Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
41 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

I migliori per il Gambero Rosso

da trifola61 il 16 ott 2006 18:00


La guida Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso 2007 ha premiato con le Tre Forchette i seguenti ristoranti

Gambero Rosso 96/100

Vissani 96

La Pergola dell’Hotel Rome Cavalieri Hilton 93

Dal Pescatore 93

Le Calandre 93

Cracco-Peck 92

Don Alfonso 1890 92/100

Enoteca Pinchiorri 92

La Torre del Saracino 92

Laite 91

La Madonnina del Pescatore 91

Perbellini 91

Antonello Colonna 90

Arquade dell’Hotel Villa del Quar 90

Da Caino 90

Combal.zero 90

Il Desco 90

Duomo 90

Gualtiero Marchesi 90

Guido 90

St. Hubertus de l’Hotel Rosa Alpina 90

Uliassi 90

Villa Crespi 90


Che ne pensate?
Nick

"L'unico tipo di immortalità che desidero per me sta nell'inventare una nuova salsa."Oscar Wilde

da terminator il 16 ott 2006 23:53


:lol: :lol: :lol:

da primus il 17 ott 2006 07:47


sempre i soliti :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da gobbaccio il 18 ott 2006 08:05


Bisognerebbe averli provati tutti per giudicare. Da quel che si sente in giro mi stupiscono il 92 di Don Alfonso e il 90 di Marchesi

da primus il 18 ott 2006 08:16


gobbaccio ha scrittoBisognerebbe averli provati tutti per giudicare. Da quel che si sente in giro mi stupiscono il 92 di Don Alfonso e il 90 di Marchesi



Di cosa ti stupisci? sono voti normali...tra i soliti noti sono i locali migliori...diciamo che forse manca la voglia di ricercare nuove ed interessanti realtà..e' facile fare una guida inserendo sempre i medesimi locali...vai sul sicuro, non sbagli...ma non credo che in Italia ci siano solo i Vissani,Beck & Co.

Pensa che la guida de L'Espresso ha inserito alcuni nuovi locali, uno fra i quali è una trattoriaccia di un paesino qui vicino Pavia della quale viene citata in guida come "interessante" la sua specialità: salamino caldo con formaggio e polenta....pensa te....ha preso 12.50......ci sono ristoranti pessimi in guida che hanno preso 13 e poi danno 14 alla Vecchia Pavia al Mulino?...bah....

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da gobbaccio il 18 ott 2006 08:49


Che discorsi...
Non sto valutando i massimi sistemi. Mi stupisce che abbia mantenuto alto Don Alfonso, che a quanto mi dicono vive una fase di appannamento, e abbiano addirittura alzato il voto di Marchesi (sbaglio o era a 88?) quando altre guide (v. Espresso) lo penalizzano.

da primus il 18 ott 2006 09:04


gobbaccio ha scrittoChe discorsi...
Non sto valutando i massimi sistemi. Mi stupisce che abbia mantenuto alto Don Alfonso, che a quanto mi dicono vive una fase di appannamento, e abbiano addirittura alzato il voto di Marchesi (sbaglio o era a 88?) quando altre guide (v. Espresso) lo penalizzano.



Questo dimostra che non c'è una legge divina; ogni recensore valuta con il suo metro di giudizio i singoli ristoranti....sennò non si spiega che su l'Espresso La Gualina abbia preso 13 e Vecchia Pavia al Mulino solo 14.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Ristorante Duomo

da zack1973 il 18 ott 2006 10:11


Beh...qualche novità c'è!

Personalmente sono molto contento che abbia ottenuto tre forchette (90 punti) il mio concittadino Ciccio Sultano del ristorante Duomo di Ragusa, un astro nascente (ormai affermatissimo) nel mondo della ristorazione a certi livelli...

Anche se non è propriamente dietro l'angolo...se vi doveste trovare da "quelle parti" consiglio vivamente una visita

Saluti

da kinggeorge il 18 ott 2006 10:16


provati Torre del Saracino, Laite e Villa Crespi...

il primo è sopravvalutato per 6 volte su 10... ma quelle 4 che azzecca ti fanno dimeniticare (quasi) tutto.

Il terzo è sopravvalutato e punto, anche perchè è solo una copia del primo....

il Laite? merita...

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da wineless il 18 ott 2006 13:21


se Cannavacciuolo ha copiato (non credo assolutamente) lo ha fatto molto bene!
A Villa Crespi di sbavature non ne ho ancora viste in tre visite, alla Torre invece ne ho fatta una sola ed è stata deludente.

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da kinggeorge il 18 ott 2006 15:21


sei andato alla Torre? e quando?? :o


se sei stato deluso.. non posso che non restarne sorpreso: è capitato spesso anche a me.

ne azzecca poche, di cene... io sono fermo a 2 su sei, mi pare... ma quelle due.. strepitose è poco. Come cucina, chiaro... servizio e ambiente NON all'altezza.

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da wineless il 18 ott 2006 18:20


Mi prendi in giro vero? hai letto sicuramente la recensione e mi pare anche che ne parlammo allora...

Non voglio dare sentenze proprio perchè la mia è stata un'esperienza singola, tra l'altro lo Chef non era presente (non che sia un'attenuante), se è arrivato a quei livelli significa che qualche volta deve aver essere stato come minimo entusiasmante, ma per un tre forchette convieni che quel "qualche volta" può essere un tantino stridente?

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da kinggeorge il 18 ott 2006 19:36


concordo sull'ultima cosa che hai detto...

non ricordo invece la tua recensione :shock:

vado a leggere 8)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da kinggeorge il 21 ott 2006 11:22


letta la rece... ci sta.

di quel che hai mangiato tu io ho assaggiato solo il dolce... trovandolo appena medio. Una riedizione di qualcosa che l'anno prima si trovava (vedi una delle mie rece) alla Taverna del Capitano... migliore.

mi pongo però una domanda: valutare un grandissimo ristorante in una sola cena già è una valutazione al ... 60%(?) ... ma valutarlo sulla base di una sola cena di sole 4 portate... secondo me resta davvero troppo poco.

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da wineless il 21 ott 2006 13:39


kinggeorge ha scrittovalutare un grandissimo ristorante in una sola cena già è una valutazione al ... 60%(?) ... ma valutarlo sulla base di una sola cena di sole 4 portate... secondo me resta davvero troppo poco.

Su questo hai ragione senza dubbio. Ma lo scopo de ilmangione è proprio questo, disegnare la valutazione globale di un ristorante attraverso l'insieme delle singole esperienze che, individualmente, ognuno giudica per quella che è stata.

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da kinggeorge il 21 ott 2006 14:15


fico :D

adry che mi spiega lo scopo de ilmangione :roll:

forse la mia osservazione teneva già in considerazione la tua sottolineatura postuma...

:roll: :roll:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da wineless il 22 ott 2006 00:22


e quindi?

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da kinggeorge il 22 ott 2006 00:34


e quindi... nulla!!

ho fatto una considerazione... se qualcuno ha qualcosa di perteninente da dire lo dica, altrimenti questo topic cadrà nel dimenticatoio... non mi pare una cosa così sconvolgente :roll:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da silbusin il 22 ott 2006 13:26


infatti.

da manubrio il 25 ott 2006 00:11


Le guide non tengono sempre conto della professionalità e dell'ambiene nelle valutazioni.
Il 50 % c'è una valutazione della cucina e della cantina, 20% dell'ambiente e il rimanente 30 % ti danno il giudizio in base alle scelte di quell'anno (CHI VOGLIONO FARE ARRIVARE E DOVE)
Chi è stato a villa Crespi veramete pensa che meriti 90 e 9 di ambiente quando l'anno scorso aveva 10?
Io non voglio criticare altri ristoranti ma il paragone e ovvio.

Vorrei inoltre rispondere all'amico che dice che cannavvaciuolo copia Esposito.
Lei non ha ancora ben capito la tipicità delle due cucine hanno tuti e due un proprio carattere definito, l'unico ingrediente che gli accomuna e la mediterraneetà, inoltre i due sono anche ottimi amici.

41 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 116 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi