primus ha scrittoma chiude solo il ristorante o tutto l'albergo?
cmq a 400 euro a notte per dormire in un casale, bello per carità, in mezzo alle campagne di questi tempi la vedo dura.
poi sulla toscana e sui toscani, in particolare i fiorentini, bisognerebbe stendere un velo pietoso.
butter_fly ha scritto
primus: sei incommentabile.
nebbiolo75 ha scritto
Bisognerebbe stendere un velo pietoso su certi forumisti, ma d'altronde qui vanno bene persone come te e i veri appassionati come al solito devono essere sempre presi a bastonate...
.
nebbiolo75 ha scrittoproprio ieri il candidato sindaco ha detto 'bisogna investire sul turismo'......
primus ha scrittonebbiolo75 ha scritto
Bisognerebbe stendere un velo pietoso su certi forumisti, ma d'altronde qui vanno bene persone come te e i veri appassionati come al solito devono essere sempre presi a bastonate...
.
mi spiace nebbiolo. ovviamente non si parla di tutti, ma torno da una breve vacanza a firenze e in toscana e ti assicuro che solo a firenze e dintorni possono lavorare così.
nebbiolo75 ha scrittoE comunque Primus se tu mi contattavi, cercavo di darti indirizzi meno sòla
qualcosa di buono in questi 30000 km quadrati ce l'abbiamo
fulvia ha scrittoTutto il mio rispetto per la professionalità di Lopriore.... Ma quello che mi fa incazzare, in questi casi, è la favoletta del "genio incompreso"... Scusatemi, ma se in 10 anni l'unico appunto che sa fare per il default è che operava " in un paese fermo" e che la sua cucina non ha avuto successo perchè "i duri e puri" vanno avanti nonostante la Michelin "fredda" ....Qualche domanda su dove ho peccato di orgoglio e autoreferenzialità me la farei....
Quando il racconto di persone che hanno avuto modo di pranzare da lui, oscillano tra la soddisfazione piena, e il dubbio cocente su un piatto.... mi fanno pensare che non c'è stata obiettività nell'analizzare 10 anni di lavoro...
Non sono certamente lieta di leggere queste notizie....Ma confermano i dubbi su estremizzazioni in cucina che come tutti i nodi stanno venendo al pettine.
nebbiolo75 ha scritto
magari l'ha capito tardi, ma l'ha capito e l'ha detto senza nascondersi tanto.
primus ha scrittodiciamocelo su, il popolo si è rotto le palle e non può più permettersi di spendere somme pazzesche per mangiare cacio e pepe destrutturata. e questi locali cadono e cadranno come mosche.
maxb. ha scrittotu allludi a piazza duomo
E se come dici te primus il popolo si è rotto le palle, o meglio ha finito la grana, non scordiamoci che in russia, in india, in cina, nel sud esti asiatico ci sono molti altri popoli che forti dei soldi che l'occidente gli ha donato, fremono dalla voglia di venire a fare da noi i turisti. cene da 500 euro a testa comprese. lopriore questo lo sa.
primus ha scrittomaxb. ha scrittotu allludi a piazza duomo
E se come dici te primus il popolo si è rotto le palle, o meglio ha finito la grana, non scordiamoci che in russia, in india, in cina, nel sud esti asiatico ci sono molti altri popoli che forti dei soldi che l'occidente gli ha donato, fremono dalla voglia di venire a fare da noi i turisti. cene da 500 euro a testa comprese. lopriore questo lo sa.
no davvero. ho detto il primo piatto inflazionato e più rivisitato dagli chef che mi è venuto in mente. avrei potuto dirti del baccalà, o delle uova di parisi e del riso acquerello.
vero, verissimo. in questa mia breve vacanza in toscana ho notato che in giro ci sono solo russi e/o persone dell'est in genere....ma attenzione...questi non vengono qui a farsi inculare 40 euro una caccio e pippe nè...non è nella loro cultura. li ho visti a firenze spendere somme pazzesche da D&G, ma al risto controllano i conti con la calcolatrice e mangiano piatti sostanziosi.
maxb. ha scritto
sei entrato a pinchiorri a controllare? beh perchè sai... credo avresti avuto bisogno di un interprete