Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
26 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Gambero Rosso

da primus il 06 set 2012 14:40

Guida Milano 2013 del Gambero Rosso

Esce la Guida Milano 2013 del Gambero Rosso. Le Tre Forchette sono
tutte fuori città: Villa Crespi di Orta San Giulio, chef Antonino Cannavacciuolo (94 punti); Dal Pescatore della famiglia Santini a Canneto sull’Oglio (93), e novità di quest’anno, Da Vittorio a Brusaporto, della famiglia Cerea (90).

Seguono tra le Due Forchette: Miramonti l’Altro (89 =); L’Ambasciata (88 +2); Cracco (88 =); Gambero (88 =); Mistral del Grand Hotel Villa Serbelloni (88 +1); Piccolo Lago (88 +2); Pinocchio (88 =); Ilario Vinciguerra Restaurant (88 =) e tutti gli altri.

Questi invece i Tre Gamberi: Caffè La Crepa, Isola Dovarese (CR); La Locanda delle Grazie Curtatone (MN); La Madia, Brione (BS); Osteria del Treno, Milano; Osteria della Villetta, Palazzolo sull’Oglio (BS).

mah è tutto vero o una presa per il culo?

solo 3 ristoranti a Milano :shock: in una guida che si chiama Guida Milano 2013 del Gambero Rosso

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da maxb. il 06 set 2012 14:45

comprala genovese, poi fammi sapere, io non ho voglia di leggermela tutta.

da balcone il 06 set 2012 16:26

1.190 indirizzi, 160 novità, 16 pagine in più. Questa in cifre l'edizione numero 20 della Guida Milano 2013 del Gambero Rosso fresca fresca di stampa e appena presentata. Ristoranti, enoteche, locali, pizzerie, botteghe e oltre: la Milano da mangiare è tutta qui, selezionata, organizzata, raccontata e valutata.

Milano e dintorni, sempre più agguerriti. Le Tre Forchette sono infatti tutte fuori porta: Villa Crespi di Orta San Giulio con Antonino Cannavacciuolo, Dal Pescatore della famiglia Santini a Canneto sull'Oglio, cui si aggiunge, quest'anno, Da Vittorio a Brusaporto, della famiglia Cerea; mentre in città salgono e scendono le Due Forchette, con 7 new entry e diverse scalate in classifica. Situazione simile per i Tre Gamberi, rappresentati a Milano solo dall’Osteria del Treno che raggiunge per la prima volta questo traguardo. Unica in una città, priva anche di Tre Bottiglie: l'unico in guida è infatti Donizetti di Bergamo.

Come per l'edizione romana, da quest'anno la novità è che anche su Milano le pizzerie, le birrerie, e i ristoranti etnici hanno una loro valutazione in punti, rispettivamente con spicchi, boccali e mappamondi. Questo per dare una fotografia fedele di come è cambiato negli ultimi anni il modo di mangiare, soprattutto nella capitale del Nord che conferma la sua vocazione cosmopolita con l'unico Tre Mappamondi d'Italia: Iyo. Una città vivace, dinamica, ricca di novità interessanti, originali, flessibili, ma anche di indirizzi sicuri. Di questi danno conto di alcuni premi speciali, come per esempio il premio Pausa Gourmet assegnato alla Corsia del Giardino o come il premio Lunch d'Autore che va a Il Luogo di Aimo e Nadia.

Punto fermo i premi qualità/prezzo, preziosa risposta alle esigenze attuali, con un occhio alla qualità e l'altro al portafogli. Dal brunch al dopocena, tanti suggerimenti da tenere a mente per vivere al meglio la città. In centro, ma non solo, con gli ormai classici approfondimenti del Gambero Rosso sui quartieri: un viaggio nella città da scoprire e da gustare.

Dal sito del gambero.......

da stefano66m il 06 set 2012 16:52

Primus, sono in Lombardia, non stare a sottilizzare, al Pescatore in un paio d'ore ci arrivi da Milano..... :shock: :D :D

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da primus il 06 set 2012 16:54

balcone ha scritto

Milano e dintorni... Le Tre Forchette sono infatti tutte fuori porta: Villa Crespi di Orta San Giulio ... Dal Pescatore a Canneto sull'Oglio... Da Vittorio a Brusaporto

alla faccia del fuori porta :shock:

Binasco è fuori porta, Orta S.Giulio è in piemonte! :?

da primus il 06 set 2012 16:54

stefano66m ha scrittoPrimus, sono in Lombardia, non stare a sottilizzare,

Orta S.Giulio è in piemonte :D

da primus il 06 set 2012 16:55

maxb. ha scrittocomprala genovese, poi fammi sapere, io non ho voglia di leggermela tutta.

manco se me la regalano.
Io compero solo la Michelin. :D

da stefano66m il 06 set 2012 16:57

primus ha scritto
stefano66m ha scrittoPrimus, sono in Lombardia, non stare a sottilizzare,

Orta S.Giulio è in piemonte :D

hai ragione, confina con la lombardia però... :D :D

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da Mauro1980 il 07 set 2012 01:04

Primus ha ragione fa vendere,non so cosa passi per la testa dei redattori del GR, ma mettere Villa Crespi che sta a Novara è ridicolo
L'Ambasciata poi??? è a 200 km da Milano !!! :?
Mi spiegate cosa sono i gamberi?
La locanda delle Grazie nella guida del gambero rosso di Milano??? La Daniela, brava oste, con la nobile e antica cultura gastronomica milanese non c'entra un c@$$o

Come se a Milano macassero locali da consigliare...
Oldani, Pont de Ferr, Cavallaro, per la pizza De Rosa, non sono degni del Gambero Rosso?

comunque siamo sul ridicolo, sembra Zelig
Buona notte

da inappetente il 07 set 2012 08:29

Mauro1980 ha scrittoPrimus ha ragione fa vendere,non so cosa passi per la testa dei redattori del GR, ma mettere Villa Crespi che sta a Novara è ridicolo
Mi spiegate cosa sono i gamberi?
La locanda delle Grazie nella guida del gambero rosso di Milano??? La Daniela, brava oste, con la nobile e antica cultura gastronomica milanese non c'entra un c@$$o

Oldani, Pont de Ferr, Cavallaro, per la pizza De Rosa, non sono degni del Gambero Rosso?

Buona notte
...da quel che traspare sulle guide, sia dei locali che dei vini, forse sul GR si è perso un pò non solo la visione d'insieme ma anche una logica operativa. Non è perchè mi ci sono tolto io dalla Guida dei vini, ma da quando non c'è più Cernilli tante perplessità sono sorte. E' una questione di chi gestisce ormai la cosa...

da manufood il 07 set 2012 09:25

inappetente ha scritto
Mauro1980 ha scrittoPrimus ha ragione fa vendere,non so cosa passi per la testa dei redattori del GR, ma mettere Villa Crespi che sta a Novara è ridicolo

Buona notte
...da quel che traspare sulle guide, sia dei locali che dei vini, forse sul GR si è perso un pò non solo la visione d'insieme ma anche una logica operativa. E' una questione di chi gestisce ormai la cosa...

prezzolata? ...con quanti denari si compra un posto in top ten? :twisted:

da luc83 il 07 set 2012 09:41

mauro il d'o c'è nella lista ma mancano molti stellati milanesi, credo che sia ancora incompleta.

da primus il 07 set 2012 10:04

luc83 ha scrittomancano molti stellati milanesi, credo che sia ancora incompleta.

incompleta? :shock: ma se è già in vendita... :roll:

da luc83 il 07 set 2012 10:07

primus ha scritto
luc83 ha scrittomancano molti stellati milanesi, credo che sia ancora incompleta.

ma in rete hanno messo tutta la lista completa escludendo Alice, Pont de Ferr etc?

da primus il 07 set 2012 10:24

luc83 ha scritto
primus ha scritto

ma in rete hanno messo tutta la lista completa escludendo Alice, Pont de Ferr etc?

scusa ma non ti seguo....è incompleta la lista in rete o la guida?

da inappetente il 07 set 2012 10:33

manufood ha scritto
inappetente ha scritto

Buona notte
...da quel che traspare sulle guide, sia dei locali che dei vini, forse sul GR si è perso un pò non solo la visione d'insieme ma anche una logica operativa. E' una questione di chi gestisce ormai la cosa...

prezzolata? ...con quanti denari si compra un posto in top ten? :twisted:
...bisogna stare attenti, a fare certe affermazioni. Te lo dico come consiglio. Magari è quello che pensi o pensano tanti, io aggiungerei sempre, a queste affermazioni : "secondo me", tanto per rimanere sull'opinione . Purtroppo tante decisioni portano il "vulgo" ad essere perplessi anzichenò su certe scelte, ma io ritengo che la guida la facciano le persone, per cui professionalità, talento, bravura personale, passione, esperienza , irreprensibilità e autorevolezza (data dalle voci precedenti) aiutano a fare un prodotto dove la percezione di chi legge è quella di grande qualità di giudizio. Dove ciò non appare , una delle componenti prima elencate di chi scrive è decisamente carente. Ecco , io penso che oggi chi fa la guida del Gambero sia in queste condizioni...
PS: ve lo dico perchè mi lega amicizia con Daniele Cernilli: non è facile sostituirlo...

da luc83 il 07 set 2012 11:25

primus ha scritto
luc83 ha scritto
primus ha scritto

io ho visto la lista pubblicata da scatti di gusto nella quale mancano molti indirizzi.

da luc83 il 07 set 2012 11:28

primus ha scritto
luc83 ha scritto
primus ha scritto

stafano tu hai sottomano la guida cartacea? mancano effettivamente quei ristoranti?

da primus il 07 set 2012 11:37

luc83 ha scritto
primus ha scritto
luc83 ha scritto
primus ha scritto

stafano tu hai sottomano la guida cartacea? mancano effettivamente quei ristoranti?

no no non la comprerei mai, parlo per quanto ho letto in rete

da luc83 il 07 set 2012 11:39

primus ha scritto

no no non la comprerei mai, parlo per quanto ho letto in rete

quindi abbiamo visto la stessa lista che spero sia incompleta altrimenti il gambero avrebbe preso un abbaglio grosso...ma grosso grosso ;)

26 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a