pillutta ha scrittoVoi come la pensate sulla mia ultima opinione?
Pillutta
pillutta ha scrittoRiguardo al post iniziale penso che la qualità media dei ristoranti dalle nostre parti (Crema e Cremasco) sia superiore a quella Milanese in quanto non essendoci il numero di potenziali clienti alto come a Milano se non lavori bene non lavori.
Voi come la pensate sulla mia ultima opinione?
Pillutta
pillutta ha scrittoIo ho l'idea (magari errata) che in trattoria si mangi:
affettati misti, risotto ai funghi e arrosto.
Portate che apprezzo ma spesso quando esco a cena ho voglia di provare qualcosa di diverso.
Riguardo al post iniziale penso che la qualità media dei ristoranti dalle nostre parti (Crema e Cremasco) sia superiore a quella Milanese in quanto non essendoci il numero di potenziali clienti alto come a Milano se non lavori bene non lavori.
Voi come la pensate sulla mia ultima opinione?
Pillutta
Marcellino ha scrittoP.S. x Pillutta
o.t:ma che gli sta succedendo all'imperatore?!...fusse che fusse l'invasione dei "babbari" dell'impero de Milano?!
25 ha scrittop.s. azzo dici, sabato ti "tocca" mangiare il risotto ai funghi!!!! e se non ricordo male anche l'arrosto!!!!!!
Greedy ha scrittoConcordo ma non sarei così categorico, sicuramente nella fascia di ristorazione in cui si collocano le trattorie/osterie il rapporto q/p è più alto in provincia che a Milano, ma anche nella city si riescono a trovare locali che offrono un ottimo rapporto q/p e buone materie prime, solo che bisogna stare lontani dalle zone turistiche...
D
twentyfive ha scrittoLeggendo un po' nel forum ho notato che molti mangioni declassano le trattorie e le osterie (hosterie). A Milano sara' sicuramente cosi', ma dalle mie parti no. La trattoria non e' piu' quel luogo dove vai a bere un bicchiere di rosso e a giocare a carte!!!!
Quando non conosco un locale sicuramente mi attira di piu' una trattoria/hosteria di un "semplice" ristorante.
Mi piacerebbe sapere le vostre opinioni
MAX61° ha scrittotwentyfive ha scrittoLeggendo un po' nel forum ho notato che molti mangioni declassano le trattorie e le osterie (hosterie). A Milano sara' sicuramente cosi', ma dalle mie parti no. La trattoria non e' piu' quel luogo dove vai a bere un bicchiere di rosso e a giocare a carte!!!!
Quando non conosco un locale sicuramente mi attira di piu' una trattoria/hosteria di un "semplice" ristorante.
Mi piacerebbe sapere le vostre opinioni
Dire Trattoria o dire Hostaria è solo pronunciare una parola e oggi, in termini enogastronomici, c'è una tale confusione.......che!!!!!!! Lasciamo perdere. Pensa a quante ANTICHE OSTERIE che poi ti sbattono sotto il naso conti con 2 zeri (europarlando). Non c'è che un sistema: PROVARE! E qui son d'accordo con Alberto.......95% S O L E. Spiace generalizzare ma è così, con l'aggravante che non propongono nulla di proprio, personale, tipico (dovrebbe essere il vessillo della trattoria hostaria). Solo il conto è compreso nella fascia 35-50€. Del resto vale lo stesso discorso anche per Ristorante (o ristoFANTE)- Agriturismo ecc.ecc.
Manca la vera essenza: LA PROFESSIONALITA' ACCOMPAGNATA ALL'INVENTIVA. Sono equiparabili alle PIZZERIE DA ASPORTO.
Ciao
LA MAX 61°
The Dude ha scrittoGreedy ha scrittoConcordo ma non sarei così categorico, sicuramente nella fascia di ristorazione in cui si collocano le trattorie/osterie il rapporto q/p è più alto in provincia che a Milano, ma anche nella city si riescono a trovare locali che offrono un ottimo rapporto q/p e buone materie prime, solo che bisogna stare lontani dalle zone turistiche...
D
Secondo me a Milano ristoranti con Q/P ottimo in assoluto sono praticamente inesistenti (e chi glielo farebbe fare?).
Esistono quelli con Q/P ottimo relativamente a Milano: tale Q/P paragonato a quello delle zone più fortunate non sarebbe nemmeno "normale".
pillutta ha scritto penso che la qualità media dei ristoranti dalle nostre parti (Crema e Cremasco) sia superiore a quella Milanese in quanto non essendoci il numero di potenziali clienti alto come a Milano se non lavori bene non lavori.
Greedy ha scrittoThe Dude ha scrittoalberto ha scrittoMa sapete che ci sono davvero tante persone che apprezzano la trattoria 'sola' milanese?
Uno si chiama gipater...
Non ti sembra di spararle un po' troppo grosse e troppo in fretta?
The Dude ha scritto
Non capisco tutta questa agitazione.
Non sparo nulla, cito solo la frase conclusiva della sua prima rece: "Se non avessi molto ben gustato le trattorie milanesi potrei pensare che a Milano siete messi proprio male."