Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
26 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Al Mercato via santa Eufemia...

da capohog il 10 nov 2011 01:59


...stasera dopo aver visto "colazione da Tiffany" restaurato con Dona avevo prenotato al Mercato, il nuovo locale che fa anche hamburgheria in Via santa Eufemia.....
era una scelta fatta all'ultimo perché il Bistrot di Eat's - dove volevo prenotare visto che ha l'ingresso accanto al negozio di Tiffany del nuovo centro Excelsior - avendo una serata con Oldani ai fornelli era supercompleto. Così prenoto per le 22 al Mercato, arriviamo alle 22:10, il locale è minuscolo ed entrando ci sono tre tavoli di cui uno da due che stanno sbaraccando ma per un'altra coppia. Un tizio tristanzuolo dopo aver declinatogli mie generalità e la mia prenotazione mi risponde supponente che dovevo aspettare 10 minuti per avere un posto al banco,se volevo stare seduto ad un tavolo dovevo aspettare molto di più. La voglia era quella di mettergli un tavolo per cappello, ma le fanciulle sono strane, se lotti contro un drago e ti fai bruciacchiare lo trovano giusto e naturale, se inizi una rissa in locale sono capaci di menarti il torrone per una vita.
quindi taxi al volo e finiamo al Gold (segue rece non entusiasta, ricarichi su i vini esagerati)...

Ma visto che Dona non segue il forum:

signori de il Mercato...complimenti per la cialtronaggine, veramente complimenti
:twisted: :twisted: :twisted:

96 cubic inch of good vibs

da fulvia il 10 nov 2011 10:52


Sei arrivato alle 22.10 dopo aver prenotato alle 22.00.... :roll: Mi dispiace Capo ma hai torto tu, se telefonavi avvertendo che arrivavi in ritardo avevi tutte le ragioni del mondo...ma non telefonando hanno fatto bene a dare il tavolo a chi si è presentato..... :twisted: Con gli stronzi che ci sono in giro, che prenotato e non si presentano, da qualche mese faccio anche io così (avvertendo preventivamente naturalmente) dopo 15 minuti dalla prenotazione il tavolo viene assegnato.... :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da fulvia il 10 nov 2011 10:54


Chissà perchè se hai un appuntamento col medico o l'avvocato...arrivano tutti 5 minuti prima..... :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da capohog il 10 nov 2011 11:10


Non sono d'accordo, hai il mio numero e telefoni....
visto peraltro che il tavolo alle 22.10 si era appena liberato...

96 cubic inch of good vibs

da Paulyste il 10 nov 2011 12:31


E poi, suvvia, a Milano 10 minuti di ritardo sono un tempo fisiologico per il semplice motivo che è impossibile calcolare i tempi esatti degli spostamenti, in special modo se ci si muove con i mezzi pubblici. Chiamare in qualsiasi caso sarebbe stato l'atteggiamento corretto: non vedo perché di fronte alla maleducazione di una parte di clientela, i ristoratori debbano diventare altrettanto maleducati.

da primus il 10 nov 2011 13:37


capohog ha scrittoNon sono d'accordo, hai il mio numero e telefoni....



ehhhh e poi? ti pago anche il taxi? :lol:

cmq son daccordo con te non si da via un tavolo dopo 10 minuti, dopo mezzora magari si ma 10 minuti di ritardo sono comprensibili, anche se hai la fila fuori. questione di rispetto del cliente

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 10 nov 2011 13:41


PaulySte ha scrittoE poi, suvvia, a Milano 10 minuti di ritardo sono un tempo fisiologico non vedo perché di fronte alla maleducazione di una parte di clientela, i ristoratori debbano diventare altrettanto maleducati.


beh cominciamo col dire che uno che prenota e non si presenta oltre ad arrecare, forse, un danno, è un cialtrone maleducato che non ha rispetto del lavoro altrui, quindi non vedo perchè dovremmo essere educati sempre e solo noi in ogni situazione. e che cazzo su.....poi 1 0 minuti di ritardo credo che li tollerino tutti....io anche mezzora no problem ci sta perbacco.....e cmq il locale di cui sopra si è comportato scorrettamente perchè fondamentalmente è un porto di mare e non gliene frega una mazza di chi si siede, basta che sia pieno, ma non facciamo come al solito di tutta l'erba un fascio.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Paulyste il 10 nov 2011 13:49


Infatti, primus, io parlavo di questo ristorante. Anche perché io personalmente:
a) di solito arrivo sempre in anticipo;
b) se ho un ritardo di più di cinque-dieci minuti (che a me sembrano essere un tempo di tolleranza minimo) chiamo il ristorante;
c) se cambio idea e decido di non andare, anche se fosse una trattoria, chiamo e disdico con tante scuse;
d) non faccio prenotazioni multiple decidendo solo all'ultimo dove andare e tirando pacco a tutti gli altri.

Lungi da me, quindi, difendere i clienti maleducati.

da primus il 10 nov 2011 14:14


PaulySte ha scrittoInfatti, primus, io parlavo di questo ristorante. Anche perché io personalmente:
a) di solito arrivo sempre in anticipo;
b) se ho un ritardo di più di cinque-dieci minuti (che a me sembrano essere un tempo di tolleranza minimo) chiamo il ristorante;
c) se cambio idea e decido di non andare, anche se fosse una trattoria, chiamo e disdico con tante scuse;
d) non faccio prenotazioni multiple decidendo solo all'ultimo dove andare e tirando pacco a tutti gli altri.

Lungi da me, quindi, difendere i clienti maleducati.


fossero tutti come te non saremmo qui a discutere :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da gollum il 10 nov 2011 16:36


ehhhh e poi? ti pago anche il taxi? :lol:

E allora perché diavolo me lo chiedi, il telefono?
Cosa peraltro molto fastidiosa, tollerata soltanto in virtù, appunto, di un eventuale ritardo del cliente

da fulvia il 10 nov 2011 19:44


gollum ha scrittoehhhh e poi? ti pago anche il taxi? :lol:

E allora perché diavolo me lo chiedi, il telefono?
Cosa peraltro molto fastidiosa, tollerata soltanto in virtù, appunto, di un eventuale ritardo del cliente



Infatti, io non lo chiedo neanche più.... :wink: con buona pace della privacy..... :P anche perchè ho provato, più volte, a chiamare gente in ritardo di mezz'ora....O ti rispondevano con la bocca piena e il tintinnìo delle posate dicendo : " Ah guardi abbiamo avuto un imprevisto" :twisted: o nemmeno ti rispondevano..... :evil:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da fulvia il 10 nov 2011 19:47


PaulySte ha scrittoE poi, suvvia, a Milano 10 minuti di ritardo sono un tempo fisiologico per il semplice motivo che è impossibile calcolare i tempi esatti degli spostamenti, in special modo se ci si muove con i mezzi pubblici
.

...Scolta....oggi come oggi siamo tutti dotati di cellulare...quando vedi che si avvicina l'ora indicata e sei a 3 km. riesci a renderti conto di quanto tempo ci vole..... :roll: mal che vada telefoni per niente, ma comunque fai vedere che al tavolo ci tieni....O no? :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 10 nov 2011 19:49


gollum ha scritto
E allora perché diavolo me lo chiedi, il telefono?
Cosa peraltro molto fastidiosa, tollerata soltanto in virtù, appunto, di un eventuale ritardo del cliente


quindi dovremmo essere dei veggenti e chiedere il telefono solo ai clienti sospetti?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da santippe28 il 10 nov 2011 22:59


fulvia ha scrittoChissà perchè se hai un appuntamento col medico o l'avvocato...arrivano tutti 5 minuti prima..... :P


Dall avvocato arrivano sempre in ritardo , mezz ora , un ora , è la norma :roll: e ce li teniamo quando arrivano

Puntualità va bene , ma una cena non è un intervento di neurochirurgia , vediamo di stare tutti più rilassati dai se dai via il tavolo dopo 10 minuti vai a fare il travet che timbra il cartellino , :roll:

da primus il 10 nov 2011 23:29


santippe28 ha scrittoPuntualità va bene , ma una cena non è un intervento di neurochirurgia , vediamo di stare tutti più rilassati dai se dai via il tavolo dopo 10 minuti vai a fare il travet che timbra il cartellino , :roll:



10 minuti son pochi....stasera una coppia arriva con un'ora di ritardo....ci avevo già messo la croce sopra, cmq no problem...son qui c'era altra gente li ho presi e stan mangiando il dolce.....la cosa comica che all'arrivo mi han detto "Abbiamo provato a telefonare ma il vostro telefono fisso non va e sul portatile non rispondeva nessuno"....ovviamente il fisso va benissimo e non ho trovato nessuna chiamata.....saran milanesi abituati prendere calci in culo se ritardano :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da santippe28 il 10 nov 2011 23:39


È da qualche giorno che ci sono problemi coi cellulari , e anche stasera , a Milano le celle sono insufficienti :wink: Stasera telefonavo dal mio cell , suonava libero , ma il destinatario non rispondeva, uei furboni della t.im. Han ma dato l avviso al destinatario dopo 20 minuti buoni, e il bello è che era in un posto centralissimo , stessi problemi in zona tribunale .... Molto strano e anche un pò preoccupante :roll:

da primus il 10 nov 2011 23:51


santippe28 ha scrittoÈ da qualche giorno che ci sono problemi coi cellulari



guarda sono usciti adesso i 2 signori, gentilissimi si son scusati fin troppo, e mi ha confessato di aver sbagliato numero.....

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da fulvia il 11 nov 2011 00:30


santippe28 ha scritto
fulvia ha scrittoChissà perchè se hai un appuntamento col medico o l'avvocato...arrivano tutti 5 minuti prima..... :P


Dall avvocato arrivano sempre in ritardo , mezz ora , un ora , è la norma :roll: e ce li teniamo quando arrivano

Puntualità va bene , ma una cena non è un intervento di neurochirurgia , vediamo di stare tutti più rilassati dai se dai via il tavolo dopo 10 minuti vai a fare il travet che timbra il cartellino , :roll:


Santi...ti dico che se non faccio così, io il sabato e la domenica ( durante la settimana no eh :P )mando via un sacco di gente perchè siamo in Piazza Ducale, praticamente in una zona di passaggio.....Se mi prenoti alle 21 e poi non ti presenti, io nel frattempo ho rifiutato almeno 4 volte lo stesso tavolo :evil: ....Capisci che perdere così i coperti, mi girano un po' le balle? :x
....Sarà ma mio papà mi ha insegnato che agli appuntamenti si arriva 5 minuti prima... :? con che faccia ti presenti dopo un'ora dall'avvocato?....E se prendi gli appuntamenti in sequenza? :shock:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da santippe28 il 11 nov 2011 08:54


A onor del vero se tardano , solitamente telefonano per avvertire ,oppure telefono io ,se ho appuntamenti in sequenza chi tarda slitta e se non ce la faccio è capitato che li rimbalzassi , ma di solito , organizzo gli appuntamenti tenendo conto anche del fattore cafoni e maleducati , ah ... Anche le parcelle sono organizzate di conseguenza 8)

da primus il 11 nov 2011 09:58


fulvia ha scritto Se mi prenoti alle 21 e poi non ti presenti, io nel frattempo ho rifiutato almeno 4 volte lo stesso tavolo


ammappa :shock: neanche la pizzeria sotto casa mia fa più girare i tavoli 4 volte al sabato....azz..beata te!

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

26 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron