Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
25 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Week end nel senese

da simoncina il 19 ott 2006 13:23


Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio in fuzione di un week end che trascorrerò a Radicofani (Si) (dal 27 al 29 p.v.), nelle vicinanze di Pienza e Montalcino. Qualcuno conosce qualche bella trattoria alla mano dove, richiesta del fidanzato che paga il soggiorno, si mangi come porci e si spenda poco?? Ben venga la tipica cucina toscana...grazie a tutti.

Re: Week end nel senese

da Strini il 19 ott 2006 13:49


simoncina ha scritto Qualcuno conosce qualche bella trattoria alla mano dove, richiesta del fidanzato che paga il soggiorno, si mangi come porci e si spenda poco??


Purtroppo non so darti consigli sui posti, ma,

Visto che paga lui puoi anche barare. Poi, quando siete seduti al Castello Aldobrandini Del Casato (facente parte della catena "Chateaux Trés Cher") puoi anche dare la colpa a noi:
"Giuro, giuro che i Mangioni hanno detto che si trattava di un posto alla mano" :lol:

Ciao
Stefano

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

Re: Week end nel senese

da simoncina il 19 ott 2006 15:11


Strini ha scritto
simoncina ha scritto Qualcuno conosce qualche bella trattoria alla mano dove, richiesta del fidanzato che paga il soggiorno, si mangi come porci e si spenda poco??


Purtroppo non so darti consigli sui posti, ma,

Visto che paga lui puoi anche barare. Poi, quando siete seduti al Castello Aldobrandini Del Casato (facente parte della catena "Chateaux Trés Cher") puoi anche dare la colpa a noi:
"Giuro, giuro che i Mangioni hanno detto che si trattava di un posto alla mano" :lol:

Ciao
Stefano


Ciao Stefano,
tu nn conosci il soggetto...dopo uno scherzetto del genere, posso anche provare a dare la colpa a Voi, ma sarei io ad avere qualche difficoltà a ritrovare la strada di casa (bologna) spersa in mezzo alle dolci colline senesi...

da silbusin il 19 ott 2006 15:23


Benvenuta simoncina.
Hai appena fatto il ritratto di fante. Pensa che lui ha abbandonato la consorte sulla Salerno-Reggio Calabria perchè la poveretta aveva ordinato un Big Mac invece che un panino normale... :P

da simoncina il 19 ott 2006 15:32


Ciao Silbusin,
ho visto che sei di Milano, ma non è che per caso hai pasteggiato da qualche parte nel senese che ti senti di consigliarmi per evitare la scarpinata sull'A1?? Sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla Taverna Grancia di Montisi a San Giovanni D'Asso della quale ho letto una bella recensione...se nessuno mi viene in soccorso, un asso nella manica ce l'ho!

da silbusin il 19 ott 2006 16:03


Vuoi un consiglio? Scrivi in pvt a montefollonico, il nostro gourmet toscano, che ne sa una più del diavolo. Vedrai che ti saprà consigliare.

Oppure lo evochiamo:

Buongiorno,
sono il gatto.
Non capisco perchè montefollonico non si è fatto sentire.
Pregasi intervenire.
Grazie. 8)

da simoncina il 19 ott 2006 16:17


Se non risponde alla tua "evocazione", ho fatto come mi hai detto tu: gli ho mandato un sos in privato...

da montefollonico il 19 ott 2006 20:54


Eccomi......miseria.....ho già risposto in pvt all' amica mangiona. bene a tutti consiglio il Castagno di Vivo d'orcia, qualità ottima, materie prime genuine, ruspanti e la ricotta eccezionale di Contignano con cui fanno a mano dei ravioloni eccezionali, secondi solo a quelli di mia suocera....Funghi dell'Amiata,,, cappone e altre bontà semplici . Convenientissimo.
A presto Monty

da montefollonico il 19 ott 2006 21:08


Leggo meglio e rispondo.
Alla Grancia ci sono andati due "grandi mangioni" dietro mia indicazione.
Ahimè il ristorante ha cambiato gestione, personalmente non posso dire altro.
Informazioni aggiornate sulla Grancia le può fornire Stroliga, che lo ha da poco visitato. Monty

da deirdre il 19 ott 2006 21:19


la mia ultima visita alla grancia risale ad aprile se non erro.
è ancora un buon posto, alla mano, dove si mangia bene per un prezzo onesto... ma indubbiamente era molto meglio prima.

un altro posto dove mi sono trovata bene (non ho recensito però), la trattoria da diva e maceo a montepulciano. consiglio assolutamente di prenotare, altrimenti l'attesa è parecchio lunga. e non farti mettere in soggezione dai poveri diavoli che fissano in stile avvoltoio il tuo tavolo aspettando che tu te ne vada..

poi posso dirti dove NON andare: non andare alla taverna dei barbi, e al ristorante al pulcino.

da wineless il 19 ott 2006 21:21


Montisi è davvero un bel borgo.
Trequanda, a pochissimi minuti, è un po' meno suggestivo, ma "Il Conte Matto", di cui ho mandato recentemente la mia recensione, dovrebbe dare buone garanzie a tavola.

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da silbusin il 19 ott 2006 22:42


Ammettiamolo: Monty è SEMPRE eccezionale!!!

da Stroliga il 20 ott 2006 00:26


simoncina ha scrittoCiao Silbusin,
ho visto che sei di Milano, ma non è che per caso hai pasteggiato da qualche parte nel senese che ti senti di consigliarmi per evitare la scarpinata sull'A1?? Sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla Taverna Grancia di Montisi a San Giovanni D'Asso della quale ho letto una bella recensione...se nessuno mi viene in soccorso, un asso nella manica ce l'ho!


Alla Taverna di Montisi, molto bella, io non mi sono trovata un granchè bene,anzi maluccio, per fortuna si è pagato poco.
A Pienza eviterei anche "la buca delle Fate", very turistic.
Invece a Buonconvento una trattoria very very ruspant e very very godereccia è La Trattoria da Mario, via Soccini 60 - tel 0577/806157, 20-25€, vini per tutte le tasche, anche principesche :wink: .
A Siena "trattoria La Torre" via Salicotto 7-9 (proprio dietro la piazza, piccolissimo in una cantina-obbligatorio prenotarsi) tel 0577/287548, tipico, buonissime le carni, agnello, piccione, anatra arrosto, ruspante.

da simoncina il 20 ott 2006 11:46


Un grazie speciale a tutti e, adesso, non c'è tra Voi, anche qualche meteorologo che mi assicuri, mano sul cuore, che da venerdì a domenica prossima sui cieli toscani splenderà il sole??

da Fante il 20 ott 2006 11:52


simoncina ha scrittoUn grazie speciale a tutti e, adesso, non c'è tra Voi, anche qualche meteorologo che mi assicuri, mano sul cuore, che da venerdì a domenica prossima sui cieli toscani splenderà il sole??


Non ti preoccupare. Era prevista pioggia. Ma adesso faccio un paio di telefonate e ti procuro il bel tempo.

Ho amicizie molto in alto.....

da montefollonico il 20 ott 2006 18:58


simoncina....quando hai deciso la data del viaggio ,ti daremo le previsioni, hanno attendibilità certa :? :cry: :lol: , per 5 giorni.
Allora ci vai Domenica prossima oppure il 27 28.....
Monty

da kinggeorge il 21 ott 2006 11:16


i consiglio la suocera di monty 8)

gran gran posto... cacchio, devo ancora recensire la cena di luglio...

ma prometto che la recensirò...

un posto da amare...

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da simoncina il 23 ott 2006 11:23


Ciao a tutti, partirò il 27 con rientro il 29...ho già dato un'occhiata io al meteo...parlo piano per non portarmi scarogna da sola, ma sembra si prospetti bel tempo!

da montefollonico il 23 ott 2006 12:40


I nostri meteo confermano bel tempo per il fine settimana p.v., ti aggiorneremo.
Ma come mai ti vai a rintanare a Radicofani?
zona non bellissima,molto defilata, comoda solo ai romani?.
ricorda che sei molto lontana da dove vorresti andare a mangiare.
A rileggersi Monty

da simoncina il 23 ott 2006 13:52


:cry: Monty, ma che notizia tremenda che mi hai dato!! Radicofani, perla della Val d'Orcia, vicinissima a Pienza, Montalcino, Montepulciano, le crete senesi....e poi ho trovato un agriturismo/podere dal prezzo bazza :wink: Appartamento con camino, letto in ferro battuto, molto caratteristico. Bazza a Bologna e dintorni vuol dire (non c'è una traduzione italiana che renda l'idea) ottimo rapporto qualità/prezzo.

25 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi