Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
27 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Navigli...

da mare9 il 20 feb 2007 12:39


Ciao a tutti, un mio amico toscano mi ha chiesto un consiglio per una tipica trattoria/osteria milanese sui navigli (zona Darsena, Alzaia Naviglio Pavese, Ripa di Porta Ticinese ecc), pur essendo di Milano non sono molto pratico di quella zona per quanto riguarda ristoranti ed affini quindi vi chiedo quache dritta, ecco più o meno le caratteristiche richieste:

-ristorante rustico, non per coppiette ma per compagnie di amici;
-prezzo intorno ai 30 € senza esagerare con i vini (missione impossibile sui navigli vero ?);
-cucina milanese/regionale, comunque in linea di massima di carne.

Ringrazio anticipatamente per la collaborazione.

Andrea

da silbusin il 20 feb 2007 12:55


Al di là di quanto ti diranno altri mangioni, sui navigli è impossibile trovare un posto che abbia le qualità da te richieste.
A meno di non accontentarsi del tipico locale sui navigli...

da Greedy il 20 feb 2007 12:59


Ti direi Osteria dell'operetta, corso di porta ticinese.
Ma mi è stato detto che un recente cambio gestione ha notevolmente peggiorato la situazione.

Prima era un locale dove si poteva cenare decentemente, senza ululati di piacere e visibilio ma neanche da gridare allo scandalo.

Il prezzo era quello e le tavolate ammesse e benvenute.

Se qualcuno può confermare o smentire, altrimenti provalo e facci sapere. ;)

G.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da caneciccio il 20 feb 2007 13:02


Con 30 euro vino compreso (che non sia vino della casa) sui Navigli mi pare proprio tosta...
Io sui navigli di cucina "tradizionale" ho mangiato bene al Pont de Fer...però credo che anche tenendosi un po' spendi, sui 40...
Sennò puoi provare alla Fabbrica, pizzeria con cucina...oltre a essere pizzeria hanno anche primi secondi etc e dovresti stare su quella cina..i vini avevano ricarichi molto onesti, per quel che ricordo, e la location è perfetta per tavoli di amici.

da lauciani il 20 feb 2007 13:02


silbusin ha scrittoAl di là di quanto ti diranno altri mangioni, sui navigli è impossibile trovare un posto che abbia le qualità da te richieste.
A meno di non accontentarsi del tipico locale sui navigli...


Forse risalendo un Naviglio qualsiasi per 30/40 chilometri, si ormeggia e si chiede a uno del posto.

da Fante il 20 feb 2007 13:08


Pont de Ferr? Osteria dei Formaggi?

da silbusin il 20 feb 2007 13:10


lauciani ha scritto
silbusin ha scrittoAl di là di quanto ti diranno altri mangioni, sui navigli è impossibile trovare un posto che abbia le qualità da te richieste.
A meno di non accontentarsi del tipico locale sui navigli...


Forse risalendo un Naviglio qualsiasi per 30/40 chilometri, si ormeggia e si chiede a uno del posto.

forse discendendo... :wink:

da lauciani il 20 feb 2007 13:21


silbusin ha scrittoforse discendendo... :wink:


Ma l'acqua scorre verso Milano, quindi dovrebbe risalire la corrente, no? :wink:

da Bob il 20 feb 2007 14:02


lauciani ha scritto
silbusin ha scrittoforse discendendo... :wink:


Ma l'acqua scorre verso Milano, quindi dovrebbe risalire la corrente, no? :wink:

I Navigli sono DUE! In uno scorre verso Milano, ma nell'altro, evidentemente no. O saremmo sott'acqua. Milanes dell'ella..... :wink:
Comunque, direi che bastano una ventina di chilometri. Verso Pavia.
Sui Navigli, più o meno all'altezza di San Cristoforo, o forse un po' prima, c'è lo Gnocco fritto. Non è milanese, ma è adatto a quello che cerchi. Hanno un menù per tavolate.

da Bob il 20 feb 2007 14:03


MI viene il sospetto atroice di poter essere io il milanes dell'ella.....vado a controllare.... :oops:

da Stroliga il 20 feb 2007 14:07


http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=5498
Osteria Mamma Angela in via Lodovico il Moro.
Non l'ho mai provata ma ............il prezzo è giusto!

da kinggeorge il 20 feb 2007 14:07


in uscita da milano, il naviglio grande lo si risale... il naviglio pavese lo si scende...

e se lo dico io... :P :P

l'osteria dell'operetta ha cambiato gestione e lo confermo.. al pont de ferr non buttate soldi...

cucina tradizionale a buon prezzo sui navigli nun ce ne sta

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da mare9 il 20 feb 2007 14:09


Grazie e tutti per i tempestivi consigli, ero consapevole della difficoltà di trovare qualcosa a quei prezzi in quella zona ma ci ho provato lo stesso ! adesso giro il tutto al mio amico toscano.
Mi hanno consigliato altri due nomi: Trattoria Famiglia Conconi (Alzaia Naviglio Grande 62) e Osteria La Conchetta (Via Conchetta 8), io non li conosco e ho visto che in archivio c'è qualche recensione ma sono un pò datate, qualcuno mi sa dire qualcosa di questi due posti ? forse si va un po' su con il budget vero ?
Ciao a tutti, grazie ancora e buona giornata.

Andrea

da Bob il 20 feb 2007 14:11


kinggeorge ha scrittoin uscita da milano, il naviglio grande lo si risale... il naviglio pavese lo si scende...

cucina tradizionale a buon prezzo sui navigli nun ce ne sta

Grazie, King, mi hai risparmiato la fatica. Ne ero certo, ma sai com'è, poi, un dubbio ti viene.....

da sari il 20 feb 2007 14:43


Osteria Mamma Angela fa cucina pugliese, mentre mi sembra di aver capito che il nostro amico cercasse qualcosa di piu` "milanes"...ad ogni modo io ci sono stata, hanno un menu da 25 euri ma secondo me non ne vale la pena, se non per gli ottimi antipasti...il resto lascia a desiderare...

da Greedy il 20 feb 2007 15:33


sari ha scrittoOsteria Mamma Angela fa cucina pugliese, mentre mi sembra di aver capito che il nostro amico cercasse qualcosa di piu` "milanes"...ad ogni modo io ci sono stata, hanno un menu da 25 euri ma secondo me non ne vale la pena, se non per gli ottimi antipasti...il resto lascia a desiderare...


Confermo in toto.
Aggiungo, servizio a volte antipatico e poca flessibilità se ci si vuole scostare dal menu a prezzo fisso.

G.

da oh_baba il 20 feb 2007 16:29


Greedy ha scritto
sari ha scrittoOsteria Mamma Angela fa cucina pugliese, mentre mi sembra di aver capito che il nostro amico cercasse qualcosa di piu` "milanes"...ad ogni modo io ci sono stata, hanno un menu da 25 euri ma secondo me non ne vale la pena, se non per gli ottimi antipasti...il resto lascia a desiderare...


Confermo in toto.
Aggiungo, servizio a volte antipatico e poca flessibilità se ci si vuole scostare dal menu a prezzo fisso.

G.


Quoto, l'unica volta che ci sono stato non mi sono trovato bene con il servizio e i piatti non erano niente di che...

da Stroliga il 20 feb 2007 17:16


ok, voleva un milanes....
certo che ha tre cappelli blu e due gialli, un recensore del blu con attendibilità alta, gli altri media....
se ci fosserostati altri due gialli.......forse van recensite anche brevemente le esperienze non proprio positive......(io per prima non lo faccio!) :roll:

da caneciccio il 20 feb 2007 17:18


.....lo dico sempre io :twisted: ...
anche io ho preso qualche mezza sòla in passato quando ancora non scrivevo recensioni ma le leggevo... :(

da Greedy il 20 feb 2007 17:24


Stroliga ha scritto....forse van recensite anche brevemente le esperienze non proprio positive......


Senza forse, le rece negative VANNO mandate.
Vale un fischio la teoria silbusiana secondo la quale se non ci sono rece positive si suppone la rece negativa non inviata. pas dacord ..

Voglio il cappello nero ! :twisted:

G.

27 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 101 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron