Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
35 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Ristorante romantico a Milano

da silbusin il 28 mar 2006 16:21


Esiste un ristorante romantico a Milano?
Budget a persona 50 euro vino compreso (in due sono circa 200.000 delle vecchie lirette, quasi un terzo di una pensione sociale INPS).
Non importa se pesce o carne.
Non zona periferica.

Se sì:
cosa si intende per romantico.
il Nectar potrebbe andare bene? (esempio)
quale è il senso di spendere 100 euro a testa invece che 50?
la zona della location influisce sulla valutazione del ristorante?

E inoltre:
ha ancora senso stare in città quando in provincia si può spendere di meno a parità di qualità?

Queste sono alcune domande che sono emerse da altro topic e possono essere spunto di riflessione generale, evitando lo specifico caso di quel topic.

da Ospite il 28 mar 2006 16:26


a milano con quelle caratteristiche credo di no.
spendendo di piu'(100 euro circa)...l'unico per cui spenderei e' Tano, per un'occasione veramente speciale Cracco (come ho gia' fatto :lol: ).

da stefano66m il 28 mar 2006 16:39


Mi dicono la piccola cucina in viale piave risponda alla tua richiesta,io però non ci sono mai andato.
Per me romantico vuol dire locale abbastanza piccolo,preferibilmente non troppo illuminato e con una giusta distanza tra i tavoli.

da ilForchetta il 28 mar 2006 16:41


stefano66m ha scrittoMi dicono la piccola cucina in viale piave risponda alla tua richiesta,io però non ci sono mai andato.
Per me romantico vuol dire locale abbastanza piccolo,preferibilmente non troppo illuminato e con una giusta distanza tra i tavoli.


fico, stefano! Allora hai trovato la risposta al tuo quesito nel topic precedente. questo sì che è darsi da fare!

da stefano66m il 28 mar 2006 16:59


alberto ha scritto
stefano66m ha scrittoMi dicono la piccola cucina in viale piave risponda alla tua richiesta,io però non ci sono mai andato.
Per me romantico vuol dire locale abbastanza piccolo,preferibilmente non troppo illuminato e con una giusta distanza tra i tavoli.


fico, stefano! Allora hai trovato la risposta al tuo quesito nel topic precedente. questo sì che è darsi da fare!


non ci vado perchè vorrei offrire una serata indimenticabile per tutto ambiente,cibo,servizio e perchè no prestigio del ristorante.

da Macs il 28 mar 2006 17:01


stefano66m ha scrittonon ci vado perchè vorrei offrire una serata indimenticabile per tutto ambiente,cibo,servizio e perchè no prestigio del ristorante.


Facciamo così: dicci cosa vuoi sentirti consigliare.

Almeno la tagliamo corta e basta là...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da pillutta il 28 mar 2006 17:15


Beh, Macs non ha tutti i torti...

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da alcor il 28 mar 2006 17:18


Premesso che Milano non è una città romantica...

Imboccare A4 uscita Venezia, lì mi sembra che la tua ricorrenza possa essere festeggiata nel migliore dei modi...

Adesso caro Stefano, chiedici pure se conosciamo qualche ottimo ristorante nella laguna.... :lol:

da stefano66m il 28 mar 2006 17:20


Macs ha scritto
stefano66m ha scrittonon ci vado perchè vorrei offrire una serata indimenticabile per tutto ambiente,cibo,servizio e perchè no prestigio del ristorante.


Facciamo così: dicci cosa vuoi sentirti consigliare.

Almeno la tagliamo corta e basta là...


Io ho già detto cosa ho scelto,forse avrei voluto sentirmi suggerire un posto tipo villa crespi in un raggio di 20 km da Milano che non conoscevo.
Tu mi hai suggerito Tano che però preferisco provare in un'altra occasione,non prendertela :D

da Greedy il 28 mar 2006 17:24


Simpatia Zeman .... my god ..... chiedere è lecito, rispondere (educatamente) è cortesia. Non facciamo il solito clan di rompicojones por favor ...
non ci vado perchè vorrei offrire una serata indimenticabile per tutto ambiente,cibo,servizio e perchè no prestigio del ristorante.


Vuole il massimo per la sua dolce metà e pensava di trovare una risposta nel mangione, lo abbiamo probabilmente deluso e con le nostre critiche magari allontanato, compliments to everyone (ma stavolta mi tiro fuori).

Dg

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Greedy il 28 mar 2006 17:27


PS: con questa frase
Greedy ha scrittoSimpatia Zeman .... my god ..... chiedere è lecito, rispondere (educatamente) è cortesia. Non facciamo il solito clan di rompicojones por favor ...


mi riferivo alle risposte dei simpatici SVipS del forum non a stefano66m che (bontà sua) ha le spalle grosse.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da stefano66m il 28 mar 2006 17:29


Greedy ha scrittoSimpatia Zeman .... my god ..... chiedere è lecito, rispondere (educatamente) è cortesia. Non facciamo il solito clan di rompicojones por favor ...
non ci vado perchè vorrei offrire una serata indimenticabile per tutto ambiente,cibo,servizio e perchè no prestigio del ristorante.


Vuole il massimo per la sua dolce metà e pensava di trovare una risposta nel mangione, lo abbiamo probabilmente deluso e con le nostre critiche magari allontanato, compliments to everyone (ma stavolta mi tiro fuori).

Dg


Non sono assolutamente deluso,due locali che non conoscevo e che mi ispirano me li avete consigliati poi ognuno ha le proprie convinzioni ed idee.
Per esempio mi è stato consigliato il Sambuco che mi piace molto come qualità di cibo,soprattutto il lunedì con i bolliti,ma non lo trovo adatto per il tipo di serata che ho intenzione di passare.

da silbusin il 28 mar 2006 17:48


allora la prima considerazione che bisogna fare è che per alcuni romantico corrisponde a costoso e raffinato.

ma allora, se vogliamo ritornare al concetto "comune" di romantico, perchè dimenticare che usualmente tale definizione comporta persino un diminutivo. si dice infatti un "romantico ristorantino" e sempre "comunemente" si intende: locale piccolo, bello, con atmosfera soft e servizio discreto.

Le Calandre, Cracco, Perbellini, Moreno Cedroni, non sono ristoranti "romantici", bensì raffinatissimi, costosi, superbi, locali.

se si adoperasse il metro romantico-costoso allora i nostri figli o comunque i giovani con pochi soldi in tasca non si potrebbero permettere un ristorante "romantico".

se la semantica non è un'opinione.

non taccio. (alby vai a cagher!)
quello che "spaventa" è l'idea che ormai ANCHE 50 € non bastano per avre una cena soddisfacente e "romantica". e allora andare dal D'O e spendere in uno stellato michelin 50 euro (vi assicuro che con un vino normale e buono si mangia benissimo) non può soddisfare?
lo stesso vale con i 50 euro ad Innocenti Evasioni?

il discorso vale per la provincia?
attendo.(alby, pazza, non ti ho ancora perdonata vai a ricagher) scrivo in piccolo se no mi scorporano come prima, kazzo!

da wineless il 28 mar 2006 17:54


grande Silvano!
dopo 3 post avevano già sbrodolato sull'altro topic.
pavlov's experiment riuscito perfettamente. ;)

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da stefano66m il 28 mar 2006 17:56


silbusin ha scrittoallora la prima considerazione che bisogna fare è che per alcuni romantico corrisponde a costoso e raffinato.

ma allora, se vogliamo ritornare al concetto "comune" di romantico, perchè dimenticare che usualmente tale definizione comporta persino un diminutivo. si dice infatti un "romantico ristorantino" e sempre "comunemente" si intende: locale piccolo, bello, con atmosfera soft e servizio discreto.

Le Calandre, Cracco, Perbellini, Moreno Cedroni, non sono ristoranti "romantici", bensì raffinatissimi, costosi, superbi, locali.

se si adoperasse il metro romantico-costoso allora i nostri figli o comunque i giovani con pochi soldi in tasca non si potrebbero permettere un ristorante "romantico".

se la semantica non è un'opinione.

non taccio. (alby vai a cagher!)
quello che "spaventa" è l'idea che ormai ANCHE 50 € non bastano per avre una cena soddisfacente e "romantica". e allora andare dal D'O e spendere in uno stellato michelin 50 euro (vi assicuro che con un vino normale e buono si mangia benissimo) non può soddisfare?
lo stesso vale con i 50 euro ad Innocenti Evasioni?

il discorso vale per la provincia?
attendo.(alby, pazza, non ti ho ancora perdonata vai a ricagher) scrivo in piccolo se no mi scorporano come prima, kazzo!



Scusami non pensavo di aver scritto all'accademia della Crusca... :D
Per il resto al D'O trovi il primo tavolo libero a maggio,a me piace il due spade che trovo abbia un giusto rapporto qualità prezzo

da silbusin il 28 mar 2006 17:57


Greedy ha scrittoPS: con questa frase
Greedy ha scrittoSimpatia Zeman .... my god ..... chiedere è lecito, rispondere (educatamente) è cortesia. Non facciamo il solito clan di rompicojones por favor ...

mi riferivo alle risposte dei simpatici SVipS del forum non a stefano66m che (bontà sua) ha le spalle grosse.

Macs, pillutta e alcor...kazzi vostri, io in questo topic mi tiro fuori. :P :P :P




*leggete il Vangelo, Savonarola del menga (fante, alberto, greedy, lamax61, kinggeorge, wineless, gobbaccio, vale, roby, embe, alessandra, nonsonodaccordo, filo, fulvia,silbusin, rinaldo, primus, lamax61, lamax61, la pazza, l'amantedellasaponetta, girolamo, ciapelsottchelèunbiscott, twentyfive,noemi, fulvia, strini, ronny, lamax61, dewhiff, tano, alby e lospeziale) scagli la prima pietra chi è senza peccato ! :P :P :P

da stefano66m il 28 mar 2006 18:02


silbusin ha scritto
Greedy ha scrittoPS: con questa frase
Greedy ha scrittoSimpatia Zeman .... my god ..... chiedere è lecito, rispondere (educatamente) è cortesia. Non facciamo il solito clan di rompicojones por favor ...

mi riferivo alle risposte dei simpatici SVipS del forum non a stefano66m che (bontà sua) ha le spalle grosse.

Macs, pillutta e alcor...kazzi vostri, io in questo topic mi tiro fuori. :P :P :P




*leggete il Vangelo, Savonarola del menga (fante, alberto, greedy, lamax61, kinggeorge, wineless, gobbaccio, vale, roby, embe, alessandra, nonsonodaccordo, filo, fulvia,silbusin, rinaldo, primus, lamax61, lamax61, la pazza, l'amantedellasaponetta, girolamo, ciapelsottchelèunbiscott, twentyfive,noemi, fulvia, strini, ronny, lamax61, dewhiff, tano, alby e lospeziale) scagli la prima pietra chi è senza peccato ! :P :P :P



hai veramente un brutto carattere :D :D

da silbusin il 28 mar 2006 18:07


stefano66m ha scrittoScusami non pensavo di aver scritto all'accademia della Crusca... :D
Per il resto al D'O trovi il primo tavolo libero a maggio,a me piace il due spade che trovo abbia un giusto rapporto qualità prezzo

sul due spade leggi la recensione di lontrino, recensore molto affidabile: non disciamo che il ristorante è "romantico". E' un bel ristorante con un servizio che se la tira specie con i giovani.

e scusami stefy, quando si adopera il termine romantico si adopera il termine romantico. non si tratta di scrivere all'accademia della Crusca, si tratta di adoperare i termini italiani.
il Palazzi (dizionario delle scuole medie) dice: di luogo che ispira sentimenti, che commuove soavemente. Cracco commuove soavemente? succede solo a fante che di solito si fa la pipì addosso. alby, come lo scrivente, si kaga nel pannolone.

insomma: non siamo d'accordo sul termine romantico.
diciamo quindi ristorante raffinato, di elevato livello quelitativo, esclusivo. allora ci intendiamo e diamo ragione a filo. si parte da 85 in su a cranio.

ma ripeto: in provincia non è meglio?

da silbusin il 28 mar 2006 18:13


stefano66m ha scrittohai veramente un brutto carattere :D :D

stefy, ti amo per questa considerazione :D :D :D direi che sei ormai dei nostri.
l'unico che devi temere, parlare con voce sommessa e non guardarlo mai negli occhi è laMax61°.
egli è un vecchio alpino con manie di grandezza. pascola nei prati di Crodo.
la sera, la sua dolce metà Giada, gli canta nenie orientali mentre gli dà o la biada (solo il venerdì) o il trifoglio (il mercoledì). gli altri giorni gli dà un calcio nel kulo. perchè anche lei si è rotta i maroni. :P :P :P

da stefano66m il 28 mar 2006 18:21


silbusin ha scritto
stefano66m ha scrittoScusami non pensavo di aver scritto all'accademia della Crusca... :D
Per il resto al D'O trovi il primo tavolo libero a maggio,a me piace il due spade che trovo abbia un giusto rapporto qualità prezzo

sul due spade leggi la recensione di lontrino, recensore molto affidabile: non disciamo che il ristorante è "romantico". E' un bel ristorante con un servizio che se la tira specie con i giovani.

e scusami stefy, quando si adopera il termine romantico si adopera il termine romantico. non si tratta di scrivere all'accademia della Crusca, si tratta di adoperare i termini italiani.
il Palazzi (dizionario delle scuole medie) dice: di luogo che ispira sentimenti, che commuove soavemente. Cracco commuove soavemente? succede solo a fante che di solito si fa la pipì addosso. alby, come lo scrivente, si kaga nel pannolone.

insomma: non siamo d'accordo sul termine romantico.
diciamo quindi ristorante raffinato, di elevato livello quelitativo, esclusivo. allora ci intendiamo e diamo ragione a filo. si parte da 85 in su a cranio.

ma ripeto: in provincia non è meglio?


Hai anche ragione sul mio uso improprio della lingua italiana ma ho dato subito il termine di paragone che per me è la cassinetta dove il locale è molto intimo e carino,lussuoso ma sobrio,comodo per il parcheggio ,qualità del cibo e servizio adeguati all'importanza del locale e al conto.
Tu per spirito di provocazione credo,mi suggerisci arlati e la pobbia che sinceramente sono tutta un'altra cosa,ottimi ma non per serate indimenticabili credo
Queste discussioni possono farmi risultare odioso a chi non mi conosce perchè posso dare adito al pensiero che voglia fare più di quello che sono.
Adoro andare a mangiare al ristorante e dopo che ho fatto provare in un anno diversi locali ho chiesto ad altri appassionati un consiglio per sapere se c'era qualcosa di nuovo o di dimenticato per poter passare una bella serata,tutto qui

35 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron