Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
23 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

domanda ai forumisti ristoratori: com'è andata la Pasqua?

da stefanbo il 10 apr 2012 10:34

Come sono andate le cose a Pasqua?
Lo chiedo non certo per farvi i conti in tasca o solo per mera curiosità quanto perché una mia amica che festeggiava anche le nozze d'argento nella stessa data, provando a prenotare un ristorante di livello medio (anticipo di 5 giorni rispetto alla Pasqua) qui a Roma non ha trovato un buco (non erano molti, 8 persone, prontissime anche a prendere un menu fisso), niente non c'era proprio posto.
Secondo me, vista la forte diminuzione tra crisi e maltempo delle gite/viaggi, forse addirittura più gente si è concessa il pranzo di Pasqua o di Pasquetta al ristorante, ma è un'ipotesi.
Voi che ne dite? :wink:

da fulvia il 10 apr 2012 10:49

Io ho lavorato bene sia a Pasqua che Lunedì, in effetti abbiamo rimbalzato almeno una trentina di persone senza prenotazione, siamo riusciti a fare il giro doppio su 1 tavolo da 4 e 3 da 2 pax. Siamo stati un po' penalizzati dal tempo incerto che non ci ha consentito di lavorare col dehor esterno :evil:
Complessivamente i coperti tengono....E' il costo/coperto che è diminuito, siamo passati da un costo/pax di 45/50€ a 30/35€... :?
E' una delle valutazioni che ci ha portato a decidere di "rifondare" il Cicciolo d'oca con trend positivo e in crescita e portarlo "dentro" ll'Oca Ciuca, riservando la sala davanti esclusivamente a bistrot e vendita di prodotti tipici, per un totale di 25 pax con panini, taglieri , piatti freddi, aperitivi e merende..... :P E destinare la saletta interna al ristorante gourmet per un totale di 20 pax solo la sera e il sabato e la domenica..... :wink:
".....Spending review" la chiamano quelli che parlano istruito.... :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da stefanbo il 10 apr 2012 10:52

Grazie Fulvia, e trovo molto interessante la "rifondazione/riformulazione" del tuo locale.
Chissà se la mia proverbiale pigrizia un giorno mi porti a Vigevano 8) :lol:

da Parakarro il 10 apr 2012 11:03

caro finanzino ti scrivo :lol:

Come sempre Pasqua va benissimo... credo che magari uno rinuncia all'uscita settimanale anzi, a quella mensile ma Pasqua,Natale,Ferragosto sono date da sold out mooooolto prima della data.

Anzi, Pasqua è il pranzo che si riempe prima con il tutto esaurito 40\60 giorni prima.
Lunedì non c'è la stessa nababbanza ma comunque si tende a fare il tutto pieno.

Il problema sono le settimane senza la Pasqua :wink:

da stefanbo il 10 apr 2012 11:07

Capisco Parakarro... 8)
Qui dalla GDF di Roma, prendo nota di tutto :D :D :D

da capohog il 10 apr 2012 11:09

Pasqua è l'unica festività che spesso mi vede al ristorante, di solito approfittando della primavera ti viene da organizzare una gita fuoriporta o andare in visita dai parenti.

96 cubic inch of good vibs

da stefanbo il 10 apr 2012 11:13

Infatti è "Pasqua con chi vuoi" e tu vuoi il ristorante :wink: :D

da Paulyste il 10 apr 2012 19:54

stefanbo ha scrittoInfatti è "Pasqua con chi vuoi" e tu vuoi il ristorante

:lol: :lol: :lol:

da donAttilio il 10 apr 2012 20:08

Stefanbo, io , da NON ristoratore, posso affermare che a Cervia i Ristoranti erano quasi tutti strapieni :P

PS
Puoi allertare i Mont-Finanzieri per una verifica 8) :lol:

da primus il 10 apr 2012 20:48

qui Borgarello. pasqua delirio. pasquetta delirio. sera di pasquetta semi delirio. stop. mandato via tanta di quella gente che riempivo altri 3 ristoranti. tutto ok.

sera.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da giuanin il 11 apr 2012 09:25

primus ha scrittoqui Borgarello. pasqua delirio. pasquetta delirio. sera di pasquetta semi delirio. stop. mandato via tanta di quella gente che riempivo altri 3 ristoranti. tutto ok.

sera.

tipo questo?
http://www.youtube.com/watch?v=zB-hikuN ... re=related
.

da primus il 11 apr 2012 09:28

giuanin ha scritto
tipo questo?
.

:shock: mica ho capito.... :roll: :roll:

da giuanin il 11 apr 2012 09:40

primus ha scritto
giuanin ha scritto
tipo questo?
.

con tutti quei clienti da servire, alla fine ti sei ridotto come banfi

da primus il 11 apr 2012 09:41

giuanin ha scritto
primus ha scritto
giuanin ha scritto
tipo questo?
.

con tutti quei clienti da servire, alla fine ti sei ridotto come banfi

ahhh... :oops: eheheh forte Banfi... :lol:..cmq no cianin cianin li abbiamo fatti tutti.

da stefanbo il 11 apr 2012 11:49

Grazie anche a Primus per la risposta. Me ne mancano un paio, se vogliono rispondere (Pessoa e Rinco) ma già il quadro è confermato.
Come diceva Parakarro se fosse Pasqua tutte le settimane saremmo fuori dalla crisi :wink: :D

da fulvia il 11 apr 2012 11:58

stefanbo ha scrittoGrazie anche a Primus per la risposta. Me ne mancano un paio, se vogliono rispondere (Pessoa e Rinco) ma già il quadro è confermato.
Come diceva Parakarro se fosse Pasqua tutte le settimane saremmo fuori dalla crisi :wink: :D

Qui Vigevano... :P Contiamo comunque sull'infilata 25 Aprile/1 Maggio....... :wink: ....Se serve, il 16/4 Vi mando copia dell'F24 di 2.924€....tanto perchè Mauro 1980 sia tranquillo..... :roll: 8) 8)

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 11 apr 2012 12:05

fulvia ha scrittoF24 di 2.924€...

solo? e ti lamenti?? :lol: :lol:

da fulvia il 11 apr 2012 12:09

...MVVIC..... :twisted: :twisted:

O. Vanoni

da alenka il 11 apr 2012 16:34

ciao a tutti , gestisco una trattoria con cucina casalinga sul lago Maggiore e anche noi eravamo al completo entrambi i giorni ( abbiamo circa 45 coperti) e purtroppo abbiamo dovuto dire di no a veramente tanta gente .
Avevamo un menu' a 30 euro a Pasqua e menu' alla carta per Pasquetta , fortunatamente abbiamo lavorato bene tutta la settimana , ma anche da noi la spesa media si è abbassata e in tanti scelgono una sola portata .

da manufood il 11 apr 2012 16:39

quindi aveva ragione Berlusconi "i ristoranti sono sempre pieni, dov'è la crisi?!?" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

...ma bisogna anche capirlo, diceva così solo perchè aveva provato a prenotare il venerdì santo per un pranzo di Pasqua da Primus da Parakarro e da Fulvia e tutti e tre l'hanno sfanculato!

23 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a