The Dude ha scrittohttp://www.corriere.it/vivimilano/a_tavola.shtml
Ecco cosa ne pensa Allan Bay...
Quello che più mi ha stupito è stato il 5/5 alla cucina, mi pare di non averne mai visti prima.
The Dude ha scrittohttp://www.corriere.it/vivimilano/a_tavola.shtml
Quello che più mi ha stupito è stato il 5/5 alla cucina, mi pare di non averne mai visti prima.
magilla ha scrittoThe Dude ha scrittohttp://www.corriere.it/vivimilano/a_tavola.shtml
ecco - a mio parere - un buon esempio di recensione.
sul 5/5 non entro (non mi piacciono i voti)
allan bay è persona di ingegno ed esperienza.
alcor ha scrittoIn gergo si chiamano "informazione pubblicitaria" oppure "redazionali a pagamento"...
aac
Io trovo una certa cucina economica di Davide un po' priva di sapori (involtini che non sanno di niente, riso e zucca che non sa di zucca etc.) ma il giovane è capace e bravo
magilla ha scrittoe infine: ma vi pare che il d'o abbia bisogno di un redazionale a pagamento?
magilla ha scrittoe infine: ma vi pare che il d'o abbia bisogno di un redazionale a pagamento?
se mai è il recensore o il giornalista (ma, in questo caso, non certo A.B) che usa la fama del cuoco per farsi leggere con avidità.
filo ha scrittomagilla ha scrittoThe Dude ha scritto[url]htquote]
forse sono l'unico...ma a me Allan Bay non e' mai piaciuto......le proposte (recensite) di vivimilano sono piene di posti che non consiglierei...
K1 ha scrittomagilla ha scrittoe infine: ma vi pare che il d'o abbia bisogno di un redazionale a pagamento?
se mai è il recensore o il giornalista (ma, in questo caso, non certo A.B) che usa la fama del cuoco per farsi leggere con avidità.
mai pensato che potrebbe anche non essere oro quello che appare luccicante? che cosa succederà, perché prima o poi succederà, dopo l'onda lunga della moda d'o? qualcuno, prima o poi, si stancherà di attendere tempi bulliani..e allora, forse, qualche puntello non fa male..
MAX61° ha scrittofilo ha scrittomagilla ha scrittoThe Dude ha scritto[url]htquote]
forse sono l'unico...ma a me Allan Bay non e' mai piaciuto......le proposte (recensite) di vivimilano sono piene di posti che non consiglierei...
Caro Filo ti resta solo una cosa da fare. ANDARE al D'O. Come anticipare i tempi di attesa te l'ho spiegato. Non credo tu abbia prevenzioni e preconcetti. A mio avviso, se chiedi di mangiare bene, dai libera facoltà allo chef, gli fai capire che sei dei nostri ( e perchè non dobbiamo farlo notare? Un piccolo contributo all'attività dei vari ristoratori noi lo diamo si o no?) vedrai che ti troverai bene.
Il giudizio degli altri è sempre quello degli altri. Ripeto: le fregature più grosse le ho prese seguendo le indicazioni dei MANGIONI.
Ciao
LA MAX 61°
P.S. devi andarci anche per poter eventualmente dare un parere negativo ma aragion veduta.
filo ha scrittoa me sembra che il tuo discorso sia un po' contraddittorio....come puoi dire che la sua cucina e' priva di sapori e allo stesso tempo che e' bravo
magilla ha scrittofilo ha scrittoa me sembra che il tuo discorso sia un po' contraddittorio....come puoi dire che la sua cucina e' priva di sapori e allo stesso tempo che e' bravo
oldani è bravissimo come manager e chef-patron (il suo ristorante sempre pieno lo dimostra, per bacco): intelligente, garbato, preparato.
i suoi collaboratori sono in grado di riprodurre una cucina seriale (come nelle botteghe rinascimentali gli apprendisti replicavano i maestri) col rischio di proporre preparazioni standard in cui i sapori sono mortificati rispetto alle presentazioni (ma non tutte, per carità).
nessuna casalinga di voghera (molto, ma molto più brava di oldani e co. a fare il riso e zucca) sarebbe in grado di mettere in piedi e gestire un ristorante (al massimo ne farebbe una trattoria e, non sapendosi organizzare, servirebbe forse il riso scotto - anche se mezz'ora prima saporitissimo e al dente!).
quindi tanto di cappello al davide: non è una bolla di sapone: uno così ovunque vada sarà capace di emergere.
che poi a noi non dia sempre il piacere della tavola è un disorso di papille e di preferenze personali (su cui non c'è disussione).
andate da quaglini (segnalazione non a pagamento) a borgo priolo (PV) e assaggerete un risotto coi fiocchi in una organizzazione oldaniana più tarata sul livello della casalinga di voghera (menu fisso a 27 euro e sala sempre piena); lì non si bisbiglia atavola, ma si parla e si rumoreggia con esuberanza (non è ristorante di scuola). Ma so che anche su quaglini non tutti sono d'accordo...e per fortuna! se no che mangioni saremmo, tutti omologati?