Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
46 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

Monza...città gastronomicamente inesistente

da REXLEX il 30 mar 2006 11:42


la guida Michelin tranne alcuni ristoranti legati a grandi alberghi non menziona nulla....
Personalmente ho provato , con esito positivo , il Buddha Cafè...un giapponese caruccio in Via Mentana ed un terribile "Undici" periferico...
Possibile che in Monza non vi sia un locale di cucina italiana con un buon rapporto qualità / prezzo ? se qualcuno conosce sarei grato di un'indicazione
:D

Re: Monza...città gastronomicamente inesistente

da Macs il 30 mar 2006 11:48


REXLEX ha scrittola guida Michelin tranne alcuni ristoranti legati a grandi alberghi non menziona nulla....
Personalmente ho provato , con esito positivo , il Buddha Cafè...un giapponese caruccio in Via Mentana ed un terribile "Undici" periferico...
Possibile che in Monza non vi sia un locale di cucina italiana con un buon rapporto qualità / prezzo ? se qualcuno conosce sarei grato di un'indicazione
:D


No, dai...
Non buttarti giù così...
Io a Monza un po' di tempo fa avevo provato l'Oasi San Gerardo dei Tintori, mi ero trovato abbastanza bene, mi ero ripromesso di tornare ma poi mi son scordato (scemo io...).
Sicuramente il buon Mariolino saprà aiutarti ulteriormente...

Magari la prossima volta comincia con un saluto e una breve presentazione, almeno capiamo chi sei...
Greedy, oggi sono buono, si nota?

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da ilForchetta il 30 mar 2006 11:55


Entra dicendo "Saluto l'imperatore Macs e deposito i doni in segreteria". Sarai più tranquillo.

(non fare caso a macs, da quando hanno cercato di rubargli la macchina è diventato diffidente verso tutti...)

Abbiamo già un rex che vorrebbe dettare lex, nel forum. Fa george e king di cognome. Con te la famiglia reale si completa! :wink:

Benvenuto rexlex.

Re: Monza...città gastronomicamente inesistente

da Greedy il 30 mar 2006 11:58


Macs ha scritto
Greedy, oggi sono buono, si nota?



Sono sconcertato ... possiamo cambiargli il sottonick in "Pezzo di Pane"? :D

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

Re: Monza...città gastronomicamente inesistente

da MarioLino il 30 mar 2006 17:24


REXLEX ha scrittola guida Michelin tranne alcuni ristoranti legati a grandi alberghi non menziona nulla....
Personalmente ho provato , con esito positivo , il Buddha Cafè...un giapponese caruccio in Via Mentana ed un terribile "Undici" periferico...
Possibile che in Monza non vi sia un locale di cucina italiana con un buon rapporto qualità / prezzo ? se qualcuno conosce sarei grato di un'indicazione
:D


Ristorante Villa Reale per la carne, ma cerca di evitarlo nei weekend.
I tre Moschettieri per pasta e carne.
Le Arcate per pizza e pesce.
Osteria del Cavolo ( dove soprattutto a pranzo il rapporto q/p è buono ) se vuoi qualcosa stile slow food.

Villa Reale ha come target una clientela di età variabile
Osteria del Cavolo anche.
I tre Moschettieri è un locale più giovane.

Tu quanti anni hai, quanto vuoi spendere, cosa vuoi mangiare, con chi vuoi andare al ristorante?

Perchè se hai 16 anni e devi andare a cena fuori con la compa, ti consiglierei senz'altro lo Speedy di via appiani, dove fanno i panini più buoni del mondo!
E' quello il miglior posto per rapporto q/p a Monza.
Io ancora ci vado pur non avendo più 16 anni.

Per il resto il panorama gastronomico monzese è piuttosto desolante. Chiaro perchè i monzesi (in buona parte danarosi) sono poco sensibili ai prezzi e si accontentano una pizzeria/steak house in zona. Per trovare un buon ristorante si spostano, e sono contenti di spostarsi perchè ne approfittano per fare una gita fuori porta con la cabrio.

da Macs il 30 mar 2006 17:44


I tre moschettieri (3M) li conosco da quando hanno aperto, Fabio e Claudio inossidabili, adesso che Big Luca (Ciccio) è tornato in cucina l'arrabbiata è meritevole...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da alcor il 30 mar 2006 17:55


Non vorrei andare ot,
ma la pizzeria il DOLLARO
non la consideriamo? (Solo pizze però)

aac

da Macs il 30 mar 2006 17:57


alcor ha scrittoNon vorrei andare ot,
ma la pizzeria il DOLLARO
non la consideriamo? (Solo pizze però)

aac


Direi di no... Pizze grandi, ma ultimamente sono peggiorati e poi ti mandan via appena hai terminto, anche in modo non troppo fine. Catena di montaggio.

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da MarioLino il 30 mar 2006 17:59


alcor ha scrittoNon vorrei andare ot,
ma la pizzeria il DOLLARO
non la consideriamo? (Solo pizze però)

aac


AAAAHHHH.
Io odio la pizza del $ ! Sottile, enorme, si raffredda subito.... ai monzesi piace, è vero, ma non ho mai capito perchè. Apprezzano anche la pizza del Kontiki, dello stesso tipo, che secondo me è pessima. L' unica pizza che riesco a sopportare di quel genere a Monza è la pizza dell' Osteria dell' Oppio (che però è un posto caro).

da alcor il 30 mar 2006 18:09


MarioLino ha scrittoAAAAHHHH.
Io odio la pizza del $ ! Sottile, enorme, si raffredda subito.... ai monzesi piace, è vero, ma non ho mai capito perchè. Apprezzano anche la pizza del Kontiki, dello stesso tipo, che secondo me è pessima. L' unica pizza che riesco a sopportare di quel genere a Monza è la pizza dell' Osteria dell' Oppio (che però è un posto caro).


Avete ragione!!! :cry:
Io ricordo il Dollaro quando ancora non aveva ristrutturato il locale.
Sinceramente anche a me non entusiasma la pizza sottile.

A proposito di pizze, ne ho mangiata una molto buona alla Penca del Maguey, a Seregno. Pasta di media altezza e dimensioni più accettabili.

da alcor il 30 mar 2006 18:10


MarioLino ha scrittoAAAAHHHH.
Io odio la pizza del $ ! Sottile, enorme, si raffredda subito.... ai monzesi piace, è vero, ma non ho mai capito perchè. Apprezzano anche la pizza del Kontiki, dello stesso tipo, che secondo me è pessima. L' unica pizza che riesco a sopportare di quel genere a Monza è la pizza dell' Osteria dell' Oppio (che però è un posto caro).


Avete ragione!!! :cry:
Io ricordo il Dollaro quando ancora non aveva ristrutturato il locale.
Sinceramente anche a me non entusiasma la pizza sottile.

A proposito di pizze, ne ho mangiata una molto buona alla Penca del Maguey, a Seregno. Pasta di media altezza e dimensioni più accettabili.

da gobbaccio il 30 mar 2006 18:16


Vuoi la pizza buona a Monza? Vai a San Fruttuoso, trattoria Amalfi. Il posto è terribile, esci che sei da lavatrice, ma la pizza è la migliore della città.

Vale a dire, la meno peggio...

Il Dollaro? a) Non si chiama pizza, ma qualcosa di simile a una cartamusica b) I prezzi sono esagerati

da MarioLino il 30 mar 2006 18:22


gobbaccio ha scrittoVuoi la pizza buona a Monza? Vai a San Fruttuoso, trattoria Amalfi. Il posto è terribile, esci che sei da lavatrice, ma la pizza è la migliore della città.



Conosco la pizza dell' Amalfi a San Fruttuoso.. sì, vero, non male, ma confrontabile con quella delle Arcate (dove ancora meglio della pizza rotonda è buona la pizza "rettangolare", min. per due)

Se arrivi a San Fruttuoso, allora vale la pena proseguire per Cinisello Balsamo, dove c'è la pizzeria Costa, che ha una pizza migliore anche dell' Amalfi.

da alcor il 30 mar 2006 18:31


gobbaccio ha scrittoVuoi la pizza buona a Monza? Vai a San Fruttuoso, trattoria Amalfi. Il posto è terribile, esci che sei da lavatrice, ma la pizza è la migliore della città.


Tu, caro gobbaccio, quando ci vai devi solo attraversare la strada?
Abiti in zona?

Segnalo anche a Muggiò la mergellina sulla Monza-Saronno dopo la Coop.
Posto da caciara, ma pizza accettabile (come i prezzi)

da aldmos il 30 mar 2006 18:52


alcor ha scritto
gobbaccio ha scrittoVuoi la pizza buona a Monza? Vai a San Fruttuoso, trattoria Amalfi. Il posto è terribile, esci che sei da lavatrice, ma la pizza è la migliore della città.


Tu, caro gobbaccio, quando ci vai devi solo attraversare la strada?
Abiti in zona?

Segnalo anche a Muggiò la mergellina sulla Monza-Saronno dopo la Coop.
Posto da caciara, ma pizza accettabile (come i prezzi)


Mi hanno parlato bene del Ristorante "Alle Grazie" di via Lecco, ma credo sia piuttosto caro.
Io non ci sono stato.

da REXLEX il 03 apr 2006 09:40


Vi ringrazio per accoglienza e per i consigli. No , non ho 16 anni ...ahime !
Sono un cinquantenne che ogni tanto esce a mangiare con un'amica.
Dunque...direi che questo "tre moschettieri" me lo segno . In più d'uno ne avete parlato. Le pizzerie non fan per me. Conosco il Dollaro e condivido il giudizio critico. se mangio pizza la voglio buona , non mi interessa sia grande. E non mi garba che mi vengano fatte pressioni per lasciar libero....
Mi permetto di segnalarvi il Buddha Cafè in via Mentana..., la via dei vigili...un giapponese che non mi parso male. Grazie , a presto.
:D

da MarioLino il 03 apr 2006 10:34


REXLEX ha scrittoMi permetto di segnalarvi il Buddha Cafè in via Mentana..., la via dei vigili...un giapponese che non mi parso male. Grazie , a presto.
:D


E' vero, non male il Buddha Cafè, soprattutto come ambiente.
Comunque se ho capito bene cosa cerchi, più che i "Tre moschettieri" ti consiglio anche io il ristorante indicato da Macs: OASI SAN GERARDO DEI TINTORI. Via Gerardo dei Tintori, 18 - Telefono: 03939093290
Io non l' ho ancora provato, ma me ne parlano tutti bene. Prezzi tra i 30 e 50 euro, vini esclusi.

da REXLEX il 03 apr 2006 10:43


Grazie. Prendo nota di quest'Oasi....nel desrto monzese.

da Macs il 03 apr 2006 11:41


Tieni presente che Oasi San Gerardo e 3 Moschettieri sono due realtà completamente diverse...

Detto tra noi e senza offesa, se hai 50 anni e porti fuori un'amica, lei (e anche tu) apprezzerà sicuramente di più l'Oasi...

Magari prima di andare a cena passi dai 3M per un aperitivo... :wink:

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

Re: Monza...città gastronomicamente inesistente

da scara il 06 apr 2006 11:41


REXLEX ha scrittola guida Michelin tranne alcuni ristoranti legati a grandi alberghi non menziona nulla....
Personalmente ho provato , con esito positivo , il Buddha Cafè...un giapponese caruccio in Via Mentana ed un terribile "Undici" periferico...
Possibile che in Monza non vi sia un locale di cucina italiana con un buon rapporto qualità / prezzo ? se qualcuno conosce sarei grato di un'indicazione
:D


" Lo Chef Giovanni " Via L.Manara Monza

il mio ricordo risale a 3 anni fa , e non era male .....

46 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 111 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron