Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
145 messaggiPagina 1 di 8
1, 2, 3, 4, 5 ... 8

Cavallaro chiude il San Cristoforo

da zandet2 il 31 ott 2011 13:57


Notizia data oggi da Visintin sul Corriere:
Cavallaro chiude il suo ristorante al San Cristoforo...

mangiatore incapace di cucinare (ma bravo a criticare)

da capohog il 31 ott 2011 17:06


Non conosco ne Nicola nè il locale (uno dei tanti che avrei voluto provare ma poi fra una cosa e l'altra...)
sono dispiaciuto perchè era ben chiara la passione che ci metteva e dispiace sempre che chiudano locali fatti con passione.
Un "in culo alla balena" ed un'augurio a Nic :(

96 cubic inch of good vibs

da Luca75 il 31 ott 2011 19:27


Noooo!! Ma perchè quelli bravi ci lasciano le penne e le schifezze rimangono aperte? Nicola, ci leggi? E' vero? Se fosse così mi piange il cuore? Altri progetti? o crisi di mercato?

da Parakarro il 02 nov 2011 11:32


solidarietà a chi chiude un sogno e a chi ha perso il lavoro!

però, senza false ipocrisie, non mi sembra che sia proprio una gran,gran perdita per la ristorazione italiana...

da fulvia il 02 nov 2011 11:55


Parakarro ha scrittosolidarietà a chi chiude un sogno e a chi ha perso il lavoro!

però, senza false ipocrisie, non mi sembra che sia proprio una gran,gran perdita per la ristorazione italiana...



Un po' cinica come affermazione, soprattutto nei riguardi di un collega..... :? come ho trovato fuori luogo l'esternazione di Visintin....aveva proprio il sapore di un "...ve l'avevo detto io" che è sempre inopportuno e umanamente detestabile.... :?
......Si parla, comunque, di un uomo con moglie e figli a carico che ha perso il lavoro, anche facesse friggere acciughe e non faccia parte del "gotha" della ristorazione italiana, a me spiace proprio.... :cry: se poi, evidentemente, ha sbagliato nel gestire la sua azienda, ne risponderà davanti alla sua coscienza...e al suo direttore di banca..... :?

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da butter_fly il 02 nov 2011 12:09


fulvia ha scritto
Parakarro ha scrittosolidarietà a chi chiude un sogno e a chi ha perso il lavoro!

però, senza false ipocrisie, non mi sembra che sia proprio una gran,gran perdita per la ristorazione italiana...



Un po' cinica come affermazione, soprattutto nei riguardi di un collega..... :?


quoto fulvia... parakarro, il tuo mi sembra un commento molto irriguardoso.
mi dispiace per nicola: non lo conosco se non attraverso il forum, ma sono certa che tornerà a farsi apprezzare.


da chefalfio il 02 nov 2011 12:39


fulvia ha scritto
Parakarro ha scrittosolidarietà a chi chiude un sogno e a chi ha perso il lavoro!

però, senza false ipocrisie, non mi sembra che sia proprio una gran,gran perdita per la ristorazione italiana...



Un po' cinica come affermazione, soprattutto nei riguardi di un collega..... :? come ho trovato fuori luogo l'esternazione di Visintin....aveva proprio il sapore di un "...ve l'avevo detto io" che è sempre inopportuno e umanamente detestabile.... :?
......Si parla, comunque, di un uomo con moglie e figli a carico che ha perso il lavoro, anche facesse friggere acciughe e non faccia parte del "gotha" della ristorazione italiana, a me spiace proprio.... :cry: se poi, evidentemente, ha sbagliato nel gestire la sua azienda, ne risponderà davanti alla sua coscienza...e al suo direttore di banca..... :?


cara fulvia ci sono passato prima io di nic visintin mi fece un post dove alla fine disse io l avevo detto che doveva chiudere :cry:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da fulvia il 02 nov 2011 12:55


I "coccodrilli" , nel bene e nel male, li sanno scrivere tutti.... :? e di questi tempi si rivendica un "diritto di cronaca" condito di ironia e sarcasmo...Io non lo apprezzo, come non apprezzo lo sciacallaggio del microfono piantato davanti al viso di chi spala fango nella devastazione delle Cinque Terre.... :(
E' , evidentemente, una visione personale, sensibilità a confronto che non cambiano di una virgola nè la visione del sig. Visintin nè la mia...... :)
Sicuramente non saranno giorni felici per l'uomo Nicola Cavallaro....e di questo stiamo parlando, dell'opportunità di giudicarlo o meno in questo momento difficile.
E poi....sinceramente...lo fareste anche davanti a lui? :P :P :P
...Non so se avete presente ..... :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 02 nov 2011 13:35


fulvia ha scritto non apprezzo lo sciacallaggio del microfono piantato davanti al viso di chi spala fango nella devastazione delle Cinque Terre.... :(


beh è cronaca, fannno il loro lavoro. se non ci fossero nessuno saprebbe come stanno le cose alle 5 terre, non ci trovo niente di male.

a me ha dato più fastidio lo show per Simoncelli..... :roll:

per quanto riguarda Nicola anche io ho avuto da dire in tutte le mie visite nel suo locale, ma ci sta, nessuno è perfetto, nemmeno lui. da collega dico solo che mi dispiace anche perchè mi rendo conto più di altri di cosa significa abbassare la serranda così.....son cazzi.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da chefalfio il 02 nov 2011 13:37


fulvia ha scrittoI "coccodrilli" , nel bene e nel male, li sanno scrivere tutti.... :? e di questi tempi si rivendica un "diritto di cronaca" condito di ironia e sarcasmo...Io non lo apprezzo, come non apprezzo lo sciacallaggio del microfono piantato davanti al viso di chi spala fango nella devastazione delle Cinque Terre.... :(
E' , evidentemente, una visione personale, sensibilità a confronto che non cambiano di una virgola nè la visione del sig. Visintin nè la mia...... :)
Sicuramente non saranno giorni felici per l'uomo Nicola Cavallaro....e di questo stiamo parlando, dell'opportunità di giudicarlo o meno in questo momento difficile.
E poi....sinceramente...lo fareste anche davanti a lui? :P :P :P
...Non so se avete presente ..... :roll:

eheheh pensavamo io e nic di andare a trovarlo in redazione

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da Yoda il 02 nov 2011 14:42


Mi sa che tra poco, anche nella mia zona saremo mooolto vicini a qualcosa di simile.... :roll: :roll:

E non pensate che sia finita qui....
La crisi morde... :cry:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Parakarro il 02 nov 2011 15:17


fulvia ha scritto
Parakarro ha scrittosolidarietà a chi chiude un sogno e a chi ha perso il lavoro!

però, senza false ipocrisie, non mi sembra che sia proprio una gran,gran perdita per la ristorazione italiana...



Un po' cinica come affermazione, soprattutto nei riguardi di un collega..... :? come ho trovato fuori luogo l'esternazione di Visintin....aveva proprio il sapore di un "...ve l'avevo detto io" che è sempre inopportuno e umanamente detestabile.... :?
......Si parla, comunque, di un uomo con moglie e figli a carico che ha perso il lavoro, anche facesse friggere acciughe e non faccia parte del "gotha" della ristorazione italiana, a me spiace proprio.... :cry: se poi, evidentemente, ha sbagliato nel gestire la sua azienda, ne risponderà davanti alla sua coscienza...e al suo direttore di banca..... :?


ma cosa vuol dire che si parla di un uomo con moglie e figli a carico?! ovvio che mi dispiaccia (anche non conoscendolo) per l'uomo (e infatti ho l'ho premesso)
appunto perchè collega mi rifiuto di fare il falso ipocrita e parlarne bene in un forum e poi pensare tutto il male possibile in privato (o magari mandare messaggi privati velenosi....).

NON conosco Cavallaro,il suo modo di cucinare e il suo locale.. ma lo posso immaginare...ho letto la lista vini...bhè... RICARICHI DA SPROVVEDUTI!!... ho letto molto di lui... bhè... sinceramente? le critiche erano piu' o meno le stesse e non mi sembra sia corso ai ripari per cambiare...

quando si sbaglia,una critica sincera è migliore di 10milacomplimenti amorevoli.. quando canno qualche scelta adoro chi con obbiettività mi dice la sua ...
altrimenti poi.. .si chiude... e si piangono lacrime amarissime

poi magari si riapre... si commettono gli stessi erroracci... e si richiude!

visto che non è facile dire le cose dal vivo...magari su un forum, dire la verità su come la si pensa non sarebbe poi tanto male

della solidarioetà tra colleghi.. nemmeno mi esprimo.. fatte le dovute eccezioni i ristoratori sono una manica di invidiosi sboroni che se potessero accoltellerebbero il collega alle spalle alla prima occasione :lol:

da fulvia il 02 nov 2011 16:41


Cazzo Parakarro...conosci proprio della brutta gente..... :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da fulvia il 02 nov 2011 16:44


primus ha scritto
fulvia ha scritto non apprezzo lo sciacallaggio del microfono piantato davanti al viso di chi spala fango nella devastazione delle Cinque Terre.... :(


beh è cronaca, fannno il loro lavoro. se non ci fossero nessuno saprebbe come stanno le cose alle 5 terre, non ci trovo niente di male.



A me uno che mi mette un microfono sotto il naso mentre spalo fango da casa mia e mi dice " Cosa contate di fare..." :shock: verrebbe da picchiarlo e fargli molto male.... :evil:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da zandet2 il 02 nov 2011 16:51


Allora, provo a dire la mia visto che ho "divulgato" la notizia aprendo il topic...

Se come si dice in un altro topic la chiusura è "tattica" in previsione dell'apertura di un'altra lochescion, allora stiamo parlando del sesso degli angeli, e Cavallaro stupirà tutti quando riapparirà più scintillante di prima.

Se invece la chiusura è solamente "reale" (come penso che sia e come si deduce dall'articolo iniziale di Visintin), allora sono anche io partecipe di questa dis-avventura, essendo un NON-cliente, essendo cioè uno che non è mai stato cliente di Cavallaro ma sempre e solo un potenziale cliente. Solo che le attività si basano sui clienti e non sui potenziali clienti.
Come interveniva Capohog più sopra, il San Cristoforo è stato uno degli indirizzi inseriti nei "prima o poi ci vado", però c'era sempre qualcosa che gli impediva di metterlo (almeno per me) in primo piano rispetto ad altri. Saranno state le cronache di serate altalenanti, le notizie sul servizio non impeccabile, gli incisi di Visintin, perchè no anche certi interventi qui sul forum, insomma troppe voci discordanti per il livello in cui il ristorante era posizionato.
Alla fin fine c'è la crisi, se devo spendere i mie bei 150/200 euro per una serata con la mia signora non voglio incorrere in serate storte, non per queste cifre. Moltiplicando il fattore per i tanti potenziali clienti, e mettendoci anche una bella concorrenza sulla piazza milanese, ecco servito il risultato....

mangiatore incapace di cucinare (ma bravo a criticare)

da giuanin il 02 nov 2011 17:07


Yoda ha scrittoMi sa che tra poco, anche nella mia zona saremo mooolto vicini a qualcosa di simile.... :roll: :roll:

E non pensate che sia finita qui....
La crisi morde... :cry:


stellato di legnano?
.

da fulvia il 02 nov 2011 17:51


zandet2 ha scrittoAllora, provo a dire la mia visto che ho "divulgato" la notizia aprendo il topic...

Se come si dice in un altro topic la chiusura è "tattica" in previsione dell'apertura di un'altra lochescion, allora stiamo parlando del sesso degli angeli, e Cavallaro stupirà tutti quando riapparirà più scintillante di prima.

Se invece la chiusura è solamente "reale" (come penso che sia e come si deduce dall'articolo iniziale di Visintin), allora sono anche io partecipe di questa dis-avventura, essendo un NON-cliente, essendo cioè uno che non è mai stato cliente di Cavallaro ma sempre e solo un potenziale cliente. Solo che le attività si basano sui clienti e non sui potenziali clienti.
Come interveniva Capohog più sopra, il San Cristoforo è stato uno degli indirizzi inseriti nei "prima o poi ci vado", però c'era sempre qualcosa che gli impediva di metterlo (almeno per me) in primo piano rispetto ad altri. Saranno state le cronache di serate altalenanti, le notizie sul servizio non impeccabile, gli incisi di Visintin, perchè no anche certi interventi qui sul forum, insomma troppe voci discordanti per il livello in cui il ristorante era posizionato.
Alla fin fine c'è la crisi, se devo spendere i mie bei 150/200 euro per una serata con la mia signora non voglio incorrere in serate storte, non per queste cifre. Moltiplicando il fattore per i tanti potenziali clienti, e mettendoci anche una bella concorrenza sulla piazza milanese, ecco servito il risultato....


Tutte opinioni apprezzabilissime e per alcuni condivisibili.... :P Chiunque, me compresa, di questi tempi ha stilato una serie di priorità anche nelle uscite serali.... :(
Qui, ora, si discorreva sull'opportunità di giudicare un uomo nel difficile momento della chiusura della sua attività. Qualunque errore abbia commesso, io, non mi sento di farlo ora... :?

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Bob il 02 nov 2011 18:16


Non mi è possibile giudicare il ristoratore Cavallaro, che non ho mai frequentato. Potrei semifalsamente dire che mi allineo con zandet2, sui posti in cui "o prima o poi ci vado", ma, in effetti, il livello del costo del ristorante era tale da porlo tra quelli in cui"dubito di andarci mai, nè prima nè poi". Se ci aggiungiamo le varie letture e i commenti di amici che c'erano andati, il mio ostracismo era confermato, e la visita alla cena a 4 mani non mi ha fatto cambiare idea nonostante i buoni piatti.
Però, dire che "non si può giudicare chi sta chiudendo" non mi sta bene. Cavallaro si era posto, per nome e per censo del locale, tra i migliori della ristorazione milanese: chi così si pone, deve anche accettare le critiche, e, purtroppo, deve accettarle anche da quelli che dicevano che avrebbe chiuso e che ora si vedono confermato il loro giudizio. Questo non significa, credo, che anche Visintin (che tendo ad apprezzare ogni volta di più) non auguri anch'egli a Cavallaro una miglior fortuna, ma Visintin fa il giornalista gastronomico, si era espresso contro la linea di cavallaro, e ora "deve" far rimarcare la correttezza del proprio giudizio. Non ci vedo nulla di male né di indelicato.
E iul giudizio di un avventore è correttissimo, anche se, casualmente, è un collega.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da zandet2 il 02 nov 2011 18:35


fulvia ha scrittoQui, ora, si discorreva sull'opportunità di giudicare un uomo nel difficile momento della chiusura della sua attività. Qualunque errore abbia commesso, io, non mi sento di farlo ora... :?


Attenzione, lungi da me il giudizio su cosa e quanto sta passando adesso *l'uomo* Cavallaro (credi gli stessi sentimenti che avrà passato ChefAlfio qualche mese fa); sicuramente un nome rinomato come il suo avrà ben modo di rimettersi in mostra.
Sta di fatto che *l'imprenditore* Cavallaro si era proposto in un certo modo a Milano ma Milano non l'ha accettato.

Non solo, ma mi sa che il futuro a Milano sarà sempre di più un altro: proprio l'altro giorno mi raccontavano dell'apertura di un altro locale del "NobuDeNoantri" alla Maggiolina, posto per fighetti senza "gastro" ma con tanta pecunia, con le spalle ultracoperte dall'ennesimo calciatore... :roll:

mangiatore incapace di cucinare (ma bravo a criticare)

da fulvia il 02 nov 2011 18:52


Bob ha scrittoNon mi è possibile giudicare il ristoratore Cavallaro, che non ho mai frequentato. Potrei semifalsamente dire che mi allineo con zandet2, sui posti in cui "o prima o poi ci vado", ma, in effetti, il livello del costo del ristorante era tale da porlo tra quelli in cui"dubito di andarci mai, nè prima nè poi". Se ci aggiungiamo le varie letture e i commenti di amici che c'erano andati, il mio ostracismo era confermato, e la visita alla cena a 4 mani non mi ha fatto cambiare idea nonostante i buoni piatti.
Però, dire che "non si può giudicare chi sta chiudendo" non mi sta bene. Cavallaro si era posto, per nome e per censo del locale, tra i migliori della ristorazione milanese: chi così si pone, deve anche accettare le critiche, e, purtroppo, deve accettarle anche da quelli che dicevano che avrebbe chiuso e che ora si vedono confermato il loro giudizio. Questo non significa, credo, che anche Visintin (che tendo ad apprezzare ogni volta di più) non auguri anch'egli a Cavallaro una miglior fortuna, ma Visintin fa il giornalista gastronomico, si era espresso contro la linea di cavallaro, e ora "deve" far rimarcare la correttezza del proprio giudizio. Non ci vedo nulla di male né di indelicato.
E iul giudizio di un avventore è correttissimo, anche se, casualmente, è un collega.


Scusa Bob ma non sono daccordo....ravvedo un che di compiacimento nel giudicarlo...ed è questo che mi disturba, non il fatto di poterlo giudicare. La critica ci sta, è legittima sia da parte del cliente che da parte del collega che ravvisa dei comportamenti non efficaci nella politica di gestione dell' impresa.
Ma la frase di Parakarro " non si perde molto la ristorazione italiana" non solo la trovo inopportuna, ma proprio di pessimo gusto da una persona che fa il mio stesso lavoro ....
Con tutta la stima per Parakarro per altre posizioni, ma come diceva lui stesso ," se una persona amica me lo fa notare...." :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

145 messaggiPagina 1 di 8
1, 2, 3, 4, 5 ... 8
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatori: capohog, scogghi

cron