Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
27 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

A voi piacciono i trittici di primo proposti in un menù?

da Ospite il 20 dic 2005 11:14


Io inorridisco. Se all'interno di un degustazione ci sono due o tre assaggi di "primi" serviti in successione ci può anche stare (vale la quantità) ma se su un unico piatto ti rifilano risotto-gnocchi-pasta, mi sembra proprio una gran cialtronata. Quelli che mangiano secondo quantità è inutile che intervengano. Beati loro!
Ciao
LA MAX 61°

Re: A voi piacciono i trittici di primo proposti in un menù

da The Dude il 20 dic 2005 11:20


MAX61° ha scrittoIo inorridisco. Se all'interno di un degustazione ci sono due o tre assaggi di "primi" serviti in successione ci può anche stare (vale la quantità) ma se su un unico piatto ti rifilano risotto-gnocchi-pasta, mi sembra proprio una gran cialtronata. Quelli che mangiano secondo quantità è inutile che intervengano. Beati loro!
Ciao
LA MAX 61°


Come si può non darti ragione?
Hai postato solo per avere la soddisfazione di un consenso unanime? :D
Mi pare che sia un comportamento riscontrabile solo in trattorie di bassa lega...

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

Re: A voi piacciono i trittici di primo proposti in un menù

da Ospite il 20 dic 2005 11:35


The Dude ha scritto
MAX61° ha scrittoIo inorridisco. Se all'interno di un degustazione ci sono due o tre assaggi di "primi" serviti in successione ci può anche stare (vale la quantità) ma se su un unico piatto ti rifilano risotto-gnocchi-pasta, mi sembra proprio una gran cialtronata. Quelli che mangiano secondo quantità è inutile che intervengano. Beati loro!
Ciao
LA MAX 61°


Come si può non darti ragione?
Hai postato solo per avere la soddisfazione di un consenso unanime? :D
Mi pare che sia un comportamento riscontrabile solo in trattorie di bassa lega...


No Claudio. Che me ne faccio del consenso unanime? La verità è che in parecchie recensioni,leggendole, devo riscontrare che questa pratica è ancora in uso. Ultima, la rece di FANTE al Sorriso.
Ciao
LA MAX 61°
Ultima quella

da Fante il 20 dic 2005 11:44


Eccomi! Parli del diavolo e spunta il cornuto.... :D
Dipende certamente dal tipo di locale. Nelle trattorie tradizionali il bis tris non è ( secondo me ovviamente ) scandaloso.
E nelle trattorie tradizionali ( sempre secondo me naturalmente ) non è assolutamente detto che si mangi male.

da Ospite il 20 dic 2005 11:57


Fante ha scrittoEccomi! Parli del diavolo e spunta il cornuto.... :D
Dipende certamente dal tipo di locale. Nelle trattorie tradizionali il bis tris non è ( secondo me ovviamente ) scandaloso.
E nelle trattorie tradizionali ( sempre secondo me naturalmente ) non è assolutamente detto che si mangi male.


E chi dice che nelle trattorie tradizionali mangi male! Se proprio vuoi saperlo, i posti di KULTO, mi hanno stancato e a loro preferisco di gran lunga i ristoranti/trattorie normali, con meno pretese.
Io trovo che i bis ed i tris sullo stesso piatto non permettano la corretta degustazione. Cheffai? Una forchettata di gnocchi? Poi un raviolo e poi ancora una forchettata di risotto? Avanti così per ricominciare?
Mangi ma non gusti nulla. Alla fine fai un mix senza senso.
E' chiaro che il ristoratore deve (vuole) giustificare il conto, ma lo può fare benissimo con un piccolo sforzo, lasciando al cliente il giusto tempo per gustare una cosa e poi l'altra. Mica siamo oche da ingrasso!
Ciao
LA MAX 61°

Re: A voi piacciono i trittici di primo proposti in un menù

da silbusin il 20 dic 2005 12:04


The Dude ha scrittoCome si può non darti ragione?
a) Hai postato solo per avere la soddisfazione di un consenso unanime? :D
b) Mi pare che sia un comportamento riscontrabile solo in trattorie di bassa lega...

a) the dude ha centrato perfettamente il problema: diavolo di un ligure!
b) magari: ti potrei citare almeno due ristoranti, uno in Milano e uno a Firenze che se la tirano molto (primi sui 15-20 €, secondi 30-40 €) che havevano 8) in menu il "tris di primi".

Che dire? a) l'alpino sta facendo campagna di proselitismo (suo primo sostenitore la bella burbetta); b) Fante sta seguendo le orme di primus :roll:

da Fante il 20 dic 2005 12:06


E' che durante la cena m'è sfuggito il patron che ti minaccia con la vanga di alternare le forchettate :D
Te lo mangi come vuoi. In sequenza, ti fai una prima idea dei sapori e poi li provi in crescendo. Non mi sembra che ci voglia un'ascesi eremitica per gustare un piatto tradizionale. Te ne accorgi subito se un tagliolino al ragù è buono o meno. E poi te lo magni.
Sono perfettamente d'accordo sulla rusticità del piatto pluriporzione, ma non mi sembra un delitto, tanto più se sei in una trattoria....

Re: A voi piacciono i trittici di primo proposti in un menù

da Ospite il 20 dic 2005 12:14


silbusin ha scritto
The Dude ha scrittoCome si può non darti ragione?
a) Hai postato solo per avere la soddisfazione di un consenso unanime? :D
b) Mi pare che sia un comportamento riscontrabile solo in trattorie di bassa lega...

a) the dude ha centrato perfettamente il problema: diavolo di un ligure!
b) magari: ti potrei citare almeno due ristoranti, uno in Milano e uno a Firenze che se la tirano molto (primi sui 15-20 €, secondi 30-40 €) che havevano 8) in menu il "tris di primi".

Che dire? a) l'alpino sta facendo campagna di proselitismo (suo primo sostenitore la bella burbetta); b) Fante sta seguendo le orme di primus :roll:


Se le cose non le dice LUI, il professor COSTRICTOR (mi piace....Dio come mi piace questa!!!) non se le vuole accattare. Pazienza!

Miao
LA MAX 61°

Re: A voi piacciono i trittici di primo proposti in un menù

da ohara il 20 dic 2005 15:48


MAX61° ha scrittoIo inorridisco. Se all'interno di un degustazione ci sono due o tre assaggi di "primi" serviti in successione ci può anche stare (vale la quantità) ma se su un unico piatto ti rifilano risotto-gnocchi-pasta, mi sembra proprio una gran cialtronata. Quelli che mangiano secondo quantità è inutile che intervengano. Beati loro!
Ciao
LA MAX 61°


Assolutamente d'accordo con La Max, il tris fa il pari con la rucola/rughetta, il tiramisu fatto in casa eccetera eccetera. Da vietare.

da Fante il 20 dic 2005 16:53


Messaggio ricevuto.
La prossima volta che mi propongono un tris lo faccio volare per tutta la sala! Ma sì mondo ladro! Siam mica bestie, no!?!
:D

da silbusin il 20 dic 2005 16:57


Fante ha scrittoMessaggio ricevuto.
La prossima volta che mi propongono un tris lo faccio volare per tutta la sala! Ma sì mondo ladro! Siam mica bestie, no!?!
:D

Come diceva Macs, si può ridere come un pirla da solo davanti allo schermo di un PC?
Si può, si può...

da ohara il 20 dic 2005 17:49


Fante ha scrittoMessaggio ricevuto.
La prossima volta che mi propongono un tris lo faccio volare per tutta la sala! Ma sì mondo ladro! Siam mica bestie, no!?!
:D



AHAHAHAHHAHAHHAHAHHAHHA :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ho riso abbastanza

da alcor il 20 dic 2005 17:51


Fante ha scrittoMessaggio ricevuto.
La prossima volta che mi propongono un tris lo faccio volare per tutta la sala! Ma sì mondo ladro! Siam mica bestie, no!?!
:D



Grande Fante!!!
Anch'io sto ridendo davanti allo schermo...

Allora io domenica mi sono bastonato da solo!!!
Ero a un brunch a buffet e mi sono messo nello stesso piatto due primi...
Se mi scopre l'alpino mi fa un gavettone di me@@@!!!
seguirà rece... :cry: SIGH!!!

da Ospite il 20 dic 2005 17:54


silbusin ha scritto
Fante ha scrittoMessaggio ricevuto.
La prossima volta che mi propongono un tris lo faccio volare per tutta la sala! Ma sì mondo ladro! Siam mica bestie, no!?!
:D

Come diceva Macs, si può ridere come un pirla da solo davanti allo schermo di un PC?
Si può, si può...



confesso l'immagine che hai descritto e' esattamente la mia in questo momento :lol: :lol: :lol: :lol:

da Ospite il 20 dic 2005 18:08


alcor ha scritto
Fante ha scrittoMessaggio ricevuto.
La prossima volta che mi propongono un tris lo faccio volare per tutta la sala! Ma sì mondo ladro! Siam mica bestie, no!?!
:D



Grande Fante!!!
Anch'io sto ridendo davanti allo schermo...

Allora io domenica mi sono bastonato da solo!!!
Ero a un brunch a buffet e mi sono messo nello stesso piatto due primi...
Se mi scopre l'alpino mi fa un gavettone di me@@@!!!
seguirà rece... :cry: SIGH!!!



Mangiare è una cosa. Strafogarsi è un'altra.
Anch'io, se voglio, posso fare il porko e, spesso, ci do dentro.
Al ristorante è un'altra cosa. Ma questo è anche un altro discorso.
Ciao
LA MAX 61°

P.S. Ma che volgarità in questo forum! E perchè mai dovrei farti il gavettone? Chi vi capisce! Basta lasciarvi mangiare come mangiate. Da pastissun!!!!

da alcor il 20 dic 2005 18:27


MAX61° ha scritto
alcor ha scritto
Fante ha scrittoMessaggio ricevuto.
La prossima volta che mi propongono un tris lo faccio volare per tutta la sala! Ma sì mondo ladro! Siam mica bestie, no!?!
:D



Grande Fante!!!
Anch'io sto ridendo davanti allo schermo...

Allora io domenica mi sono bastonato da solo!!!
Ero a un brunch a buffet e mi sono messo nello stesso piatto due primi...
Se mi scopre l'alpino mi fa un gavettone di me@@@!!!
seguirà rece... :cry: SIGH!!!



Mangiare è una cosa. Strafogarsi è un'altra.
Anch'io, se voglio, posso fare il porko e, spesso, ci do dentro.
Al ristorante è un'altra cosa. Ma questo è anche un altro discorso.
Ciao
LA MAX 61°

P.S. Ma che volgarità in questo forum! E perchè mai dovrei farti il gavettone? Chi vi capisce! Basta lasciarvi mangiare come mangiate. Da pastissun!!!!


Maddddai stavo scherzando!!!
Però i due primi li avevo nello stesso piatto, ma nessuno ha mai parlato di strafogarsi. Era solo un assaggino!!!
Pastisun non è bello da dire...

Sono moderatamente offeso
:oops:

da silbusin il 20 dic 2005 19:48


alcor ha scrittoSono moderatamente offeso
:oops:

La cosa a Fante non interessa nulla, a primus men che meno, a filo poi gli son girati gli ammenicoli per il disinteresse, a laMax gli si è persino spenta la macchinetta dell'elettrostimolazione (e non ha potuto raggiungere l'orgasmo).
Solo io ti capisco e ti comprendo.
Scrivimi.



Se lo fai ti banno!

da Fante il 20 dic 2005 20:24


Faccio un ultimo intervento serale.
Trovo l'intervento di Max61 assolutamente corretto. Il piatto pluriporzione appartiene alla gastronomia da camionista.
Al ristorante ci si va per godere dei profumi e dei sapori. Per scoprire nuovi accostamenti e per stuzzicare i sensi.
Ma ci si va anche per godersi una serata in compagnia, per ingozzarsi come maiali, per passare una serata lontano dai fornelli, per guardare gli occhi del proprio partner illuminati da una candela...
Insomma ambienti diversi, situazioni diverse, stati d'animo diversi e allora aspettative diverse e livelli di tolleranza diversi. Andare al ristorante non a senso unico. Come tutto d'altronde.
Secondo me.
Primo Silbusin.

da Ospite il 20 dic 2005 21:43


Fante ha scrittoFaccio un ultimo intervento serale.
Trovo l'intervento di Max61 assolutamente corretto. Il piatto pluriporzione appartiene alla gastronomia da camionista.
Al ristorante ci si va per godere dei profumi e dei sapori. Per scoprire nuovi accostamenti e per stuzzicare i sensi.
Ma ci si va anche per godersi una serata in compagnia, per ingozzarsi come maiali, per passare una serata lontano dai fornelli, per guardare gli occhi del proprio partner illuminati da una candela...
Insomma ambienti diversi, situazioni diverse, stati d'animo diversi e allora aspettative diverse e livelli di tolleranza diversi. Andare al ristorante non a senso unico. Come tutto d'altronde.
Secondo me.
Primo Silbusin.


Vedi che se vai con lo zoppo (MAX61° attualmente) impari a zoppicare!!!!
'Tento però! Il tuo compare di merende (ALBY) se la potrebbe prendere male.
La voglia di fraintendere è sempre su livelli alti.
Alcor è un bravo fioeu, ma se va ai brunch e li interpreta come uscite al ristorante, resta un pastissun. Non c'è altro da dire. Guarda, un giorno o l'altro, tanto per farvi capire che non c'è cosa che quelli prima di voi non abbiano già fatto, vi racconto tutte le porcate che ho mangiato in tempi grami.
Oggi sono un risultato di 40 anni di esperienze. Solo Silbusin mi può capire, anche se gli piace tanto fare il "pavone".
Ho (abbiamo vissuto io e mia moglie) per mesi, a wurstel senape e pressatella impanata alla schifosona.Scatolette Campbell ed altre simili delicatessen. Voi le polpette UFO della SMALP manco sapete cosa sono. Le casse di cottura con dentro una brodaglia, fatta apposta schifosa, non potete neanche immaginarvela. I Vibram bolliti non li avete mai assaggiati.
Il percorso è stato lungo e non è ancora finito. C'è tanto da imparare.
LA MAX 61°

da Strini il 21 dic 2005 00:45


MAX61° ha scritto I Vibram bolliti non li avete mai assaggiati.



Vibram le suole in gomma (VItale BRAMati)??? Accidenti, neanche fante nelle sue migliori perfomances...

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

27 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron