Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
24 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

sabato sono a Genova. Chi mi consiglia un bel ristorante????

da Ospite il 23 feb 2006 12:33


Siore e Siori chi mi aiuta a trovare un bel ristorantino, intimo per una serata speciale in quel di Genova????????
Grazie a tutti

Re: sabato sono a Genova. Chi mi consiglia un bel ristorante

da Ospite il 23 feb 2006 12:36


vinicola ha scrittoSiore e Siori chi mi aiuta a trovare un bel ristorantino, intimo per una serata speciale in quel di Genova????????
Grazie a tutti


Ciao Vinixio, l'occasione è troppo ghiotta.
Gira la macchina e torna indrèe e vai da DENIS. :D :D :D
Ciao
LA MAX 61°


P.S. scuso l'OT ma è per far sorridere Vinixio

Re: sabato sono a Genova. Chi mi consiglia un bel ristorante

da silbusin il 23 feb 2006 12:38


vinicola ha scrittoSiore e Siori chi mi aiuta a trovare un bel ristorantino, intimo per una serata speciale in quel di Genova????????
Grazie a tutti


ma scusa Vinny :P ma già che ci sei perchè non provi il Violino Rosso che tante polemiche ha suscitato sul forum? la storia si fa intrigante :D

da Ospite il 23 feb 2006 12:39


proximamente su questi schermi, ma sabato sono a Genova e non so proprio dove sbattere la capa............

Re: sabato sono a Genova. Chi mi consiglia un bel ristorante

da Ospite il 23 feb 2006 12:42


silbusin ha scritto
vinicola ha scrittoSiore e Siori chi mi aiuta a trovare un bel ristorantino, intimo per una serata speciale in quel di Genova????????
Grazie a tutti


ma scusa Vinny :P ma già che ci sei perchè non provi il Violino Rosso che tante polemiche ha suscitato sul forum? la storia si fa intrigante :D


ideona ma dopo aver letto l'ultima rece di franz 2 la vendetta sono leggermente abbacchiato.

da silbusin il 23 feb 2006 12:43


vinicola ha scrittoproximamente su questi schermi, ma sabato sono a Genova e non so proprio dove sbattere la capa............

:shock: ma il Violino Rosso "è" a Genova in via Donghi 172 R....forse allora è meglio andare a Il Maggiolino se sei a Milano, ma se sei a Genova sei a Genova.... :P

Re: sabato sono a Genova. Chi mi consiglia un bel ristorante

da Ospite il 23 feb 2006 12:44


vinicola ha scritto
silbusin ha scritto
vinicola ha scrittoSiore e Siori chi mi aiuta a trovare un bel ristorantino, intimo per una serata speciale in quel di Genova????????
Grazie a tutti


ma scusa Vinny :P ma già che ci sei perchè non provi il Violino Rosso che tante polemiche ha suscitato sul forum? la storia si fa intrigante :D


ideona ma dopo aver letto l'ultima rece di franz 2 la vendetta sono leggermente abbacchiato.


a me era piaciuto molto il "Gran Gotto"..pero' dalla mia ultima visita e' passato molto tempo

da Ospite il 23 feb 2006 12:44


vinicola ha scrittoproximamente su questi schermi, ma sabato sono a Genova e non so proprio dove sbattere la capa............



Seriamente! Chiedi a Primus e vai a botta sicura no! Te le devo dire io certe cose? Non sbattere la testa contro le vasche dell'acquario se no...mifai succedere un masciello.
Ciao
LA MAX 61°


P.S. A Genova ci son stato due tre volte ma non son mai riuscito a mangiare bene. Forse a Camogli da ROSA(location stupenda, da vertigo) ma non mi ha esaltato più di tanto. Comunque oltre ad essere tirchi sono anche troppo cari.

da Ospite il 23 feb 2006 12:53


MAX61° ha scritto
vinicola ha scrittoproximamente su questi schermi, ma sabato sono a Genova e non so proprio dove sbattere la capa............



Seriamente! Chiedi a Primus e vai a botta sicura no! Te le devo dire io certe cose? Non sbattere la testa contro le vasche dell'acquario se no...mifai succedere un masciello.
Ciao
LA MAX 61°


P.S. A Genova ci son stato due tre volte ma non son mai riuscito a mangiare bene. Forse a Camogli da ROSA(location stupenda, da vertigo) ma non mi ha esaltato più di tanto. Comunque oltre ad essere tirchi sono
anche troppo cari.


Primus????????chi è?????????? Genovaaaa?????????
to be or not to be??????????????????????????????????

cerco un ristorantino ROMANTICO

Re: sabato sono a Genova. Chi mi consiglia un bel ristorante

da The Dude il 23 feb 2006 13:56


vinicola ha scrittoideona ma dopo aver letto l'ultima rece di franz 2 la vendetta sono leggermente abbacchiato.


Mi pare positiva.
Cosa ti ha abbacchiato?

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

Re: sabato sono a Genova. Chi mi consiglia un bel ristorante

da Ospite il 23 feb 2006 14:52


The Dude ha scritto
vinicola ha scrittoideona ma dopo aver letto l'ultima rece di franz 2 la vendetta sono leggermente abbacchiato.


Mi pare positiva.
Cosa ti ha abbacchiato?


"L'esperienza complessiva è stata sicuramente positiva, il Violino Rosso è il miglior ristorante mai provato a Genova, per qualità della cucina e abilità nel servizio, anche se diverse sono, secondo me, le imperfezioni: l'assenza di un servizio di vino al bicchiere, poca la varietà di formaggi offerti, scarsa quantità delle pietanze servite. Nonostante ciò, penso abbia ampi margini di miglioramento e quindi mi riservo la possibilità di provarlo ancora in un futuro prossimo. Ciao."

DOPO AVER LETTO LA TUA RECE QUELLA DI TALEBANO PRINCESS ARTICOLO / INTERVISTA COMPRESO MI SONO UN POCHINO ATTAPIRATO

Re: sabato sono a Genova. Chi mi consiglia un bel ristorante

da The Dude il 23 feb 2006 15:43


vinicola ha scritto"L'esperienza complessiva è stata sicuramente positiva, il Violino Rosso è il miglior ristorante mai provato a Genova, per qualità della cucina e abilità nel servizio, anche se diverse sono, secondo me, le imperfezioni: l'assenza di un servizio di vino al bicchiere, poca la varietà di formaggi offerti, scarsa quantità delle pietanze servite. Nonostante ciò, penso abbia ampi margini di miglioramento e quindi mi riservo la possibilità di provarlo ancora in un futuro prossimo. Ciao."

DOPO AVER LETTO LA TUA RECE QUELLA DI TALEBANO PRINCESS ARTICOLO / INTERVISTA COMPRESO MI SONO UN POCHINO ATTAPIRATO


Il primo è un possibile problema, ma non mi sembra grave... Non lo citerei nel tirare le somme su un locale. Idem per il secondo ed il terzo, che inoltre mi sembrano dei non-problemi (e comunque mi pare che le porzioni siano più che adeguate).

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da primus il 23 feb 2006 16:11


vinicola ha scritto
MAX61° ha scritto
vinicola ha scrittoproximamente su questi schermi, ma sabato sono a Genova e non so proprio dove sbattere la capa............



Seriamente! Chiedi a Primus e vai a botta sicura no! Te le devo dire io certe cose? Non sbattere la testa contro le vasche dell'acquario se no...mifai succedere un masciello.
Ciao
LA MAX 61°


P.S. A Genova ci son stato due tre volte ma non son mai riuscito a mangiare bene. Forse a Camogli da ROSA(location stupenda, da vertigo) ma non mi ha esaltato più di tanto. Comunque oltre ad essere tirchi sono
anche troppo cari.


Primus????????chi è?????????? Genovaaaa?????????
to be or not to be??????????????????????????????????

cerco un ristorantino ROMANTICO






Pinco pallo ti do 3 indirizzi sicuri. Statte zitto e ascoltami: :wink:

Numero 1 in citta' (stella Michelin) :

LA BITTA NELLA PERGOLA
Via Casaregis Giuseppe, 52r
16100, Genova (GE)

Telefono
010 588543

zona foce\fiera internazionale. Fai tutta la via che costeggia il piazzale della fiera in direzione levante, svolti a sinistra al penultimo semaforo, prosegui al prossimo semaforo svolti a destra avanti 50 mt. la prima a destra, 100 mt sulla destra lo trovi. In zona ti puoi fare un ricco aperitivone da Molinaro.


LA PERLAGE
10/r, corso Marconi Guglielmo - 16129 Genova Tel. 010-588551

Sotto i portici proprio in fronte ingresso fiera del mare.
Localino piccolo, intimo.

BALDIN
20/r, piazza Tazzoli - 16154 Genova Tel. 010-6531400
Fax 010-6504818
A Sestri Ponente.
E un mio amico, ma non lo vedo da anni. Cucina emergente.Bravo.

DA RINA
3/r, mura delle Grazie - 16128 Genova Tel. 010-246645
Fax 010-246645
Zona centro storico, vicino alla fiera.
Poco di atmosfera ma grande tradizione da 50 anni.

VITTORIO AL MARE
1, Belvedere Edoardo Firpo - 16146 Genova Tel. 010-3760141
Zona Boccadasse, grande veranda a picco sulla spiaggia.

LA RUOTA
215/r, via Oberdan - 16167 Genova Tel. 010-3726027
Zona Nervi, sul mare pesce supervivo, elegante.

RISTORANTE IL TIPICO
Via Poggio Favaro 20 -16031 San Bernardo, Bogliasco (GE)
Telefono ristorante: 010-3470754

Vetrata a picco sul promontorio di Portofino. Da provare risotto all'astice...mmmm....unico.
Per me questo vale il viaggio

Vado avanti???
:lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: sabato sono a Genova. Chi mi consiglia un bel ristorante

da bolistenor il 26 feb 2006 16:19


vinicola ha scrittoSiore e Siori chi mi aiuta a trovare un bel ristorantino, intimo per una serata speciale in quel di Genova????????
Grazie a tutti


Sarò probabilmente in ritardo ma l'ultima recensione che ho letto (di princess) riferentesi proprio ad un locale di Genova, il "Violino rosso" ha messo in luce un posticino che mi è sembrato molto interessante, anche per il prezzo!
Ciao - bolistenor

da Ospite il 27 feb 2006 10:48


OK seguito i consigli di Silbulsin e di The Dude cenato al Violino Rosso
serata magnifica.

Un grazie particolare a Talebano per la sua interessante disponibilità.

da The Dude il 25 mar 2006 21:31


vinicola ha scrittoOK seguito i consigli di Silbulsin e di The Dude cenato al Violino Rosso
serata magnifica.

Un grazie particolare a Talebano per la sua interessante disponibilità.


La prossima volta vai da Baldin. Non è proprio a Genova, ma a Sestri Ponente.
Provato ieri sera per la prima volta: cucina strepitosa!

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da bolistenor il 25 mar 2006 23:05


The Dude ha scritto
vinicola ha scrittoOK seguito i consigli di Silbulsin e di The Dude cenato al Violino Rosso
serata magnifica.

Un grazie particolare a Talebano per la sua interessante disponibilità.


La prossima volta vai da Baldin. Non è proprio a Genova, ma a Sestri Ponente.
Provato ieri sera per la prima volta: cucina strepitosa!


Ti ringrazio del consiglio! Quando capiterò in zona, riuscendo ad uscire dal bresciano/bergamasco... Ciao :wink:

da primus il 26 mar 2006 09:11


The Dude ha scritto
vinicola ha scrittoOK seguito i consigli di Silbulsin e di The Dude cenato al Violino Rosso
serata magnifica.

Un grazie particolare a Talebano per la sua interessante disponibilità.


La prossima volta vai da Baldin. Non è proprio a Genova, ma a Sestri Ponente.
Provato ieri sera per la prima volta: cucina strepitosa!




Cavoli!!!!!!!!!!!! e' un mio amico che non vedo da una diecina di anni :oops:
Pensa che e' ha 2 passi dalla ditta di mio padre e non ci sono mai stato??
Com'e'?? ne vale la pena??
attendo rece con ansia :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da wineless il 26 mar 2006 11:31


:shock: :shock: :shock:

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da The Dude il 26 mar 2006 13:36


primus ha scritto
The Dude ha scritto...Provato ieri sera per la prima volta: cucina strepitosa!...

...Com'e'?? ne vale la pena??...


Non hai letto?

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

24 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 86 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi