Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
28 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Sora Lella.....

da primus il 25 apr 2012 21:54

....meno male che quando sono andato a Roma ho dato retta a un tassista che mi ha detto "lassa perdè sora lella....te pjjjjj 'ninculata teribbile!!"....

Menu tipico romano – Tutto compreso € … 56,00
Frittata alla Paesana con Mozzarella di Bufala di Amaseno
Gnocchi di Patate all’Amatriciana
Rollè di Abbacchio disossato al Forno con Schiacciata di Patate
Torta di Ricotta Romana Dop con Confettura di Visciole
Pane dal Forno di Gabriele Bonci
½ Acqua minerale
Caffè o Cappuccino

ma i romani ci vanno? :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Luca75 il 26 apr 2012 01:14

si dice che i Romani la evitino come la peste

sora lella

da buemuschiato il 26 apr 2012 06:34

dal cappuccino a fine lista direi che la clientela di sora lella sia fatta per lo più da stranieri , un italiano non prende il cappuccino a fine pasto , i
i tedeschi invece lo fanno spesso ( bleah )

Re: Sora Lella.....

da figlidiputin il 26 apr 2012 16:32

primus ha scritto....meno male che quando sono andato a Roma ho dato retta a un tassista che mi ha detto "lassa perdè sora lella....te pjjjjj 'ninculata teribbile!!"....

½ Acqua minerale
Caffè o Cappuccino

E' morta da mo'... :roll:

da Incoma il 26 apr 2012 18:37

primus ha scritto[/i]

Assolutamente no, trappolone per turisti incauti.

da primus il 26 apr 2012 19:22

figlidiputin ha scritto
primus ha scritto....meno male che quando sono andato a Roma ho dato retta a un tassista che mi ha detto "lassa perdè sora lella....te pjjjjj 'ninculata teribbile!!"....

½ Acqua minerale
Caffè o Cappuccino

buongiorno e grazie per avermelo ricordato...pensavo fosse ancora viva e avesso tipo 135 anni..... :roll:

da stefanbo il 26 apr 2012 20:28

Sicuramente più nota per l'apparizione favolosa nel film di Verdone ("e metti giù le gambe, e allunga le gambe, 'nce la faccio più!!!!) che come ostessa malgrado il crapulon fratello. Di sicuro i Romani non frequentano il ristorante, quindi bene facesti Primus a fidarti der tassista :D :wink:

da primus il 26 apr 2012 20:37

stefanbo ha scrittoSicuramente più nota per l'apparizione favolosa nel film di Verdone ("e metti giù le gambe, e allunga le gambe, 'nce la faccio più

http://www.youtube.com/watch?v=Is1LcOyWP94&feature=related

"Nonnaaaaa m'ha detto che nu può darme indietro li sordi e che me fa un buono.....che vordì???"

"Che te la pjjj interculo" :lol:

Roma

da copperhead69 il 27 apr 2012 08:18

Frequento poco la capitale, ma da quanto mi dicono voci ben informate, due "sòle" spettacolari sono "Sora Lella" e "la parolaccia"...

da figlidiputin il 30 apr 2012 16:18

primus ha scritto
figlidiputin ha scritto

½ Acqua minerale
Caffè o Cappuccino

buongiorno e grazie per avermelo ricordato...pensavo fosse ancora viva e avesso tipo 135 anni..... :roll:

Vojo dì che mi stupisco di chi si stupisce... E' come andare a mangiare da (poniamo) Primus tra 30 anni,quando PURTROPPO...
era questo il senso del mio: :roll:
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
e ancora.. :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

da primus il 30 apr 2012 17:29

figlidiputin ha scrittoE' come andare a mangiare da (poniamo) Primus tra 30 anni,quando PURTROPPO...

spero di essere ancora vivo fra 30 anni :shock:

oh...a putin mavvafanculo vah

Re: Roma

da zandet2 il 30 apr 2012 17:47

copperhead69 ha scrittoFrequento poco la capitale, ma da quanto mi dicono voci ben informate, due "sòle" spettacolari sono "Sora Lella" e "la parolaccia"...

Sulla "parolaccia" (stranamente) tocca spendere una parola positiva :roll:

Mia moglie ci capitò l'anno scorso per lavoro (quando poteva ancora viaggiare) insieme ai suoi colleghi, e nonostante fosse decisamente prevenuta mi raccontò che alla fine serata uscirono tutti contenti. Nei 50 euro del conto il cibo (un'onesta cucina classica romana mi disse) non è però la parte principale, anzi, ma solo un elemento del pacchetto "all inclusive", dove la parte del leone la fanno i camerieri con le loro scenette.
Quindi, se ci si aspetta la cena, è sicuramente una sòla, se ci si va come se si fosse a teatro, voto positivo... 8)

Ciao!

mangiatore incapace di cucinare (ma bravo a criticare)

da stefanbo il 30 apr 2012 17:56

Capisco quello che intendi Zandet2.
Malgrado abiti a Roma non sono mai stato alla Parolaccia, ma svariati anni fa a "Fantasie di Trastevere" (invitato, non mi sarebbe mai venuto in mente di andarci di mia sponte 8)
Stesso cliché: cucina romana senza infamia e senza lode, da non rimanere impressa, ma spettacolo di cabaret/café chantant tutto sommato allegro e ridanciano.
Passi la serata in modo diverso, ed è questo probabilmente anche il richiamo della Parolaccia.

da figlidiputin il 02 mag 2012 19:43

primus ha scritto
figlidiputin ha scrittoE' come andare a mangiare da (poniamo) Primus tra 30 anni,quando PURTROPPO...

Mi attengo al "bollettino ufficiale di Silbusin": Lei ha gia' 135 anni,secondo le stime piu' recenti. Al ribasso. :roll:
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

da capohog il 02 mag 2012 20:51

figlidiputin ha scritto
primus ha scritto

Mi attengo al "bollettino ufficiale di Silbusin": Lei ha gia' 135 anni,secondo le stime piu' recenti. Al ribasso. :roll:
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

uno a zero, palla al centro!

....eh primus chi va con lo zoppo (anche i senso biblico) impara a zoppicare....sei diventato, frequentandolo, coevo di sil...

comunque anche se per scaramanzia non è elegante favva... zare gli altri forumisti, anche se figlidiputin è post glasnost e ci passa sopra ... :P :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da primus il 02 mag 2012 21:38

capohog ha scrittouno a zero, palla al centro!
....eh primus chi va con lo zoppo (anche i senso biblico) impara a zoppicare....sei diventato, frequentandolo, coevo di sil...
comunque anche se per scaramanzia non è elegante favva... zare gli altri forumisti, anche se figlidiputin è post glasnost e ci passa sopra ...

non prendertela è, ma non ho capito una beata mazza di quello che hai scritto :roll: :roll:

da capohog il 02 mag 2012 22:42

primus ha scritto
capohog ha scrittouno a zero, palla al centro!
comunque anche se per scaramanzia non è elegante favva... zare gli altri forumisti, anche se figlidiputin è post glasnost e ci passa sopra ...

non prendertela è, ma non ho capito una beata mazza di quello che hai scritto :roll: :roll:

Beati qui potuit rerumt cognascere causas

Oh mani padme hum

Where is my sonic screwdriver?

When I'll have a sonic srew?

:wink: :cry: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da primus il 03 mag 2012 08:58

capohog ha scritto

Beati qui potuit rerumt cognascere causas

Oh mani padme hum

Where is my sonic screwdriver?

:wink: :cry: :lol: :lol:

dimenticami vah....

da silbusin il 03 mag 2012 12:37

avete fumato tutti roba veramente cattiva.... :lol:

da calvin il 03 mag 2012 12:47

capohog ha scrittoOh mani padme hum

La maestrina dalla penna rossa corregge:

Om mani padme hum

Sorvoliamo su srew, ritenendolo un errore di battitura! 8) 8)

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

28 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a