Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
26 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Un consiglio: cena + notte in albergo in Lombardia

da flappyna il 16 nov 2006 16:43


Ciao a tutti...sono nuova di qui...vi ho scoperti giusto oggi. :D
Spero di non essere di troppo....ma ho già bisogno del vostro aiuto.
Siccome il 30 novembre è il compleanno del mio ragazzo...vorrei portarlo fuori a cena sabato 2 dicembre...
Essendo assieme da 4 anni abbiamo già girato diversi ristoranti di Milano...quindi ora volevo unire una bella cenetta a una notte in albergo in qualche posticino intimo e romantico.
L'idea è di non spendere troppo...punto molto sul fatto che avendo la notte fuori possiamo raggiungere diverse località lombarde...ma vorrei un posto spettacolare....così da fare un bel giretto la domenica....
La cucina non raffinata...siamo più per i piatti tradizionali ma fatti come si deve...non per lo chic ma per un ambiente coccoloso...

Mamma mia mi sà che chiedo troppo....soprattutto perchè non è che possa spendere chissà quanto. :roll:

Confido nella vostra esperienza...grazie a tutti!!!!! :mrgreen:

da Fante il 16 nov 2006 16:52


A Rivalta c'è L'Osteria del Falco, ristorante tradizionale in borgo semi medievale.
Per dormire....
http://www.torredisanmartino.it/ita/index.php

Ciao e benvenuta :D

da kel666 il 16 nov 2006 17:07


Residenza Torre di San Martino
Castello di Rivalta - 29010 Gazzola (Piacenza)


ma non aveva chiesto in Lombardia? :roll:

mi permetto di cambiare idea a metà di una discussione
- UochiToki

da Strini il 16 nov 2006 17:11


Fante ha scritto ristorante tradizionale in borgo semi medievale.
Per dormire....


Cos'é un borgo semi medievale? E soprattutto: è anche semi rinascimentale o semi antico? Vorremmo chiarezza. :D

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da gnam il 16 nov 2006 17:19


ti suggerisco il Sole di ranco, in omonima località sul lago. Cucina egregia, accomodation super romantica in stanze arredate in stile provenzale. Prezzi non proprio competitivi....

da flappyna il 16 nov 2006 17:21


WoW che velocità. :D
Ho guardato il sito dell'albergo e del ristorante "antica locanda del falco"...mica male! Bhe Piacenza non è lontana....và benissimo...tanto ho tutto il sabato per arrivarci e andare in tempo a cena.
L'albergo previa comunicazione ti prenota anche la cena alla locanda del falco...ho mandato un modulo richiedendo i prezzi comprensivi di camere e ristorante...ora vediamo se è fattibile o meno economicamente! :D
Ho trovato che la spesa per la cena si aggira intorno ai 38 euro a testa compresa una bottiglia di buon vino....quindi per quanto riguarda la sola cena più che fattibile...

Ovviamente se avete altre idee ben vengano... grazie grazissime :!:

da Fante il 16 nov 2006 17:22


Strini ha scrittoCos'é un borgo semi medievale? E soprattutto: è anche semi rinascimentale o semi antico? Vorremmo chiarezza. :D


E' un borgo che conserva qualche costruzione medievale e qualche adattamento farlocco in stile.
Ci sono stato con uno storico :roll: e c'ha fatto un mazzo tanto....

Non è in Lombardia ma appena fuori. Non siate pignoli. Che servono per il pegsto.

da flappyna il 16 nov 2006 17:33


gnam ha scrittoti suggerisco il Sole di ranco


Grazie Gnam....mi stò studiando anche il loro sito...davvero non male.....ora mando anche a loro una bella richiesta prezzi... (ma metterli già sul sito no eh? :roll: )

Che bello grazie a tutti!!!

P.s. Fante....ci ho messo un attimo a capirla quella del pesto...DHO!! :lol:

da vale il 16 nov 2006 18:02


flappyna ha scritto:shock:

Anche la frasetta in piccolo non l'avevo vistaaaaa!!! :P

Eheheheh si sono io ma ho già il mio bel principe azzurro :wink:


Ciao e benvenuta!

Io ti consiglio Villa Crespi, sul lago d'Orta.

Si mangia benissimo, servizio impeccabile, ambientazione da vedere....

Romantico quanto basta.

Sulla scheda del risto trovi anche il loro link che di solito propone offerte proprio per i week-end cena+camera.

Ciao

Vale

Re: Un consiglio: cena + notte in albergo in Lombardia

da twentyfive il 16 nov 2006 18:18


flappyna ha scrittoCiao a tutti...sono nuova di qui...vi ho scoperti giusto oggi. :D
Spero di non essere di troppo....ma ho già bisogno del vostro aiuto.
Siccome il 30 novembre è il compleanno del mio ragazzo...vorrei portarlo fuori a cena sabato 2 dicembre...
Essendo assieme da 4 anni abbiamo già girato diversi ristoranti di Milano...quindi ora volevo unire una bella cenetta a una notte in albergo in qualche posticino intimo e romantico.
L'idea è di non spendere troppo...punto molto sul fatto che avendo la notte fuori possiamo raggiungere diverse località lombarde...ma vorrei un posto spettacolare....così da fare un bel giretto la domenica....
La cucina non raffinata...siamo più per i piatti tradizionali ma fatti come si deve...non per lo chic ma per un ambiente coccoloso...

Mamma mia mi sà che chiedo troppo....soprattutto perchè non è che possa spendere chissà quanto. :roll:

Confido nella vostra esperienza...grazie a tutti!!!!! :mrgreen:



vieni a Crema, vai al Maosi, a fianco c'e' anche un albergo, visiti Crema (che e' anche bella), conosci me e pillutta e....molli il tuo ragazzo e sposi pillutta :wink:

da flappyna il 16 nov 2006 18:21


alberto ha scritto ...
:lol: :lol: :lol:

Grazie Vale...sia per il consiglio che per il benvenuta.....
Ho guardato il sito di Villa Crespi...e ahimè i prezzi sono un po' troppo alti per le mie tasche...a quel prezzo lo porto un weekend a Parigi (lavoro nel turismo...non per altro :P )

Cmq mi salvo il sito...può essere una buona idea per quando avrò maggiore cash a mia disposizione...grassie grassie!!! :)

da ilForchetta il 16 nov 2006 18:32


Comunque, flappy, prendi in considerazione anche Le Robinie di Ca' D'Agosto, Montescano (PV)

Hanno anche delle bellissime camere in un luogo incantevole, proprio di fianco al ristorante, dove si mangia divinamente!

Ci abbiamo appena fatto un riuscitissimo evento de ilmangione!

da flappyna il 16 nov 2006 18:43


Le Robinie....non hai per caso un sito dove trovare info?

:D Lo sò che rompo....!!! :P

da ilForchetta il 16 nov 2006 18:49


http://www.lerobinie.net/

Guarda che è forse fuori budget. Ma ne vale la pena...

da flappyna il 16 nov 2006 19:36


Porca paletta.....all'antica locande del falco il solo albergo viene 230 a notte....+ la cena...mi verrebbe fuori intorno ai 300 euro....è troppoooooooooo!!! :cry:

da caneciccio il 16 nov 2006 20:00


Ok...darò una mia modestissima indicazione probabilmente che nn centra il punto richiesto dalla nostra amica...ma si sa mai.
Io ho dormito alcuni mesi fa a Morimondo, all'Hotel Il Chiostro sito proprio a fianco dell'Abbazia (prenotato tramite expedia e pagato una cifra assolutamente irrisoria).
Le stanze erano carinissime, non ricche nel senso di moquette tendaggi dorature etc (si sa mai, c'è a chi piacciono...a me no) ma semplici e pulitissime, molto d'atmosfera, con tracce di antichi affreschi, pavimenti in cotto e travi di legno; stanze ricavate appunto nelle antiche stanze del Convento... Il posto era bellissimo, dalle finestrelle si vede la campagna lombarda e a fianco la chiesa.... L'albergo in sè è bello, un 3 stelle con delle bellissime aree comuni, personale gentilissimo e una colazione eccellente e molto ricca. E' un posto un po' fuori dal mondo, l'ho trovato assai romantico.
Quanto al mangiare in zona è una vita che mi segno di andare all'agriturismo Cascina Lassa...ne parlano un gran bene e ha prezzi accessibili.
Non so se....ma spero di esserti stata d'aiuto!!!!

da flappyna il 16 nov 2006 20:23


Ho dato un occhio su expedia per i prezzi e sono fattibilissima...l'unica cosa che mi blocca è che ci sono già stata in gita alle superiori e non mi era piaciuto.... :P
Xò lo tengo presente tra le possibilità...stò ancora valutando

Grazie :wink:

da flappyna il 16 nov 2006 20:34


Fante ha scrittoA Rivalta c'è L'Osteria del Falco, ristorante tradizionale in borgo semi medievale.
Per dormire....
http://www.torredisanmartino.it/ita/index.php

Ciao e benvenuta :D


Ho trovato un'azienda agricola che si chiama "croara vecchia" che si trova anch'essa a rivalta di gazzola....ora mando una mail a loro...di certo non ha niente a che vedere con la torre di san martino ma forse diventa + fattibile.... Yeahhhhhh

da wineless il 16 nov 2006 21:54


miii ha detto economico e voi proponete Villa Crespi e Robinie... :roll:

www.lapaideia.it

Dai un'occhiata, la cucina è ottima e curata, il costo delle serate è di 35 euro vini compresi, non conosco il prezzo della camera ma credo proprio non sia proibitivo. Chiamali, la Signora Ilda è una persona squisita che saprà come accogliervi per un week-end intimo e rilassante. Tutto attorno avete lo splendido Oltrepò Pavese, nulla da invidiare ad altre location collinari più note.

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da flappyna il 17 nov 2006 11:39


wineless ha scrittomiii ha detto economico e voi proponete Villa Crespi e Robinie... :roll:

www.lapaideia.it ....


:) Grazie...ecco forse questo posto è il + fattibile economicamente...ho già mandato una richiesta via mail per sapere disponibilità e prezzi.
Anche se ammetto che l'osteria del falco e relativo albergo come location mi sembrano i più belli (ma costa un bottoooooo per me :cry: )

Ho ancora tempo per decidere se spennarmi ben bene o no... :roll:

26 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 103 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi