Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
46 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

Ristorante di pesce a Milano

da 161275 il 02 feb 2007 17:51


Chi mi consiglia un ristorante carino, non carissimo, per mangiare pesce a Milano?
Grazie

da Fante il 02 feb 2007 17:56


Al Sorriso.
Vedi rece. sul sito
Ciao e benvenuto

da wineless il 02 feb 2007 18:49


Fante ha scrittoAl Sorriso STOP
Vedi rece STOP sul sito STOP
Ciao e benvenuto STOP


:shock:


nickname troppo anonimo eh? :roll:

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da The Dude il 02 feb 2007 19:00


Su altri forum i moderatori sottolineerebbero che esistono già diversi topic a riguardo e lockerebbero...

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da wineless il 02 feb 2007 19:02


vuoi dire che Fante è stato sin troppo gentile?

ma che stella...

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da morrison77 il 07 feb 2007 05:34


ma cm si fa a consigliare il sorriso? io ci sono stato, purtoppo, dopo aver letto le numerose rece positive :shock: sul mangione... dio me ne scampi :evil:

da kel666 il 07 feb 2007 09:10


al sorriso ci sono stato anch'io e, per il prezzo pagato vs quello che ho ricevuto, ci torno molto più che volentieri...

mi permetto di cambiare idea a metà di una discussione
- UochiToki

da caneciccio il 07 feb 2007 13:20


Ho in programma di andare al Sorriso presto, probabilmente non questo sabato ma il prossimo...mi attrae che ci si mangi bene, mi respinge un po' l'ambiente, ho dato uno sguardo al sito e mi pare un po' banale e freddino....Che mi dite? E' comunque carino? Quando sono a cena a Milano mi va di andare in posti che siano anche un minimo carini e romantici... :oops:

da Fante il 07 feb 2007 13:26


caneciccio ha scrittoHo in programma di andare al Sorriso presto, probabilmente non questo sabato ma il prossimo...



Alura....carino e romantico proprio no.
Sul si mangia "bene", come hai visto, è discutibile. Sicuramente ha un rapporto qualità/prezzo davvero unico. Io te lo consiglio.

da caneciccio il 07 feb 2007 13:57


Questo fine settimana volevo andare al Mangia e Tas. Mi piace tantissimo, dal sito che hanno.
Invece è la terza volta che non trovo posto neanche chiamando a inizio settimana. Uff.
Adesso non so se orientarmi sul Sorriso (mi sa che stavolta ci vado proprio anche se non è il posticino caldo che vorrei), se provare Skuisito che Bob ha recensito pochi giorni fa e mi ha fatto venire voglia di provare (ma mi pare un po' caciarone come locale); oppure provare (accetto consigli) Il Nodo o Su Carasau su cui non ho notizie se non di terza mano.
Che mi dite? mumble mumble...

da silbusin il 07 feb 2007 16:49


Skuisito. Provato ultimamente. Buono il cibo. Vale la pena. Buono il servizio.
Il rumore è terribile. Non è vero che alle 20.30 c'è più tranquillità. Si inizia a "respirare" verso le 23.

Per quanto riguarda Al Sorriso si può dire che vale il 6,5.
E' ingeneroso dire " Dio me la scampi".
Non è romantico. Il servizio è gentile.
Il rapporto qualità/prezzo è elevato per Milano.
Si spende una media di 30 euro vino compreso con primo, secondo, dessert e caffè.
Bisogna accontentarsi. D'altro canto se si va a mangiare all'Antico Aratro... :wink:

da morrison77 il 07 feb 2007 19:06


silbusin ha scrittoSkuisito. Provato ultimamente. Buono il cibo. Vale la pena. Buono il servizio.
Il rumore è terribile. Non è vero che alle 20.30 c'è più tranquillità. Si inizia a "respirare" verso le 23.

Per quanto riguarda Al Sorriso si può dire che vale il 6,5.
E' ingeneroso dire " Dio me la scampi".
Non è romantico. Il servizio è gentile.
Il rapporto qualità/prezzo è elevato per Milano.
Si spende una media di 30 euro vino compreso con primo, secondo, dessert e caffè.
Bisogna accontentarsi. D'altro canto se si va a mangiare all'Antico Aratro... :wink:

Per me, per mangiare del pesce surgelato (e anche di bassa qualità), anche 2 euro sono troppi. Se non sei d'accordo con il mio parere non c'è problema, ma sentenziare "è ingeneroso...", sono stato fin troppo tenero nel post precedente. Non so quale sia il tuo metro di giudizio, ma se uno vuole spendere 30-35 euro, che vada al pescatore... sono due mondi non paragonabili e spendi uguale. E cmq piuttosto che mangiare così, meglio uno spaghetto (cav. cocco) burro (beppino occelli) e parmigiano (vacche rosse).

da Bob il 07 feb 2007 20:00


Sa, morrison, non sono poi così sicuro che tutto il pesce del Sorriso sia surgelato.
Una parte sì, senz'altro, tant'è vero che lo scrivono, ma spesso ho notato che non sempre hannociò che è in lista perchè "non è ancora arrivato".
Io credo che, oggi come oggi, sia estremamente difficile distinguere il pesce fresco da quello surgelato. Proprio ieri mi sono mangiato (a casa) una orata che ho comperato io stesso che si muoveva ancora. D'allevamento, lo ammetto. Ma non era molto diversa da quella surgelata.

da Bob il 07 feb 2007 20:03


Silbusin, come ho detto, alle nove, quando stavo uscendo dallo Skuisito, l'atmosfera era più respirabile. Non so se dopo peggiori ancora. Però, non mi sembra un ristorante "di pesce".

da caneciccio il 07 feb 2007 20:14


(...la colpa è mia sono stata io a nominare Skuisito, lo so che non è di pesce, era per dire un posto che mi attraeva... :oops: )

da caneciccio il 07 feb 2007 20:35


TRATTORIA LA SICILIANA, di recente ristrutturazione. Che me ne dite? :?:

da morrison77 il 08 feb 2007 00:18


Bob ha scrittoSa, morrison, non sono poi così sicuro che tutto il pesce del Sorriso sia surgelato.
Una parte sì, senz'altro, tant'è vero che lo scrivono, ma spesso ho notato che non sempre hannociò che è in lista perchè "non è ancora arrivato".
Io credo che, oggi come oggi, sia estremamente difficile distinguere il pesce fresco da quello surgelato. Proprio ieri mi sono mangiato (a casa) una orata che ho comperato io stesso che si muoveva ancora. D'allevamento, lo ammetto. Ma non era molto diversa da quella surgelata.

sa, Bob, io per fortuna distinguo il surgelato dal fresco, e, oddio oddio, il pescato dall'allevato, e poichè non mi sognerei mai di mangiare del pesce surgelato neppure a casa (non mi voglio ancora tanto male...) non vedo perchè dovrei buttare 30, dico 30 euro, per mangiarlo surgelato al ristorante... forse se la richiesta della clientela milanese divenisse un poco più esigente avremmo anche una ristorazione nella suddetta città di maggiore qualità.
Cmq in proporzione spenderà meno e una volta provi l'ebrezza di mangiare un'orata pescata (anche se io suggerirei decisamente un altro pesce... triglie di scoglio? aguglie?... cos'è questa diffusa mania bidimensionale orata-branzinesca?... ulteriore suggerimento, mi permetta la saccenza, rivolgersi banco del pesce, mercato comunale piazza fusina o piazza wagner), vedrà che la differenza poi la noterà anche lei, eccome

da caneciccio il 08 feb 2007 00:51


Ragazzi, se Fante moderasse invece di lavorare alla stesura di Fante in cucina 42bis :lol: vi avrebbe già richiamati all'ordine: sul pesce pescato o non, ci si azzuffa in "Gastronomia". (Ora mi picchiano)
Orsù. Sto Sorriso. Merita?
E soprattutto: me la rischio per sabato sera? Hanno una serata valtellinese. Ho sempre letto bene anche delle loro serate "a tema" speciali. Debbo esser impavida? Oppure essendo partita per mangiare pesce, azzardo la variante de La siciliana? Ho provato a tel. stasera ma nessuno mi rispose. Misteri.

da silbusin il 08 feb 2007 00:57


In generale a Milano quando esco per pranzare con vivande di pesce budgettizzo sui 90 euro di media che penso siano appena sufficienti per un buon pescato fresco.
Condivido appieno che la moda branzino-orata sia ormai seccante. Preferisco la ricciola, il pesce S. Pietro, anche se questo tende ormai a inflazionarsi, la gallinella (pesce umile ma gustoso).
Però mi concedo i gamberi rossi liguri o il rombo chiodato.
In effetti il pesce surgelato non ha senso. Non concepisco l'idea che quando è pescato in mare sul peschereccio nelle cassette mettano il ghiaccio. Lo voglio vivo e guizzante! Qualche euro in più, ma non sono certo ai bassi livelli di Bob.
Con tutto il rispetto di Bob, che non conosco di persona.

da caneciccio il 08 feb 2007 01:25


90 euro di media a testa, gattòn? :? ahi ahi ahi, mi sa che mi tocca il surgelato! :?
Ma possibile che senza avere esigenze particolari si debba svenarsi? Chi è con me è un divoratore di pastasciutta, se ne fa poco dei secondi di pesce, dategli un antipasto non banale, delle BUONE linguine allo scoglio o similia e si leccherà i baffi...quindi non si richiede pesce crudo che ci guizzi ancora sulla lingua, ma un posto che cucini anche Nemo onestamente :lol:, stile appunto il sorriso, da Morrison così maltrattato....
Morrison, oltre a bocciare la mia prima idea, che mi proponi?

46 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron