Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
24 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Cracco al Trussardi

da stefano66m il 05 lug 2012 17:42

CARLO CRACCO SBARCA DA TRUSSARDI. IL COMUNICATO

Il Gruppo Trussardi è lieto di annunciare l’inizio della collaborazione con Carlo Cracco per la gestione de Il Ristorante Trussardi Alla Scala e del Café Trussardi.

Sotto la guida della Famiglia Trussardi, coerentemente alla visione e all’impegno che il brand ha da sempre nei confronti della ristorazione di alta qualità, Carlo Cracco curerà la gestione de Il Ristorante Trussardi Alla Scala avvalendosi della collaborazione in cucina di Luigi Taglienti, giovane chef emergente con alle spalle significative esperienze nei migliori ristoranti d'Italia.
L’impegno nel campo dell’eccellenza nel lifestyle italiano sono una priorità strategica per il Gruppo Trussardi che intende continuare il suo percorso nel mondo della cucina con nuove energie e marcando il proprio percorso di collaborazione con i più interessanti giovani talenti italiani.
La famiglia Trussardi desidera ringraziare lo chef Andrea Berton per l’impegno e il lavoro svolto in questi anni nelle cucine de Il Ristorante Trussardi Alla Scala e del Café Trussardi.

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da Luca75 il 05 lug 2012 18:13

Ma quindi si terrà il proprio ristorante aggiungendo la consulenza per Trussardi? Però...

da luc83 il 05 lug 2012 18:13

Me lo ha girato un amico che lavora da quelle parti, sinceramente sono operazioni di marketing che vanno oltre la mia comprensione.

da maxb. il 05 lug 2012 18:21

come ho visto il titolo del topic pure a me è venuta in mente subito una parola: "marketing"

da primus il 05 lug 2012 18:55

luc83 ha scrittosono operazioni di marketing che vanno oltre la mia comprensione.

cosa c'e' da comprendere? :roll:

quello è un mondo distante anni luce dalla realtà...da noi comuni mortali.

lascia fare e se ti va di buttare dei soldi vai a cena li :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da luc83 il 05 lug 2012 19:10

primus ha scrittocosa c'e' da comprendere? :roll:

non capisco come cracco possa seguire due ristoranti dello stesso livello, a 500 metri in linea d'aria l'uno dall'altro.

da primus il 05 lug 2012 19:30

luc83 ha scritto

non capisco come cracco possa seguire due ristoranti dello stesso livello, a 500 metri in linea d'aria l'uno dall'altro.

non dirmi che credi ancora che li segua lui.... :shock:...io seguo un ristorante, no Cracco :wink:

da luc83 il 05 lug 2012 19:34

primus ha scritto
luc83 ha scritto

non dirmi che credi ancora che li segua lui.... :shock:...io seguo un ristorante, no Cracco :wink:

bè non stiamo parlando di Torretta che vende il suo nome a Visconti, ma di Cracco che lo vende al Trussardi...se Taglienti toppa, toppa anche Cracco.

da primus il 05 lug 2012 19:43

luc83 ha scritto
bè non stiamo parlando di Torretta che vende il suo nome a Visconti, ma di Cracco che lo vende al Trussardi...se Taglienti toppa, toppa anche Cracco.

ma secondo te è possibile toppare al Trussardi? guarda che è più facile toppare con una trattoria da lasagne e bollito che al trussardi.....

su....dai....non hai imparato niente a frequentare il mangione? :wink:

da luc83 il 05 lug 2012 19:55

primus ha scritto
luc83 ha scritto

ma secondo te è possibile toppare al Trussardi? guarda che è più facile toppare con una trattoria da lasagne e bollito che al trussardi.....

su....dai....non hai imparato niente a frequentare il mangione? :wink:

Per me è possibile toppare ovunque...

per toppare intendo non far girare le cose come dovrebbero, non andare a gambe all'aria...il trussardi è ben coperto finanziariamente.

da primus il 05 lug 2012 20:19

luc83 ha scrittoper toppare intendo non far girare le cose come dovrebbero, non andare a gambe all'aria...il trussardi è ben coperto finanziariamente.

appunto...ma scusa...hai a disposizione il locale al top della città...hai tutti i giochi che uno chef potrebbe desiderare, un esercito di schiavetti a tua disposizione....carta di credito per far spese illimitate.......non so...come si fa a toppare?

da luc83 il 05 lug 2012 20:35

primus ha scritto
luc83 ha scrittoper toppare intendo non far girare le cose come dovrebbero, non andare a gambe all'aria...il trussardi è ben coperto finanziariamente.

appunto...ma scusa...hai a disposizione il locale al top della città...hai tutti i giochi che uno chef potrebbe desiderare, un esercito di schiavetti a tua disposizione....carta di credito per far spese illimitate.......non so...come si fa a toppare?

due linee di cucina completamente differenti, entrambe al top.

da primus il 05 lug 2012 20:49

luc83 ha scrittodue linee di cucina completamente differenti, entrambe al top.

ri-appunto... :roll: ..continuo a non capire cosa non ti quadra..

da luc83 il 05 lug 2012 20:57

primus ha scritto

non mi sembra una cosa facile :roll: se ci riesce chapeau ;)

da Parakarro il 05 lug 2012 23:13

a parte il rispetto verso uno dei personaggi top della ristorazione (o forse della cucina)

CHE PALLE CHE STA DIVENTANDO MILANO!

sempre le stesse fazze,le stesse razze,le stesse cose....N-O-I-A...

da primus il 06 lug 2012 09:04

luc83 ha scritto
primus ha scritto

ma figurati se non ci riesce...Cracco poi....se c'e' riuscito Berton......dite la verità quanti conoscevano Berton prima che arrivasse da Trussardi?

Cracco farà ancora più notizia di Berton....son mica pirla quelli di trussardi nè.....

Una mia conoscente domenica a pranzo è stata invitata al Bulgari Hotel per un rinfresco......le uniche cose che gli sono rimaste impresse sono le auto posteggiate fuori e la bellezza del posto.....del cibo poco importa....mangiato bene. fine.

in questi casi conta più il nome del ristorante che il cuoco :wink:

da maxb. il 06 lug 2012 09:56

primus ha scritto

Una mia conoscente domenica a pranzo è stata invitata al Bulgari Hotel per un rinfresco......le uniche cose che gli sono rimaste impresse sono le auto posteggiate fuori e la bellezza del posto.....del cibo poco importa....mangiato bene. fine.

il genovese non ha tutti i torti, a quei livelli.....

voglio dire, non per voler generalizzare o insultare un intera classe, ma penso che in quel giro di clientela, che DEVE E VUOLE frequentare necessariamente solo quella fascia di posti, anche se gli dai la M. gli pare oro.... quindi toppare è pressochè impossibile. stante anche il fatto che eventuali carenze di talento sono sopperite in buona parte da risorse virtualmente infinite.

da luc83 il 06 lug 2012 10:25

primus ha scritto
luc83 ha scritto
primus ha scritto

ma figurati se non ci riesce...Cracco poi....se c'e' riuscito Berton......dite la verità quanti conoscevano Berton prima che arrivasse da Trussardi?

Cracco farà ancora più notizia di Berton....son mica pirla quelli di trussardi nè.....

su questo non ci piove ma Berton non doveva seguire due ristoranti in contemporanea.

da Paulyste il 06 lug 2012 10:40

Si tratta di "seguire" allo stesso modo in cui Gordon Ramsay segue non so quante decine di ristoranti per il mondo, Cedroni due o tre che stanno ben distanti tra loro, ecc.
Probabilmente "seguira" in videoconferenza da qualche studio televisivo...

Mi vengono in mente quelle scene da film ambientato in qualche stato degli USA del sud in cui la bianca padrona di casa accoglie sorridente folle d'invitati e tutti si complimentano per quello che ha preparato e le dicono: "Chissà quanto hai dovuto lavorare!". Ma tutti sappiamo che in cucina c'è stata per giorni e notti la serva negra con tutte le sue figlie, non certo la padrona bianca.

da stefano66m il 06 lug 2012 11:33

Da Trussardi si mangiava molto bene in un posto bellissimo, era costoso ma secondo me valeva la pena di andarci.
Spero che Cracco possa dare continuità ad uno dei pochi ristoranti di cui Milano si possa vantare

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

24 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a