primus ha scrittocalvin ha scrittoMi fa un po' rabbia che uno dei pochissimi locali validi dell'Oltrepò e della provincia di Pavia abbia chiuso.
colpa dei pavesi. possono solo fare il mea culpa.
tutti a pavia si meravigliano quando chiude un locale, e ne hanno chiuso parecchi ultimamente, esclamando la classica frase "Ehh la crisi....peccato...", poi vanno sempre a mangiare nei soliti posti, e nella maggior parte di questi si mangia anche male.
I pavesi son dei fenomeni.
Concordo Primus,
Va però aggiunto che spesso nei locali dove si mangia male come scrivi si spende anche molto poco.
Come scrivevo nell'altro post, nel pavese ho mangiato una quindicina di volte, sempre a pranzo e sempre col mio capo, in 5-6 posti diversi (Broni, Stradella, Tromello, ecc...) ed ho sempre mangiato male, ma speso davvero poco.
Ad una cifra simile avrei potuto pranzare in un ristorante come il tuo e mangiare decisamente meglio, ma il mio capo su queste cose ha la stessa sensibilità di un martello pneumatico, non ha palato.
Il problema grosso secondo me è il numero di locali.
Non so a Pavia, ma a Mantova tra ristoranti, osterie, trattorie, ed alcuni pub che ora hanno più piatti di alcuni ristoranti (anche se è tutta roba surgelata) siamo a quota circa 300, 26 nella sola Valeggio sul Mincio, davvero troppi per una zona nemmeno molto turistica.
Fa spiacere vedere, anche a Mantova, chi lavora male spesso lavorare più di chi lavora bene, ma alcuni prediligono cose come servizio veloce, accessibilità della zona, piuttosto che scelta degli ingredienti ed bravura del cuoco, molto triste, ma è così.
PS Santa Giulietta è il paese natale del mio capo