MAX61° ha scrittoMi spiego: cosa mettere sotto ai tartufi per poterli gustare al meglio?
Ad esempio. LE UOVA, cosa è meglio fare e come si eseguono correttamente le cosidette UOVA IN CEREGHIN - (uova all'occhio per i NON-LUMBARD).
Ciao
LA MAX 61°
MAX61° ha scrittowineless ha scrittopeccato che i due mangioni andati successivamente nel locale abbiano speso 40 euro e non 30... ma ovviamente conta solo quello detto da princes...
secondo me non c'è troppo da correre!
Ma che centra questo con il topic in questione?
Ciao O.T.LESS
LA MAX 61°
MAX61° ha scrittoMi spiego: cosa mettere sotto ai tartufi per poterli gustare al meglio?
Ad esempio. LE UOVA, cosa è meglio fare e come si eseguono correttamente le cosidette UOVA IN CEREGHIN - (uova all'occhio per i NON-LUMBARD).
Ciao
LA MAX 61°
primus ha scrittoMAX61° ha scrittoMi spiego: cosa mettere sotto ai tartufi per poterli gustare al meglio?
Ciao
LA MAX 61°
Io l'uovo in cereghin lo faccio nel burro....son daccordo che il tartufo sopra e' una discreta morte
Cmq. anche dei tortelli al burro e tartufo, taglierini....ho provato anche linguine vongole e tartufi (mmmmhhh).....risotto alla parmigiana.....boh....altro?
primus ha scrittoIo lo faccio cosi:
padellino antiaderente, fuoco basso, un filo di olio al tartufo e un pezzettino di burro, stando attenti a non bruciare il burro si rompe l'uovo (freddo) piano piano nel mezzo del padellino e si fa cuocere piano finche il bianco e' cotto e il rosso deve essere un pelo crudo.
Poi lo metto in una cocottina e lo passo in forno 1 minuto.-
Sale, pepe, un filo di olio al tartufo a crudo, dei porcini appena appena spadellati, uovo di quaglia sodo, ciuffo di prezzemolo.
Fine
fulvia ha scrittoSecondo me, Ste adesso Max ti fulmina in diretta senza passare dal via....
Olio al tartufo????? No gggrazzzie mi si ripropone....
Uova in cirighin: padellino antiaderente, burro chiarificato, coppapasta rotondo, faccio fondere il burro rompo l'uovo in un piattino e si fa scivolare nel burro sfrigolante all'interno del coppapasta posto al centro del padellino, salare solo il bianco dell'uovo e una volta addensato l'albume farlo scivolare delicatamente in un contenitore caldo, piatto fondo o tegamino caldo e ricoprire di lamelle di tartufo...
...E' corretto Max o hai qualche trucco da svelare???
primus ha scrittoMax:
Morte al cuoco!!!!!
Olio tartufato all'aroma di tartufo????????Puaaaaaaaa!!!!!!!
C'è da metterci sopra il tartufo a che serve l'olio?
C'e' scritto come lo faccio io, e non uso il tartufo perche non lo tratto.
E' ovvio che una grattata di tartufo e' meglio dell'olio.
Leggi bene alpenliebe dei miei stivali
Leggi bene "tribicer" -Stiamo parlando di cosa metti sotto al tartufo. Quello che fai tu con l'olio (Dio ti faccia annegare in un mare di olio tartufato così non lo adoperi neanche per ungere la saracinesca)
è una cosa da "fattura"-"malocchio" ecc.ecc.
Ciao, con simpatia perchè l'hai detta grossa.
LA MAX 61°
SEMPRE POCO SALE- NIENTE SUL TUORLO visto che, da quanto dicono gli amici del forum, col sale, tu ci vai pesante.
P.S.
L'olio tartufato all'aroma di tartufo lo usi te'...io uso olio extravergine con dentro i tartufi (veri). E' diverso...uno sa di benzina l'altro di tartufo.
MAX61° ha scrittoprimus ha scrittoMax:
Morte al cuoco!!!!!
Olio tartufato all'aroma di tartufo????????Puaaaaaaaa!!!!!!!
C'è da metterci sopra il tartufo a che serve l'olio?
C'e' scritto come lo faccio io, e non uso il tartufo perche non lo tratto.
E' ovvio che una grattata di tartufo e' meglio dell'olio.
Leggi bene alpenliebe dei miei stivali
Leggi bene "tribicer" -Stiamo parlando di cosa metti sotto al tartufo.
Quello che fai tu con l'olio (Dio ti faccia annegare in un mare di olio tartufato così non lo adoperi neanche per ungere la saracinesca)
è una cosa da "fattura"-"malocchio" ecc.ecc.
Ciao, con simpatia perchè l'hai detta grossa.
LA MAX 61°
SEMPRE POCO SALE- NIENTE SUL TUORLO visto che, da quanto dicono gli amici del forum, col sale, tu ci vai pesante.
P.S.
L'olio tartufato all'aroma di tartufo lo usi te'...io uso olio extravergine con dentro i tartufi (veri). E' diverso...uno sa di benzina l'altro di tartufo.
fulvia ha scrittoA proposito, Max, ho fatto il burro al tartufo con dei tartufini piccoli in offerta dal mio trifulè....ma l'olio l'ho fatto una volta ma con scarsi risultati, il tartufo è degenerato e il profumo nn era dei migliori...... C'è qualche procedimento particolare o il tartufo si mette nell'olio tal quale???
Grazzzie