Zolletta ha scritto
Boh.... Cosa ne pensate? È giusto secondo voi?
Se io vado a mangiare dal tal chef e lui non c'é, perchè devo pagare il prezzo pieno???
Se vado ad acquistare una Mercedes classe s, ma poi il venditore ha solo la classe c, "non è che me la fa pagare come l'ammiraglia"!
santippe28 ha scrittoInoltre visto che ormai tutto viene normato con regole varie , ne introdurrei una che impone di informare il cliente quando lo chef è assente , con conseguente significativa riduzione dei prezzi per tutto il periodo di assenza. Poi che lo chef scelga : tra la t.v. o la cucina del suo ristorante.
Yoda ha scrittoZolletta ha scritto
Boh.... Cosa ne pensate? È giusto secondo voi?
Se io vado a mangiare dal tal chef e lui non c'é, perchè devo pagare il prezzo pieno???
Se vado ad acquistare una Mercedes classe s, ma poi il venditore ha solo la classe c, "non è che me la fa pagare come l'ammiraglia"!
Mah....!!!
Se comperi una Punto..pretendi che ci sia Marchionne a consegnartela???
Continuo a essere fuori dal coro. A me non frega un tubo se lo chef c'e' o meno.. L'importante e' che si mangi bene. E nel tuo caso, credo che la presenza del capo....visto che il maialino l'avrannno cotto con abbondante anticipo, sarebbe stata ininfluente...
santippe28 ha scritto a me interessa anzi tutto mangiar bene , però se decido si sobbarcarmi oneri non proprio nazional popolari per assaggiare il tal piatto fatto dal tal grande chef voglio poter assaggiare il piatto fatto da lui e non dal suo pur bravissimo tirapiedi , chiamasi prestazione d opera
santippe28 ha scrittoE no maestro , anche a me interessa anzi tutto mangiar bene , però se decido si sobbarcarmi oneri non proprio nazional popolari per assaggiare il tal piatto fatto dal tal grande chef voglio poter assaggiare il piatto fatto da lui e non dal suo pur bravissimo tirapiedi , chiamasi prestazione d opera , se invece son costretta a ripiegare sullo stesso piatto eseguito , sia pur magistralmente , da altri , allora è come acquistare un falso d autore , perchè non dimentichiamo , che ci viene fatto pagare anche il nome dello chef.
Il tuo esempio sull acquisto di una fiat consegnata da marchionne , non regge , perchè l opera di un grande chef non può essere equiparata ad un prodotto industriale , allora mangio i 4 salti in padella attribuiti ad uno chef famoso , ma se mi reco a casa sua , cioè nel suo ristorante , è giusto che paghi per come cucina lui e non il suo sostituto
copperhead69 ha scritto a certi livelli (Vissani, ad esempio ), vi siano alcuni locali in cui si mangia bene (e forse, meglio!) anche quando a dirigere la macchina sono i "comandanti in seconda"...
Zolletta ha scritto
la maître de salle
Yoda ha scrittoContinuo a essere fuori dal coro.
primus ha scrittocopperhead69 ha scritto a certi livelli (Vissani, ad esempio ), vi siano alcuni locali in cui si mangia bene (e forse, meglio!) anche quando a dirigere la macchina sono i "comandanti in seconda"...
esempio errato. da vissani la macchina l'han sempre comandata fratelli, sorelle parenti & serpenti e non i maturandi dell'alberghiero.
Yoda ha scrittosantippe28 ha scrittoE no maestro , anche a me interessa anzi tutto mangiar bene , però se decido si sobbarcarmi oneri non proprio nazional popolari per assaggiare il tal piatto fatto dal tal grande chef voglio poter assaggiare il piatto fatto da lui e non dal suo pur bravissimo tirapiedi , chiamasi prestazione d opera , se invece son costretta a ripiegare sullo stesso piatto eseguito , sia pur magistralmente , da altri , allora è come acquistare un falso d autore , perchè non dimentichiamo , che ci viene fatto pagare anche il nome dello chef.
Il tuo esempio sull acquisto di una fiat consegnata da marchionne , non regge , perchè l opera di un grande chef non può essere equiparata ad un prodotto industriale , allora mangio i 4 salti in padella attribuiti ad uno chef famoso , ma se mi reco a casa sua , cioè nel suo ristorante , è giusto che paghi per come cucina lui e non il suo sostituto
Ok... l'avevo detto prima che la mia e' una voce fuori dal coro.
Ma, non vi sovviene nemmeno il minimo dubbio che se andate a cena in uno stellato...magari al completo...magari con qualche banchetto extra in una saletta defilata.. magari con una cinquantina-sessantina di persone a tavola...il che significa almeno 250/300 piatti da preparare, non sia proprio lo chef con le sue manine a cucinare le prelibatezze che state gustando???
Io credo che in questi locali la principale attivita' dello chef sia quella di testare i piatti da proporre e pensarne a nuovi. Poi, una volta data l'impronta, la mera esecuzione degli stessi sia affidata alle varie brigate.
Altrimenti come potreste pretendere poi che lo chef dopo aver cucinato per 50 persone..stanchissimo, si presenti con la parannanza immacolata a farvi le moine???
Zolletta ha scrittoOk Buzzy! Però c'è, controlla, coordina e si prende le sue responsabilità!
copperhead69 ha scrittoMa infatti ho parlato di comandanti in seconda, non di stagisti!