personali, anche se, ovviamente, anche tu (come molti altri, in questo sito), ricadi nell'immagine.
Mac è un posto che offre una "ristorazione" limitatissima nell'offerta e ben circoscritta nella qualità, a un prezzo non solo concorrenziale, ma decisamente BASSO. E da qui non se ne esce. Tuttavia, a volte mi viene da preferire un Big Mac a un panino di quelli che mi vengono serviti in via Quadronno. A 12 euro o giù di lì.
Tra l'altro, sempre in tema di panini, vuoi sapere una cosa? Ho scoperto che un po' di panetterie sta mettendo in vendita dei panini rigorosamente semplicissimi, pane e salame, prosciutto e mozzarella o simili, a 2 euro, 2,5 max. Un ritorno alle origini. E sono BUONI, maledettamente BUONI.

da miciagilda il 18 ott 2011 11:22

Bob ha scritto... Ho scoperto che un po' di panetterie sta mettendo in vendita dei panini rigorosamente semplicissimi, pane e salame, prosciutto e mozzarella o simili, a 2 euro, 2,5 max. Un ritorno alle origini. E sono BUONI, maledettamente BUONI.

Non li ho mai mollati 8) :wink:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da maxb. il 18 ott 2011 11:33

le mie esperienze con macdonald italia sono limitate ai punti vendita di varese(davnti alla stazione) e castelletto ticino (no). esperienze che vanno dal medio basso al completamente scarso. perchè mai dovrei continuare a tentare la ricerca del punto vendita "buono", a prezzo di continui disgusti? negli stati uniti almeno la schifezza era unificata a un livello di qualità standrd, sempre uguale ovunque, idem dicasi per subway, per burger king ecc.

da primus il 18 ott 2011 13:00

Bob ha scrittoLungi da me sostenere che MD sia un tempio della gastronomia, ma io non ci vedo qtutta questa "spazzatura".

non la vedi forse perchè non hai mai provato ad aprire un cheeseburger :roll: ....costa 1 euro al mcdrive.....tutto compreso....ma cosa vuoi che ci sia dentro se non spazzatura?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Bob il 18 ott 2011 15:12

Non provocare...... :evil:

da johnleg il 18 ott 2011 15:59

:)
Provato domenica sera.
Se devo/voglio andare da McDonald ritengo che sia meglio stare sui panini "classici".
Ne ho provati diversi ( sono curioso :) )di innovativi e devo dire che non sono cattivi. Però......................
Il Tiramisu è onesto.Ma,vedi sopra,quando vado da Mc mangio "sicuro" 8) .

Comunque,a breve,ripeterò l'esperienza della "verticale di Hamburger" (il proprietario di uno di quelli di Verona è un nostro conoscente)e "rinforzerò" le mie convinzioni. Big Mac uber alles :)
Non male il 1955 :)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da primus il 18 ott 2011 16:16

Bob ha scrittoNon provocare...... :evil:

minchia oh....abbiam capito che mi odi, ma non puoi leggere provocazioni in ogni cosa che scrivo. azz rilassati....si chiacchera nè.

mi sa che seguirò il tuo consiglio, meglio evitarti in sto periodo. :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da The Dude il 18 ott 2011 16:25

A me ad esempio il Big Mac non piace granchè. Il 1955 non mi è piaciuto per nulla.
Le rare volte che mangio da MacDonald provo le edizioni limitate o prendo i panini con pollo fritto, perchè per me il principale problema dei panini Mac è la qualità della carne di manzo (?).

Questo Vivace mi è sembrato un po' meglio degli altri panini esistenti al Mac. Buona la salsa, buona la cipolla cruda, discreti gli spinaci, accettabile il pane confezionato ai semi di girasole (meglio del classico bun al sesamo).

Ma purtoppo la carne è sempre la stessa. Potevano metterlo a 1-2 € in più e innalzare almeno il livello della carne.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da Bob il 18 ott 2011 16:27

Cipolla...CRUDA? La mia era cotta.... :shock:

da The Dude il 18 ott 2011 16:40

Bob ha scrittoCipolla...CRUDA? La mia era cotta.... :shock:

Magari ricordo male. L'ho provato una settimana fa. Comunque su identità golose parla di cipolla marinata.

da Bob il 18 ott 2011 17:48

:roll:
Forse. Mi era sembrata cotta. Comunque, molliccia.

da adem il 18 ott 2011 17:50

Bob ha scrittoCipolla...CRUDA? La mia era cotta.... :shock:

Io ho dato domenica un morso a quello della mia ragazza e sembra anche a me che la cipolla fosse cruda... per il resto che dire? Ho trovato il panino piuttosto insapore, salvato solo da un pane leggermente migliore del solito. Continuo a preferire il McBacon, forse più zozzo ma un filo più saporito

da Bob il 18 ott 2011 17:55

E' quello che dicevo.
Chi per un motivo, chi per un altro, lo stiamo giudicando "comunque" al secondo pesto. Dopo un altro panino che preferiamo.
Dimenticabile, quindi. (già quello al primo posto non è che sia una meraviglia....)

da The Dude il 18 ott 2011 18:18

Bob ha scrittoE' quello che dicevo.
Chi per un motivo, chi per un altro, lo stiamo giudicando "comunque" al secondo pesto. Dopo un altro panino che preferiamo.
Dimenticabile, quindi. (già quello al primo posto non è che sia una meraviglia....)

Be' io in realtà lo considero "in relativo" probabilmente il miglior hamburger (in senso stretto, escludendo i panini a base pollo fritto) di MacDonald (anche se non di molto superiore agli altri) e comunque "in assoluto" nulla di memorabile (per non dire di peggio).

42 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a