Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
42 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

un ottimo ristorante di pesce?

da marcella il 11 dic 2005 22:11


Ho un irresistibile voglia di pesce, mi consigliate un bel ristorante? da spendere circa 50,00, io sono a Monza..grazie a tutti

da kinggeorge il 11 dic 2005 22:27


50 euro per dell'ottimo pesce in zona monza :?: non conosco :oops:

Però, intanto, benvenuta 8)


E, se vuoi allungare, c'è sempre la Taverna del Capitano a Massa Lubrense (NA) :D

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da silbusin il 11 dic 2005 22:28


sicuramente il Maggiolino 8)

Re: un ottimo ristorante di pesce?

da Ospite il 11 dic 2005 22:51


marcella ha scrittoHo un irresistibile voglia di pesce, mi consigliate un bel ristorante? da spendere circa 50,00, io sono a Monza..grazie a tutti


Certo che con 50 € a Milano e dintorni l'è dura!
Se hai il coraggio, ti fai ca 100 km, tutti in autostrada, vai a Crevoladossola e alla Stella troverai quel che cerchi. Non avrai il mare in bocca ma neanche l'amaro in bocca da spennamento oche di natale.
Loro (lo chef Allegranza & Consorte) Quasi tutti i giorni vengono a Milano per rifornirsi e te lo scrivono in chiaro sul menù. Ti stupirai di trovare un posto simile a simile latitudine.
Ciao
LA MAX 61°

da The Dude il 11 dic 2005 23:42


In zona Stazione Centrale (di Milano) c'è il Cuoco di Bordo (via Gluck).
Non sarà una perla (ambiente marinaro e servizio informale), ma il pesce è piuttosto buono e con 50€ ce la puoi fare.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

Re: un ottimo ristorante di pesce?

da alcor il 11 dic 2005 23:49


marcella ha scrittoHo un irresistibile voglia di pesce, mi consigliate un bel ristorante? da spendere circa 50,00, io sono a Monza..grazie a tutti


Benvenuta!!!

Mi ricordo anni fa che a Cinisello andavo spesso all'Angolo e che cucinava il pesce da Dio. Cucina pugliese, purtroppo però ha chiuso i battenti.
Sempre in zona (a Cinisello, di fianco alla METRO) c'è LA CAMBUSA o un nome simile e il cuoco che lavorava all'angolo lavora in questo ristorante.
Non l'ho provato però, e non conosco neanche i prezzi.
Però saresti vicinissima!!!

Saluti

da wineless il 12 dic 2005 00:43


Fatti una gita in Oltrepo, 50 euro tutto compreso, per sentito dire, tutto ottimo, per sentito dire, però non ordini ciò che vuoi tu, lo chef è un po' estroso e ti cucina quello che ha trovato in giornata. Pesce comprato tutti i giorni in base alla disponibilità, sempre per sentito dire.

Ristorante "Montpelliano", quartiere Piave a Broni (PV).

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da primus il 12 dic 2005 11:57


wineless ha scrittoFatti una gita in Oltrepo, 50 euro tutto compreso, per sentito dire, tutto ottimo, per sentito dire, però non ordini ciò che vuoi tu, lo chef è un po' estroso e ti cucina quello che ha trovato in giornata. Pesce comprato tutti i giorni in base alla disponibilità, sempre per sentito dire.

Ristorante "Montpelliano", quartiere Piave a Broni (PV).




Verissimo, solo che 50 euro per quello e quanto ti da sono troppi.
Considera che mangi quello che vuole lui.
Io ci andavo spesso, l'ultima volta mia moglia ha mangiato quasi niente (gusti difficili) e mi ha ciucciato 50 euro lo stesso.
A mai piu'. :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: un ottimo ristorante di pesce?

da ilForchetta il 12 dic 2005 11:59


alcor ha scrittoSempre in zona (a Cinisello, di fianco alla METRO) c'è LA CAMBUSA o un nome simile e il cuoco che lavorava all'angolo lavora in questo ristorante.


Anni fa era rinomato ed eccellente. Ma non a buon mercato. Ma credo che siano passati almeno 10 anni dalla mia ultima visita...

Re: un ottimo ristorante di pesce?

da zal il 12 dic 2005 12:13


marcella ha scrittoHo un irresistibile voglia di pesce, mi consigliate un bel ristorante? da spendere circa 50,00, io sono a Monza..grazie a tutti


Puoi provare "Da Gigi" in piazza Citterio a Monza.
Con 50 euro il pesce lo mangi e tutte le volte che ci sono stato non mi sono trovato male, anzi. Certo, non ti aspettare un ristorante di prima ma l'ambiente è elegante e il rapporto qualità/prezzo/ambiente è positivo a mio giudizio. Se lo provi fammi sapere.
Ciao!

da ilForchetta il 12 dic 2005 12:19


Beh, da Monza non è molto lontano Senago, dove si trova La Maison, già celebrato da altri mangioni eccellenti.

http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=4358
http://www.lamaison-senago.it/

da ilbonva il 12 dic 2005 13:03


Spartivento, in Via Cenisio 7 a Milano.
Non l'ho mai provato, ma mio suocero (calabrese e buongustaio, nda) ne e' entusiasta per qualita'/costo.
Anzi, se qualcuno prova e mi da conferma......

da Chef Toni il 12 dic 2005 18:19


ilbonva ha scrittoSpartivento, in Via Cenisio 7 a Milano.
Non l'ho mai provato, ma mio suocero (calabrese e buongustaio, nda) ne e' entusiasta per qualita'/costo.
Anzi, se qualcuno prova e mi da conferma......


Ne ho sentito parlare bene, ma non è certo in zona Monza, anzi direi piuttosto lontano.
Ci vorrebbe un intervento del SOMMO che è di quelle parti...

Mangiare è una necessità, mangiare intelligentemente è un’arte.
(La Rochefoucoult)

da MarioLino il 12 dic 2005 18:39


Chef Toni ha scritto
ilbonva ha scrittoSpartivento, in Via Cenisio 7 a Milano.
Non l'ho mai provato, ma mio suocero (calabrese e buongustaio, nda) ne e' entusiasta per qualita'/costo.
Anzi, se qualcuno prova e mi da conferma......


Ne ho sentito parlare bene, ma non è certo in zona Monza, anzi direi piuttosto lontano.
Ci vorrebbe un intervento del SOMMO che è di quelle parti...


Eccomi. Ciao Chef!

Non conosco lo Spartivento in Via Cenisio.

A Monza conosco:
- Da Gigi (indicato da Zal)
- La Pergola
- Il Moro

Sono passati però diversi mesi dall' ultima mia visita in ciascuno di questi locali.

Dire che al Moro hanno una maggiore attenzione per la scelta delle materie prime (ma con prezzi più alti). Da Gigi fanno un' ottima pasta alla gallipolina (pasta corta con zuppetta di pesce, crostacei, molluschi), abbondantissima ma da richiedere minimo per quattro persone. Per il resto porzioni abbondanti, ma ricette in generale un po' unte e fin troppo tradizionali per i miei gusti
La Pergola, pare, sia un po' scaduta... una volta aveva un buon rapporto Q/P.

Servizio, ma soprattutto ambiente, non sono il max in nessuno dei 3 citati.

Io mi sposterei da Monza, e andrei, come già suggerito da altri a Senago alla Maison (ottimi i secondi, il rombo e lo spada sopra tutti).

Oppure al Cuoco di Bordo a Milano, un gran classico.

Oppure volendo spendere poco e sapendosi accontentare all' Isola dei Sapori, ristorante sardo a Milano.

Oppure ce ne sono altri millemila....

Pare che al maggiolino vogliano introdurre a menu il fish 'n chips. Io andrei là.

grazie mille per i ristoranti di pesce

da marcella il 13 dic 2005 17:13


sono davvero grata ed entusiasta per tutte le risposte ricevute in merito alla mia richiesta

da ilForchetta il 13 dic 2005 17:17


MarioLino ha scrittoPare che al maggiolino vogliano introdurre a menu il fish 'n chips. Io andrei là.


Marcella, scherzava, eh! Metti che tu non abbia letto la saga del maggiolino.... poi ci vai davvero....

da silbusin il 13 dic 2005 17:23


Perchè non provi Al Sorriso (leggi recensioni): ci sono stato, posto modesto, pulitissimo, simpatico e con prezzi assolutamente ragionevoli.
Però il Maggiolino, è tutta un'altra cosa. The dude in quel posto ha chiesto alla sua dolce compagna: "vuoi passare il prossimo futuro, con le dita tutte unte, con me?".
princess, dice la leggenda, è addirittura svenuta dall'emozione quando gli avventori si sono soffiati il naso nelle tende. cicci per poco non scompariva nelle sabbie arachidee mobili.
insomma un brichenfù...

da Ospite il 17 mag 2006 13:37


alberto ha scrittoBeh, da Monza non è molto lontano Senago, dove si trova La Maison, già celebrato da altri mangioni eccellenti.

http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=4358
http://www.lamaison-senago.it/



La mia esperienza non conferma i giudizi entusiastici di alcuni mangioni.........!!!!
anzi....

da Macs il 17 mag 2006 14:02


filo ha scritto
alberto ha scrittoBeh, da Monza non è molto lontano Senago, dove si trova La Maison, già celebrato da altri mangioni eccellenti.

http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=4358
http://www.lamaison-senago.it/



La mia esperienza non conferma i giudizi entusiastici di alcuni mangioni.........!!!!
anzi....


La mia ultima esperienza, che risale a sabato scorso, conferma in toto l'entusiasmo più volte manifestato... Ci sono stato 3 volte e son sempre stato bene...
Anche quando ci sono stato con te, Filo, non mi sembra tu ti sia lamentato...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Ospite il 17 mag 2006 14:58


Macs ha scritto
filo ha scritto
alberto ha scrittoBeh, da Monza non è molto lontano Senago, dove si trova La Maison, già celebrato da altri mangioni eccellenti.

http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=4358
http://www.lamaison-senago.it/



La mia esperienza non conferma i giudizi entusiastici di alcuni mangioni.........!!!!
anzi....


La mia ultima esperienza, che risale a sabato scorso, conferma in toto l'entusiasmo più volte manifestato... Ci sono stato 3 volte e son sempre stato bene...
Anche quando ci sono stato con te, Filo, non mi sembra tu ti sia lamentato...


Ripeto non confermo l'entusiasmo...e poi ho sempre un certo dubbio.
Per sapere quello che penso in maniera piu' completa...c'e' sempre la mia recensione.....un po' edulcorata...visto le tensioni del periodo in cui e' avvenuta.... (per chi ha voglia di leggere periodo di hofame):lol: :lol:

42 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 109 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi