Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
211 messaggiPagina 1 di 11
1, 2, 3, 4, 5 ... 11

Torna Nicola Cavallaro

da scogghi il 20 gen 2012 00:39

Nicola Cavallaro, dopo la chiusura del suo ristorante Al San Cristofaro e un periodo sabbatico in Estremo Oriente, ritorna sulla scena milanese con uno spazio in linea con le tendenze che potremmo definire gastro-bistrot.
La ricchezza della nuova gastronomia è nel porsi ai clienti con un gesto unico: alta qualità e prezzi contenuti. Il locale sarà uno spazio pubblico dove cambiare le abitudini.
Creato all’interno di Cascina Cuccagna un’antica cascina agricola nel centro sud di Milano, tra i Palazzi di Corso Lodi alle spalle di Porta Romana. “Sarà una trattoria bar”

Su Facebook Nicola annuncia che “cucina democratica abc rules”. E’ il concetto democratico che già aveva espresso su Twitter e che ora prende forma.

Menu? Due esempi rilasciati da Nicola:

Ravioli Ripieni di coniglio, salsa alla cacciatora € 9.00

L’orto in Primavera: verdure di stagione con sfogliatine di pane e ceci, erbe fini € 12.00

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da Paulyste il 20 gen 2012 14:42

da scogghi il 20 gen 2012 14:52

Naturalmente io :wink:
ma non da quello che hai linkato tu 8)

Mica ho detto che era una notizia in esclusiva :roll:

da Paulyste il 20 gen 2012 16:29

Non parlavo dell'esclusiva sulla notizia, ma della formulazione linguistica 8)

da primus il 20 gen 2012 18:02

PaulySte ha scrittoNon parlavo dell'esclusiva sulla notizia, ma della formulazione linguistica 8)

cucina democratica abc rules io non so se andrei a mangiare da uno che parla così.... :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Luca75 il 21 gen 2012 01:01

speriamo non faccia una schifezza come Luca Brasi a Bergamo!

da johnleg il 21 gen 2012 21:22

primus ha scritto
cucina democratica abc rules io non so se andrei a mangiare da uno che parla così.... :lol:

:lol: :lol: in effetti...............

e poi semmai,preferirei "cucina oligoaristocratico con venature di populismo ".....

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da corona il 22 gen 2012 15:28

Luca75 ha scrittosperiamo non faccia una schifezza come Luca Brasi a Bergamo!

quoto!!!
Luca Brasi a Bergamo ha fatto un fast food che se la tira, roba precucinata e preporzionata.
Pessima poi la selelzione dei vini, son dovuto andare a acqua e il giorno dopo mi son confessato.

da SOLTUS il 22 gen 2012 18:22

corona ha scritto
Luca75 ha scrittosperiamo non faccia una schifezza come Luca Brasi a Bergamo!

quoto!!!
Luca Brasi a Bergamo ha fatto un fast food che se la tira, roba precucinata e preporzionata.
Pessima poi la selelzione dei vini, son dovuto andare a acqua e il giorno dopo mi son confessato.

Ma quello che ha aperto Luca Brasi qulcuno di voi lo considera un ristorante/Bistrot/Trattoria/Bar? :? Io non ho ancora capito che cosa sia! :oops:

da Luca75 il 22 gen 2012 20:20

Io la considero "Alta gastronomia". E vogliamo dirla tutta. Passione per il vecchio mestiere: 0. Chiami per ordinare e loro ti dicono: venga quando vuole tanto è tutto già pronto dobbiamo solo insacchettare.
Io mi aspettavo un format del tipo: noi cuciniamo "fresco" o quasi per chi viene a mangiare. Chi vuole portare a casa scalda. Non credevo che tutto il cibo cucinato finisse in frigo. E nemmeno che avendo due ore di anticipo tra l'ordine e la consegna ed un menù semplice e corto, non si sbattano a fare nulla di fresco.
Molto meglio la pasticceria. Quella sì ha delle cosine interessanti, anche se a prezzi non troppo contenuti.

Ma non togliamo spazio a Nicola. Qualcuno sa quando aprirà?

da Luca75 il 22 gen 2012 20:25

Ho capito dovè! Però ragazzi, si tratta di un cascinale ancora tutto "grezzo". Stanno facendo una di quelle fantastiche ristrutturazioni communist e mi piace un sacco l'idea che ci sia anche Cavallaro. Penso che ci vorrà qualche anno prima che venga pronto un locale con tanto di cucina attrezzata?

da scogghi il 22 gen 2012 21:33

Apre il 21 marzo! :wink:

da Luca75 il 23 mar 2012 20:01

Beh, stando a quanto riportato mesi fa dalla stampa, l'apertura avrebbe dovuto essere stata l'altro ieri. Qualcuno ha notizie? Magari qualche iscritto a facebook?

torna nicola cavallaro

da buemuschiato il 24 mar 2012 07:00

ho guardato su facebook , bel profilo ma nulla di nulla sul nuovo risto , adora vedere l'inter che perde , spiega il concetto di ristorazione con vikipedia , è nato a Los Angeles , etc ,etc , ma sul risto nada de nada bye bye

da Paulyste il 24 mar 2012 09:55

Ma che spioni :P

Ha anche studiato all'Università di Bologna :lol:
Probabilmente oggi non è neppure il suo compleanno, anche se tutti (io compreso) siamo qui a fargli gli auguri :P

torna nicola cavallaro

da buemuschiato il 24 mar 2012 10:31

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: va beh , normale cazzeggio da sabato mattina , poi quello che va sul muro di facebook è pubblicato apposta no ? la data di nascita non l'ho guardata , magari torno su facebook :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

da Luca75 il 24 mar 2012 12:29

Che poi è Nicola stesso che dal sito internet rimanda al profilo di facebook per ulteriori informazioni. :oops: :oops:
Beh comunque a volte vorrei potermi iscrivere a facebook per dare una spiatina. Prima sfruttavo il profilo della petulante, ora mi tocca chiedere sul forum. Sigh, sigh..

da figlidiputin il 24 mar 2012 18:35

primus ha scritto
PaulySte ha scrittoNon parlavo dell'esclusiva sulla notizia, ma della formulazione linguistica 8)

Invece da uno che mette certi avatar! Pretenderei un tavolo lontano dalla finestra e che dia le spalle solo al muro. :lol:

da Paulyste il 25 mar 2012 22:26

Luca75 ha scrittoChe poi è Nicola stesso che dal sito internet rimanda al profilo di facebook per ulteriori informazioni. :oops: :oops:
Beh comunque a volte vorrei potermi iscrivere a facebook per dare una spiatina. Prima sfruttavo il profilo della petulante, ora mi tocca chiedere sul forum. Sigh, sigh..

Che nostalgico tenerello... :( :P

da luc83 il 27 mar 2012 09:58

copio e incollo:
‎9 aprile save the date apre "Un posto a Milano" cucina e bar in cascina Cuccagna tel 02 5457785

211 messaggiPagina 1 di 11
1, 2, 3, 4, 5 ... 11
Vai a