Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
25 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Mi delizio palato ed occhi: la location ideale x 1 cerimonia

da dewhiff il 14 mar 2006 23:55


Sulla scia di un topic precedente, e di sempre più amici prossimi ormai al fatidico giorno del si (si spera per loro) eterno, ho iniziato a girare un po' di posticini atti ad ospitare cerimonie varie e ovviamente a trarne le dovute conclusioni. Beh, per quanto riguarda gli agriturismi, sono incappata (forse per sfortuna pura) in luoghi dove, quando l'occhio indugia su paesaggi prospettive scorci e colori splendidi, il palato resta insoddisfatto,o viceversa.
Dunque, ho pensato.. perchè non farmi gli affari vostri! :lol:
Siete stati e siete tuttora reduci da estenuanti pranzi di nozze?
Ne siete stati voi stessi protagonisti?
Dove siete stati? E che conclusioni ne avete tratto?
Quali posti consigliereste o sconsigliereste a chi vi chiedesse un parere e perchè?
Quali i pregi e i difetti di ciascuno, o dei più bislacchi, o di quelli strepitosi?
Ma sopratutto.. esiste la location perfetta?
A voi la parola! :!:

Il caffè riaprirà la porta al tuo sorriso rimasto com'era di polvere chiara.Asciugherai parole,sussurrerai le offese,e le tue canzoni prima schiacciate in un bicchiere voleranno leggere.SulTuoVisoSocchiuderaiLeLabbraAlCieloEilCieloSullaTerraComeUnFiore

da wineless il 15 mar 2006 00:02


Dipende molto dal budget... una splendida location secondo me è il Sasseo.
Ma se vuoi (..vogliono, mica glielo pagherai pure tu il pranzo oltre a trovargli il posto!) rimanere sull'agriturismo butterei un occhio su Sant'Antonio nella campagna tra Stradella e Arena Po.
Per entrambi trovi le recensioni sul sito.

In che mese sarà la cerimonia? Non sarebbe male neanche un pranzo all'Hostaria Amici del Po presso il ponte della Becca, con un bel Po in piena che minaccia l'incolumità degli sposi ed invitati... :shock:

Se mi viene in mente qualcos'altro torno... :wink:

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da silbusin il 15 mar 2006 00:14


Beh una location frizzante è il Maggiolino, dove un mangione Vip (the dude) farà il rinfresco. La cosa buffa è che il periodo è lo stesso per un altro mangione Vip, la Macs che convolerà con la Macsa.
Pare, ma è uno spettegulezz, che i due stiano litigando ferocemente per la settimana.
Di wineless non mi fiderei molto perchè uno che frequenta i ristoranti di Parma è sospetto 8)
Personalmente ritengo che i soldi spesi per il pranzo siano buttati via: perchè non un semplice rinfresco, molto trendy, tipo crodino con pringles come entrée, poi un rotolino freddo di gatto (bisogna rivolgersi in altri topic per queste leccornie) e per finire un pezzettino di toma stagionata con la cacca delle mosche (sempre rivolgersi in altri topic). Direi che qualche bottiglia di Spumador può competere con le bollicine.
Il rimanente dei soldi li dai o alla Vidas o alla AIRC.
Dirai: ma tu sprizzi veleno...eh sì sono il gattaccio pericoloso, since few days. Sai com'è..si cambia. :wink:
saluti.

da wineless il 15 mar 2006 00:17


ehi ehi! a Parma non ci ho mai mangiato!
non dire gatto finchè non l'hai nel sacco... 8)

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da dewhiff il 15 mar 2006 00:35


ragazziiiiii :!:
mica mi sto per sposare! XD
:shock:
comunque interessanti risposte.. magari poi c'è qualcuno che ha davvero bisogno di un parere!

Il caffè riaprirà la porta al tuo sorriso rimasto com'era di polvere chiara.Asciugherai parole,sussurrerai le offese,e le tue canzoni prima schiacciate in un bicchiere voleranno leggere.SulTuoVisoSocchiuderaiLeLabbraAlCieloEilCieloSullaTerraComeUnFiore

da primus il 15 mar 2006 09:15


dewhiff ha scrittoragazziiiiii :!:
mica mi sto per sposare! XD
:shock:
comunque interessanti risposte.. magari poi c'è qualcuno che ha davvero bisogno di un parere!



E ma qui cara e' cosi...quello col gatto nell'avatar e' il capo supremo del forum e puo andare OT come e quando gli pare....noi poveri mortali dobbiamo stare attenti a quello che diciamo perchè ci lukketta 8) :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Ospite il 15 mar 2006 10:08


primus ha scritto
dewhiff ha scrittoragazziiiiii :!:
mica mi sto per sposare! XD
:shock:
comunque interessanti risposte.. magari poi c'è qualcuno che ha davvero bisogno di un parere!



E ma qui cara e' cosi...quello col gatto nell'avatar e' il capo supremo del forum e puo andare OT come e quando gli pare....noi poveri mortali dobbiamo stare attenti a quello che diciamo perchè ci lukketta 8) :lol:


8) 8) 8)

Re: Mi delizio palato ed occhi: la location ideale x 1 cerim

da twentyfive il 15 mar 2006 10:34


Sono reduce dal mio pranzo di nozze.....o meglio cena!!!!
le mie conclusioni (che conoscevo anche prima dell'evento): vai dove c...azzo ti pare tanto c'e' sempre qualcuno che ha mangiato male!!!.....io ho mangiato come un animale!!!!

x Macs: sposati il 16 dicembre!!! al massimo il 9

da Fante il 15 mar 2006 10:34


Io non ho capito la domanda..... :oops:
Comunque un agriturismo dove ho mangiato bene è la Paideia.
Ciao

Re: Mi delizio palato ed occhi: la location ideale x 1 cerim

da alcor il 15 mar 2006 10:57


dewhiff ha scrittoDunque, ho pensato.. perchè non farmi gli affari vostri! :lol:
Siete stati e siete tuttora reduci da estenuanti pranzi di nozze?
Ne siete stati voi stessi protagonisti?
Dove siete stati? E che conclusioni ne avete tratto?
Quali posti consigliereste o sconsigliereste a chi vi chiedesse un parere e perchè?


Bella domanda!!!
Personalmente dopo aver passato tutta una primavera a cercare di prenotare un ristorante per il fatidico sì, e dopo aver ricevuto altrettanti rifiuti per la data richiesta ho optato per il noleggio di una villa nel lodigiano con annesso servizio catering. Parlo però di ben 16 anni fa, ma ugualmente mi sembra una proposta interessante. Prima di tutto si può scegliere tra diverse location dove si svolgerà il ricevimento, secondo ma non meno IMPORTANTE è il fatto che non devi dividere con altri matrimoni le eventuali sale del ristorante o agriturismo. E' un po' stancante il dover organizzare tutto: catering (con scelta di menù appropriato), musica (con annessa SIAE) e altre cose che scoraggerebbero persone deboli.
Però il risultato finale mi è sembrato soddisfacente!
(adesso arriva Macs e dirà: i commenti lasciali a chi è stato ospite e non farli tu che hai organizzato! VERO! :wink: )

Sono stato anni fa al castello di Casiglio vicino a Erba in Brianza. Tutto molto spettacolare e grandioso. Anche in centro a Milano all'Excelsior Gallia mi sono trovato benissimo (tanto che ho organizzato una comunione), ma l'esterno purtroppo senza parcheggio e abbastanza deprimente. Non così all'interno dove l'ambiente è semplicemente unico...

a presto aac

Re: Mi delizio palato ed occhi: la location ideale x 1 cerim

da Macs il 15 mar 2006 11:00


alcor ha scrittoadesso arriva Macs e dirà: i commenti lasciali a chi è stato ospite e non farli tu che hai organizzato! VERO! :wink:


E perchè mai?
Era il tuo giorno, la fresca l'hai cacciata tu, sicuramente l'occhio più critico appartiene all'organizzatore...
In sintesi, se è piaciuto a te, sarà piaciuto a tutti.
Attendibilità di alcor: galattica!!

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

Re: Mi delizio palato ed occhi: la location ideale x 1 cerim

da alcor il 15 mar 2006 11:15


Macs ha scritto
alcor ha scrittoadesso arriva Macs e dirà: i commenti lasciali a chi è stato ospite e non farli tu che hai organizzato! VERO! :wink:


E perchè mai?
Era il tuo giorno, la fresca l'hai cacciata tu, sicuramente l'occhio più critico appartiene all'organizzatore...
In sintesi, se è piaciuto a te, sarà piaciuto a tutti.
Attendibilità di alcor: galattica!!


Beh caro Macs, come sicuramente saprai in tutti i matrimoni c'è sempre qualcuno che deve criticare il luogo, il pranzo, e il resto.
Purtroppo anche i gusti non sono tutti uguali... C'è gente abituata a cose semplici ma non troppo elaborate, altri che preferiscono la carne e odiano il pesce... Prova ad accontentare contemporaneamente oltre 80 persone...
E 80 sono poche...
Però hai ragione :lol: se è piaciuto a me...

dai, per il mio 20° ti promuovo organizzatore ufficiale!!! :lol:

da Ospite il 15 mar 2006 11:16


Questa chiede consigli e dopo, vedrete, se ne esce che vuolke andare al PERO BLU perchè il sito l'ha intrigata. Chiede consigli per farci poernacchie. :D :D :D
Saluti
LA MAX61°



P.S. Cara Dewhiff ci vuoi dire in quali ristoranti sei andata?

da ilForchetta il 15 mar 2006 11:16


silbusin ha scrittoBeh una location frizzante è il Maggiolino....


Fante, tu che sei il suo prediletto, dai una bella botta sulla schiena al silbu che gli si è incantato il disco. Magari metti il lato B... cosa ci sarà? Il sorriso? 8)

Grazie.

da Fante il 15 mar 2006 12:49


alberto ha scrittoFante, tu che sei il suo prediletto, dai una bella botta sulla schiena al silbu che gli si è incantato il disco. Magari metti il lato B... cosa ci sarà? Il sorriso? 8)
.


A me la gag del Maggiolino fa ridere sempre...
non trattarlo così che ci resta male; soffre d'amnesie da quando kinggeorge gli ha alitato in faccia....

da ilForchetta il 15 mar 2006 12:59


Anche io rido sempre. La gag del maggiolino è un classico, certo. Un po' come stanlio e onlio, come gianni e pinotto, ciccio e franco, silvio e romano... 8)

da dewhiff il 15 mar 2006 14:58


MAX61° ha scrittoQuesta chiede consigli e dopo, vedrete, se ne esce che vuolke andare al PERO BLU perchè il sito l'ha intrigata. Chiede consigli per farci poernacchie. :D :D :D
Saluti
LA MAX61°



P.S. Cara Dewhiff ci vuoi dire in quali ristoranti sei andata?


riguardo i consigli domandare è lecito credo ,seguirli è secondario ed arbitrario ^_^ siete comunque liberi di non elargirmeli nel dubbio..

riguardo i ristoranti dove sono stata per i matrimoni, antichi sapori a borgo priolo, buono il cibo e l'accoglienza ma location un po' spartana, cascina gilberta (barbianello) con annesso catering abbastanza deludente anche se il luogo è molto bello, c'è anche una monuscola chiesetta nell'eventualità si volesse fare una cerimonia per poch intimi dentro la tenuta, da braglia a borgoratto mormorolo (che merita una visita solo per il nome) dove però nuovamente il pesaggio lascia a desiderare (lì però era una cresima), e alla valle a santa maria della versa, troppo piccolo per ospitare un matrimonio per un'ottantina di persone quali eravamo.

Il caffè riaprirà la porta al tuo sorriso rimasto com'era di polvere chiara.Asciugherai parole,sussurrerai le offese,e le tue canzoni prima schiacciate in un bicchiere voleranno leggere.SulTuoVisoSocchiuderaiLeLabbraAlCieloEilCieloSullaTerraComeUnFiore

da silbusin il 15 mar 2006 15:17


cara Alessia, nata il 12.10.1981, non ti preoccupare del grande laMax61°, egli in effetti è come il Grinch, verde, peloso, burbero ma buono. Buono come un pezzo di pane della Caremma.
basta che non lo guardi negli occhi quando parla sei sempre sicura: nel caso di pericolo rivolgiti a fante, che tutela ogni titubante.
in altra sezione sei riuscita a far compilare (anch'io) una lista della spesa sulle abitudini, i gusti e le perversioni di alcuni mangioni vip. Non ti aspettare gli strasvipss perchè quelli sono come gli Eloi; mangiano fiori di loto e bevono solo vini tripla a e b e c e d....
benvenuta comunque.

da Ospite il 15 mar 2006 16:03


dewhiff ha scritto
MAX61° ha scrittoQuesta chiede consigli e dopo, vedrete, se ne esce che vuolke andare al PERO BLU perchè il sito l'ha intrigata. Chiede consigli per farci poernacchie. :D :D :D
Saluti
LA MAX61°



P.S. Cara Dewhiff ci vuoi dire in quali ristoranti sei andata?


riguardo i consigli domandare è lecito credo ,seguirli è secondario ed arbitrario ^_^ siete comunque liberi di non elargirmeli nel dubbio..

.


Verrebbe voglia di aggiungere al tuo ragionamento: TANTO.... IO ME NE F8! :D :D :P :D :D

E' chiaro che nessuno pretende che tu vada (o vadi o vassi?) a pranzo in un ristorante solo perchè te lo dice qualcun altro. Però son due volte che chiedi e poi pensi ad altro e questo non è carino ed educato.
Forse stai facendo un test per vedere la nostra disponibilità?

Ciao
LA MAX 61°

da Fante il 15 mar 2006 16:27


Carissima Dewhiff,
ti pregherei di portare pazienza con Max61. Usa un linguaggio molto mafchio, ma sotto sotto.....molto sotto....è uno dei frequentatori del forum più competente e attivo ( restate seri, mi raccomando ).
Ciao

25 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron