Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
31 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

fiorentina dove?

da ikokka il 22 set 2006 15:06


Ciao a tutti!
Vorrei chiedere un consiglio!Nel mese di settembre devo "organizzare" una gita enogastronomica ovvero andare a mangiare la fiorentina ovviamente in toscana, in un buon posto, dove si mangia la "vera bistecca alla fiorentina", con buon rapporto qualità prezzo.Non mi spiacerebbe che nei dintorni ci fosse anche un bel paesetto da visitare....
GRazie a tutti e ciao!

Re: forentina dove?

da Greedy il 22 set 2006 15:46


ikokka ha scrittoCiao a tutti!
Vorrei chiedere un consiglio!Nel mese di settembre devo "organizzare" una gita enogastronomica ovvero andare a mangiare la fiorentina ovviamente in toscana, in un buon posto, dove si mangia la "vera bistecca alla fiorentina", con buon rapporto qualità prezzo.Non mi spiacerebbe che nei dintorni ci fosse anche un bel paesetto da visitare....
GRazie a tutti e ciao!


http://www.ilmangione.it/forum/search.php

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Fante il 22 set 2006 16:04


Va che sei una carognetta :D
Non posso aiutarti Ikokka, ma spero che riceverai presto info.
Ciao

da ikokka il 22 set 2006 21:56


non sei il primo che me lo dice...dovrei preoccuparmi?...
grazie lo spesso
io attendo...

da pillutta il 22 set 2006 21:57


Il carognetta mi sa che era rivolto a Greedy :wink:

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da montefollonico il 23 set 2006 12:13


Beh il probelma è che non ci sono PAESETTI, in Toscana :? .

da Rinaldo il 23 set 2006 13:21


Provo ad aiutarti io, anche se ho frequentato questo locale da turista una sola volta.
A Suvereto (LI) alla fine di Agosto io e mia moglie ci siamo "equamente" divisi una bistecca di 2,2 Kg in questo locale:

Antica Osteria Dei Tre Briganti - via Matteotti 45 - Centro Storico di Suvereto
Tel.0565.828186

La carne era ottima, accompagnata da dei fagiolini chiari, gli Zolfini.
Il locale visto da fuori, ma anche da dentro, è abbastanza modesto, ma ti assicuro che la carne era ottima.
Mi pare 3,5 euro all'etto se non ricordo male.
La carta dei vini non era vasta, ma un buon Val di Cornia o un Chianti Classico te lo servono.

Inoltre Suvereto e tutta la zona limitrofa corrispondono al tuo ideale di "paesetto" da visitare.
Non perdetevi Castagneto Carducci con il mitico viale dei cipressi di Bolgheri.

Spero di esserti stato di aiuto, a presto e benvenuta nel forum.

Rinaldo

da ikokka il 23 set 2006 14:29


montefollonico ha scrittoBeh il probelma è che non ci sono PAESETTI, in Toscana :? .

in ke senso?

da ikokka il 23 set 2006 14:35


[quote="Rinaldo"]Provo ad aiutarti io, anche se ho frequentato questo locale da turista una sola volta.
A Suvereto (LI) alla fine di Agosto io e mia moglie ci siamo "equamente" divisi una bistecca di 2,2 Kg in questo locale:

Antica Osteria Dei Tre Briganti - via Matteotti 45 - Centro Storico di Suvereto
Tel.0565.828186

La carne era ottima, accompagnata da dei fagiolini chiari, gli Zolfini.
Il locale visto da fuori, ma anche da dentro, è abbastanza modesto, ma ti assicuro che la carne era ottima.
Mi pare 3,5 euro all'etto se non ricordo male.
La carta dei vini non era vasta, ma un buon Val di Cornia o un Chianti Classico te lo servono.

Inoltre Suvereto e tutta la zona limitrofa corrispondono al tuo ideale di "paesetto" da visitare.
Non perdetevi Castagneto Carducci con il mitico viale dei cipressi di Bolgheri.

Spero di esserti stato di aiuto, a presto e benvenuta nel forum.

Ti ringrazio!

da bruno125 il 23 set 2006 19:16


...no, no...tutto sbagliato

...per la mitica faccio uno sforzo e cucino io...

...1 kg di cecchini+il triplo 5 (cottura da ambo i lati + sostenuta sull'osso)....

...legna di olivo ...

...carne+temperatura...

...(ca suffit...come mi diceva quello del Cibreo...)

da montefollonico il 23 set 2006 20:08


la cottura sostenuta sull'osso è una bestemmia!!! :twisted:

da fulvia il 24 set 2006 10:28


WOW!!!!!!

MONTEFOLLONICO Vs. BRUNO 125 !!!!!!!

...corro a prendere i pop corn...... :P :P :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da ikokka il 24 set 2006 10:49


anzi meglio ancora un agriturismo che produca la carne e la cucinio per gli ospiti ...esisterà mai (tenete conto che partimao dal veneto pert mangiare la fior fior fiorentina....)

da pillutta il 24 set 2006 11:08


Allora ti consiglio questo, ho mangiato la fiorentina ma la devi prenotare, l'ambiente è a dir poco spettacolare e si mangia bene.

agriturismo il pino
Località Imposto, 47 - 58020 - Scarlino (GR)
Telefono: 056637388 - 3393022593
ilpino@agriturismoilpino.it
http://www.agriturismoilpino.it

Vicino ti consiglio di visitare Massa Marittima, un paesino davvero spettacolare.

http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=6018

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da ikokka il 25 set 2006 06:54


ok grazie 1000

da alibi il 25 set 2006 20:31


Assolutamente:

La Torretta
via della Torre, 19 tel.0571/56100, chiuso il lunedì

Nello splendido borgo di Vinci!!!!!

da pillutta il 25 set 2006 20:46


Dimenticavo: a Massa marittima c'è da Tronca

OSTERIA DA TRONCA
Vicolo Porte, 5 - 58024 - Massa Marittima (GR)
Telefono: 0566901991
Giorno chiusura: Mercoledì
Apertura: Solo a cena
http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=6019
Il mio triplice 10 è esagerato a distanza di un anno, ma è MOLTO valido come posto.

Poi a Follonica ho provato parecchi posti ma il migliore è:

FARNIENTE
Via Bertani, 14 - 58022 - Follonica (GR)
Telefono: 056640530

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da ikokka il 26 set 2006 14:05


grazie, ma devo far capire a una persona che la fiorentina mangiata li non è come mangita qui (veneto) quindi io ho optato per una azianda dove venga prodotta e cucinata ed è questa qualcuno la conosce?
...lui vuole vede :roll: re la chianina ha detto....viva e poi...nel piatto!http://www.lechianinedeitognoli.it/ristorazione.htm

da ilForchetta il 26 set 2006 14:07


ikokka ha scritto...lui vuole vede :roll: re la chianina ha detto....viva e poi...nel piatto!


ah, però, che fiducia... senti, ma... non è che per caso si chiama greedy? no, perché poi inizia con la storia della brace e poi non era al sangue che colava e insomma cosa c'entra la ribollita e io avrei mangiato solo quella ma tutta per me e volevo fare una cosa per pochi e non un evento de ilmangione...

8)

da Ospite il 26 set 2006 14:18


ikokka ha scrittograzie, ma devo far capire a una persona che la fiorentina mangiata li non è come mangita qui (veneto) quindi io ho optato per una azianda dove venga prodotta e cucinata ed è questa qualcuno la conosce?
...lui vuole vede :roll: re la chianina ha detto....viva e poi...nel piatto!http://www.lechianinedeitognoli.it/ristorazione.htm


ho letto di una nuova apertura a cura di Dario Cecchini...da poco oltre a fare il macellaio-poeta sembrerebbe aver aperto un suo locale


spero faccia al caso tuo http://www.santamargherita.com/portal/NEWSLETTER/tabid/54/Current/view/idp/77/ids/12/Lacuriositagrave.aspx

31 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 122 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi