luc83 ha scritto1. Parli di grandi gourmet quindi non mi ritengo responsabile di aver scritto a vanvera
2. Poi ristoranti cari non li frequento perché ho il braccino corto
3. Uff però parli di gente che non capisce una beata fava...sono a rischio
Devo essere onesto, le ultime due delusioni avute erano recensite su due guide e parliamo di semplici locali per il pranzo.
Hai preso qualche pelata stefano? Dove?
PaulySte ha scrittoSì, ma normalmente sono un extra "offerto" ("offerto", appunto, per dire, visto il costo dei menu e della carta)
In genere direi che, nonostante l'altissima qualità della cucina, in un posto del genere si va per ambiente e servizio. E ci si va una volta ogni vent'anni.
luc83 ha scrittoma il d'o è così decaduto? manco da troppo...
Devero: mai stato, i mangioni sono molto preparati in tema Bartolini
Il pescatore? In un'altra vita
stefano66m ha scrittoil pescatore a canneto, i suoi ravioli di zucca elogiati come l'ottava meraviglia, buoni ma nulla che non si fosse già mangiato
luc83 ha scrittoPoi ristoranti cari non li frequento perché ho il braccino corto
primus ha scrittostefano66m ha scritto
Al D'O 80 euro bevendo un vino normale sono una esagerazione.
non mi risulta di aver sentito mai nessuno spendere quella cifra. ha una media prezzi di 52 euro
Bob ha scrittoPosso permettermi una considerazione laterale al topic?
E' un inizio?
No, lo dico perchè, giusto un'oretta fa stavo disquisendo con un amico sul fatto che, di questi tempi, certi miti sarebbero crollati come castelli di carta, se non basati su solidissime fondamenta. Premetto che non sono stato in nessuno dei ristoranti citati (ho cercato, a suo tempo, di andare al D'O, ma non ci sono riuscito), ma, come ho già sostenuto recentemente in altro topic, foprse la crisi sta riconoscendo al denaro un giusto valore. E molti, e intendo davvero "molti", cominciano a pensare che 80 euro, per un pranzo, sia un punto di arrivo e non di partenza. Oltre al fatto che puoi girarci intorno quanto ti pare, ma sempre di pastasciutta si tratta, e un piatto di favolosi canederli in rusticissima trattoria da altrettante soddisfazioni, a 9 euro, di un piatto di sofisticatissime lingue di pappagallo a 35 in localedi lusso. Ora, se il gusto è superlativo, passi, ma se solo ha una pecca.......
stefano66m ha scritto Trussardi o al Pescatore hanno un valore per il posto, il servizio, il cibo e' un contorno, se ottimo ti rende la serata perfetta.
Mauro1980 ha scrittostefano66m ha scrittoil pescatore a canneto, i suoi ravioli di zucca elogiati come l'ottava meraviglia, buoni ma nulla che non si fosse già mangiato
Mi piacerebbe tanto andare a mangiare dai Santini, tanto più da mantovano per confrontare i loro tortelli con quelli che mangiamo a casa e non,
ma anche i piatti con pesce di fiume, loro altra grande specialità (luccio, pescegatto, ecc...) peccato il prezzo proibitivo
Dove hai trovato altri tortelli dello stesso livello?luc83 ha scrittoPoi ristoranti cari non li frequento perché ho il braccino corto
su questo, come su altro andiamo d'accordo , anche se qualche pazzia l'ho commessa, ma sempre sotto i 100€
Ci sono troppi ristoranti, troppe osterie che fanno ottimi piatti a cifre molto più basse, prima voglio provare quelli
primus ha scrittostefano66m ha scritto Trussardi o al Pescatore hanno un valore per il posto, il servizio, il cibo e' un contorno, se ottimo ti rende la serata perfetta.
IL CIBO E' UN CONTORNO????? come dire che se il cibo non ti soddisfa appieno, molli cmq 200 euro soddisfatto perche sei in un posto della madonna??
stefano66m ha scritto
Se inviti tua moglie per il suo compleanno ti preoccupi di cosa mangi?
stefano66m ha scrittoprimus ha scrittostefano66m ha scritto
Se inviti tua moglie per il suo compleanno ti preoccupi di cosa mangi?
ll:
Per dirti, al Devero ho passato una bellissima serata, non mi ricordo cosa ho mangiato ma sono stato benissimo . Il cibo e' diventato un contorno e il conto non mi ha infastidito