Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
48 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

riapertura

da pessoa il 08 mar 2012 20:18

non sarà la notizia del giorno , :D
ma sabato riapriamo , è dura dopo 4 mesi di "ferie " :cry: :cry:

Re: riapertura

da primus il 08 mar 2012 20:31

pessoa ha scrittonon sarà la notizia del giorno , :D

azzz beati voi! :wink:

scherzi a parte in bocca al lupo,vi auguro solo cose belle!

OT:

gran bel sito avete, complimenti :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Paulyste il 08 mar 2012 20:42

In bocca al lupo! :P

da capohog il 08 mar 2012 22:06

auguri... :lol:

96 cubic inch of good vibs

da Luca75 il 08 mar 2012 22:20

auguri!

da donAttilio il 09 mar 2012 09:08

Per chi risiede "all'estero", come il sottoscritto :oops: . . . ma chi siete :roll: 8)

da pessoa il 09 mar 2012 09:17

clicca sul www e lo scopri ...

:P :P

da pessoa il 09 mar 2012 09:22

primus ha scritto

azzz beati voi! :wink:

scherzi a parte in bocca al lupo,vi auguro solo cose belle!

OT:

gran bel sito avete, complimenti :wink:

grazie primus , stiamo preparando quello nuovo , questo è stato fatto 12 anni fa .....

...e il tuo cambio di tendenza come sta andando ?

da primus il 09 mar 2012 09:57

pessoa ha scritto...e il tuo cambio di tendenza come sta andando ?

benone....a pranzo un delirio (roba da matti, non avrei scommesso un euro di fare così in fretta...), la sera facce nuove ma cmq siamo in linea con il mortorio generale.... :? almeno qui a Pavia

da pessoa il 09 mar 2012 10:48

primus ha scritto
pessoa ha scritto...e il tuo cambio di tendenza come sta andando ?

benone....a pranzo un delirio (roba da matti, non avrei scommesso un euro di fare così in fretta...), la sera facce nuove ma cmq siamo in linea con il mortorio generale.... :? almeno qui a Pavia

..non per sollevarti , non credo che mal comune mezzo guidio !!!
però ho sentito un po di colleghi sparsi per tutta italia , e purtroppo la situazione è uguale un po dappertutto , si salvano un pochino le grandi citta turistiche . :cry: :cry: :cry:

da Yoda il 09 mar 2012 10:52

Bel sito.. ben leggibile
C'e' solo un errorino grammaticale..
Il fegato in francese e' il foie.. 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da pessoa il 09 mar 2012 11:09

Yoda ha scrittoBel sito.. ben leggibile
C'e' solo un errorino grammaticale..
Il fegato in francese e' il foie.. 8)

hai ragione errore di battitura di chi ha inserito il menu,
..ma mi ha detto che ha messo la s finale per fare il plurale come con lo spagnolo :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

da Mauro1980 il 10 mar 2012 13:44

Complimenti al sito, stile moderno e facilmente fruibile

Se permesso, una domanda ed una piccola critica

Vi rifornite dalla cooperativa dei pescatori del lago di Garda per il pesce di lago? (es Lavarello)

Per essere un ristorante di lago, l'offerta non è povera proprio su questo versante? ad esempio non vedo il luccio

da primus il 10 mar 2012 14:13

Mauro1980 ha scritto non vedo il luccio

in effetti è un pò che non si fa vedere. io l'ho sentito al telefono l'altra sera, mi ha detto che sta bene e di salutarvi tutti.

da pessoa il 10 mar 2012 14:23

primus ha scritto
Mauro1980 ha scritto non vedo il luccio

in effetti è un pò che non si fa vedere. io l'ho sentito al telefono l'altra sera, mi ha detto che sta bene e di salutarvi tutti.

si primus l'ho incontrato anch'io ieri e mi a detto che si ricorda di te quando eravate all'asilo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

a parte gli scherzi il pesce me lo fornisce al 80% un unico pescatore locale , il luccio non è in lista perche adesso è vietata la pesca . il lago non è il mare che basta ordinare e da qualche parte salta fuori qualunque cosa , i periodi di chiusura delle varie specie sono molto rigidi , e sono diversi tra loro avere materia prima buona e costante è abbastanza difficile .

da Mauro1980 il 10 mar 2012 14:42

Avevo mangiato del luccio dalle vostre parti in Aprile (Lazise) non so se in quel periodo è già aperta la pesca.

Il periodo primaverile comunque è solitamente il migliore per il pesce d'acqua dolce, uscito dal letargo è più magro e non ha il sapore di fango (la carpa in alcuni momenti lo ha forte, anche l'anguilla)
è quello che notato con alcune specie pescate in laghetti artificiali.

da pessoa il 10 mar 2012 19:02

Mauro1980 ha scrittoAvevo mangiato del luccio dalle vostre parti in Aprile (Lazise) non so se in quel periodo è già aperta la pesca.

Il periodo primaverile comunque è solitamente il migliore per il pesce d'acqua dolce, uscito dal letargo è più magro e non ha il sapore di fango (la carpa in alcuni momenti lo ha forte, anche l'anguilla)
è quello che notato con alcune specie pescate in laghetti artificiali.

mauro il pesce non va in letargo 8) , il sapore di fango è dato solamente dal tipo di acqua in cui è pescato , la parte bassa del lago di garda ha una profondità media di 50-70- metri , con fondo fangoso ,
dove sto io parte alta del lago la profondità media è di 250 metri ,e fondo roccioso , quindi il pesce pescato il zone diverse ha sapori mettamente diversi .se non ti basta come spiegazione , vieni a trovarmi che ti racconto tutto a voce :lol: :lol: :lol:

da Mauro1980 il 10 mar 2012 20:09

non sono un etologo ne tanto-meno un ittiologo :), ma un saltuario pescatore, figlio di un appassionato di pesca (mio padre ha con amici un piccolo laghetto di pesca sportiva) e il pesce, come quasi tutte le specie animali durante il periodo invernale riduce molte delle sue attività.

Quello dei pesci non è un vero letargo, hai ragione, ma una riduzione delle proprie attività, sia fisiche che metaboliche (mangiano e si muovo meno).

Riguarda soprattutto alcune specie, carpe e pescegatti d'inverno si muovono pochissimo,con l'inizio della stagione riprendono a muoversi e cercare cibo, altri pesci come lucci, siluri, trote anche in dicembre si riescono a pescare.

Riguardo il sapore di fango invece ho le idee poco chiare perché ne ho sentite di tutti i colori :), penso che tendenzialmente l'hanno quei pesci che si nutrono in fondali argillosi come la carpa erbivora, ma ho mangiato anche anguille che purtroppo avevano questo sapore.

Un giorno mi piacerebbe venire ad incontrarti, sarebbe molto bello discutere di queste cose, meglio ancora con un gruppo di mangioni.

Il pesce d'acqua dolce è purtroppo sottovalutato, anche in Lombardia e Veneto, due ragioni con una tradizione gastronomica d'acqua dolce antica e ricca di sapori.

PS domani forse vado a trote ;)
Ultima modifica di Mauro1980 il 11 mar 2012 10:07, modificato 1 volta in totale.

da pessoa il 10 mar 2012 20:34

in culo alla balena per domani :lol:

ti auguro una cattura come quella mia dell'anno scorso :shock:

http://a2.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos- ... 2097_n.jpg

da Eat il 11 mar 2012 18:16

Come è andata la riapertura chef?

48 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a