Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
37 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

La bassanina

da dottpozzi il 03 mar 2005 21:52


Buongiorno a tutti.
Scusate ma sono nuovo di questo forum.
Vi sarei grato se qualcuno sapesse darmi un giudizio in merito al ristorante "La Bassanina" di Fornovo S. Giovanni (BG). So che è un bel posto ma vorrei anche sapere se si mangia bene. Grazie a tutti. :?:

Re: La bassanina

da princess il 03 mar 2005 22:08


dottpozzi ha scrittoBuongiorno a tutti.
Scusate ma sono nuovo di questo forum.
Vi sarei grato se qualcuno sapesse darmi un giudizio in merito al ristorante "La Bassanina" di Fornovo S. Giovanni (BG). So che è un bel posto ma vorrei anche sapere se si mangia bene. Grazie a tutti. :?:


Benvenuto tra noi dottpozzi! :lol:
Buon appetito e buone recensioni :wink:

<i>"Senza il piacere del gusto, la vita è come un lungo viaggio attraverso il deserto"</i> G. D'Annunzio

da Ospite il 04 mar 2005 01:34


Al di là dell'entrèe di princess che sembra la pubblicità di trenitalia, il ristorante La Bassanina, nella Guida Professionale Alberghiera di Giuseppe Granchi per la provincia di Bergamo (consigliato*, buono**, ottimo***, superiore****) non ha nemmeno un asterisco.
C'è una recensione su altro sito che termina con: "...da dimenticare".
Puoi comunque fare come The Dude che dopo essere stato sconsigliato da due recensori di andare alla Cuccuma, ci è andato lo stesso per poi dare cappello rosso.
Il masochismo di noi esperti del gusto non ha limite.
Benvenuto in famiglia.
Dalle mie parti in Brianza c'è un detto:
Parlèe men de quèll che savìi, mostrìi men da quèll ca gh'hìi (dite meno di quel che sapete, mostrate meno di quel che avete), insomma siate modesti e taciturni. Soggetti così ne troverai pochi sul forum, a cominciare dall'addetta alla reception per finire al sottoscritto.
Salutoni.

da princess il 04 mar 2005 02:13


Amleto ha scrittoAl di là dell'entrèe di princess che sembra la pubblicità di trenitalia.......
......


...mi spiace Amleto... in treno non viaggio mai... e comunque un benvenuto è pur sempre un benvenuto :wink: :P

Solitamente il mio mezzo è un cocchio argentato trainato da 4 cavalli bianchi... :roll: :D
Ti ergi anche tu a nuovo "bacchettatore"? Ti comunico che qui, sul forum, ce ne sono di davvero bravi, difficile competere... la strada da fare è ancora lunga... treno o non treno...
:wink:
saluti

<i>"Senza il piacere del gusto, la vita è come un lungo viaggio attraverso il deserto"</i> G. D'Annunzio

da Ospite il 04 mar 2005 09:12


tipica reazione da sportellista dell'ufficio anagrafe.
cmq come bacchettatore sono il meglio che c'è sul mercato, te ne accorgerai.... :?

da kinggeorge il 04 mar 2005 09:33


Amleto ha scrittotipica reazione da sportellista dell'ufficio anagrafe.
cmq come bacchettatore sono il meglio che c'è sul mercato, te ne accorgerai.... :?


:shock: :shock: :shock:

:?

'mbah :oops:

cmq belessa t'ha degradato di brutto.. ti fa fare la pendolare trenitaliota per andare al lavoro nel tuo ufficio anagrafe... azz :shock:

ah, beh... visto che cambi vita e lavoro puoi bonificarmi sul conto diciamo la semi totalità del tuo patrimonio :D una sportellista non deve farsi "sorriso-da vittorio-perbellini-oca ciuca" in una settimana 8)

da Macs il 04 mar 2005 10:09


Ma che bel personaggio questo Amleto...

Una persona che scrive per la prima volta sul Forum e parte così...

Non un saluto, non un sorriso...

Mi sa tanto di corpi speciali che arrivano, sfondano la porta "bonificano" la stanza e se ne vanno... (Certo i corpi speciali sparano e spaccano tutto... ma almeno stanno zitti...)

Complimentoni, sei davvero partito col piede giusto.

da The Dude il 04 mar 2005 10:15


Alla Cuccuma mi ci hanno portato ed almeno ho avuto la soddisfazione del mio primo cappello rosso. :twisted:

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da gobbaccio il 04 mar 2005 11:10


...Già pregusto i primi duelli Amleto-Rinaldo :lol: :lol:

da Ospite il 04 mar 2005 13:07


:shock:
Macs: divinatore?
Sottoscritto (molti anni fa): divisione folgore, btg nembo, corpi speciali assaltatori....Per gli Dei!!!! :D :D
Non amo da brianzolo i "falsoni", rispetto le persone intelligenti (Rinaldo è tra questi oltre a voi che avete scritto), non faccio difese di ufficio nè istruttorie di processi, esprimo quello che penso senza essere volgare.
Se va bene così, ok. se non va bene, va bene lo stesso. Al massimo mi ignorate. Problemi?
Buondì.
:D

da Rinaldo il 04 mar 2005 15:46


gobbaccio ha scritto...Già pregusto i primi duelli Amleto-Rinaldo :lol: :lol:


Per la carità,detesto l'olio di ricino.

W il Prato Gaio e tutti gli amici che ci verranno Domenica,extracomunitari compresi.

Rinaldo.

da Ares il 04 mar 2005 17:59


Amleto ha scrittoAl di là dell'entrèe di princess che sembra la pubblicità di trenitalia... omissis...

Amleto ha scrittotipica reazione da sportellista dell'ufficio anagrafe.
cmq come bacchettatore sono il meglio che c'è sul mercato, te ne accorgerai.... :?

:shock: :shock: :shock:
Proprio un bell'inizio, non c'è che dire!!!... sarai senz'altro un ottimo bacchettatore, anche se per il momento ci siamo accorti che sei sicuramente il meglio come disprezzatore... oltretutto nei riguardi del gentil sesso... indifferentemente rappresentato da principesse, sportelliste dell'anagrafe, casalinghe, studentesse, ecc. ecc. :shock: :shock: :shock:

Ares

da Ospite il 04 mar 2005 18:27


scusate tanto ...ma che azz... centra tutto questo con la bassanina del dottpozzi :?: :?: :?: :?: :?:

da wineless il 04 mar 2005 19:31


infatti!
io continuo a dirlo di creare le sezioni del forum per andare meno OT! :roll:

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Ospite il 05 mar 2005 11:16


Mi spiace, ho letto solo oggi il topic.
Chiedo scusa per il piccolo trambusto causato dalla ruvidezza di un provincialotto brianzou... se qualcuno si è sentito offeso chiedo formalmente scusa.
Da una banale battuta (tipo quella di kg princess-hostess) risposta piccata (da impiegata comunale dietro lo sportello, incaricata di pubblico servizio, che usualmente si stizzisce e tratta a pesci in faccia l'utente in coda da tempo; altra battuta) e di lì il diluvio universale (in un bicchiere d'acqua): maschilista, squadrista, ecc. (N. B. quello di Ares mi sembra un intervento scioccherello tipo anni 70 vetero-femminista; stai tranquilla/o amo e rispetto le donne, specie quelle che dopo una giornata di lavoro hanno una famiglia da accudire e non possono andare a buttare la milionata a mangiare o quelle che per poter studiare devono sottoporsi a sacrifici per anni; come vedi si può fare facilmente qualunquismo spicciolo).
Rilevo con dispiacere quello che molti, ripeto molti, hanno già detto in varie occasioni: se non sei del "giro" qui sul forum guai a dire una battuta, se cazzeggi poi son dolori...
Per quelli che sono stati negli anni 90 nella ex Iugoslavia a Saraievo a difendere, come cuscinetto di forza di pace, i musulmani dai serbo-croati, sentire parlare di olio di ricino, per lo meno fa sorridere: in effetti si fa meno fatica ad andare verso Vigevano in Cayenne piuttoste che verso Mostar in M 113.
Cmq, stante che si vive bene lo stesso senza Macs, Rinaldo, kingeorge, wineless, princess, silbusin, Max61, deirdre, Rinaldo (il "giro", mi perdonerete se ho dimenticato qualcuno) nell'augurarvi in modo sincero buon proseguimento, tolgo, immagino con VS SODDISFAZIONE, il disturbo.
Bye, bye.
P.S. Scatenatevi pure, non avrete cmq risposta.

da kinggeorge il 05 mar 2005 11:41


Le cose sono due:

- o siamo troppo chiusi come gruppo e facciamo fatica ad aprirci

- o becchiamo tutti gli squinternati che si sentono offesi dopo un primo ingresso un po' sopra le righe...

Delle due, l'una.

Da buon politico posso essere l'unico a dare un colpo al cerchio ed uno alla botte, quindi voto per entrambi... Se da un lato forse facciamo un po' fatica ad accettare il nuovo, dall'altro è indubbio che il nuovo, a mio modesto avviso, nel momento in cui si presenta per la prima volta, dovrebbe farlo stando "sotto" le righe, sempre.

Sia chiaro ora che nessun altro può scegliere di abbracciare entrambe le ipotesi di cui sopra... :wink:

8)

da wineless il 05 mar 2005 12:25


In effetti a vedere le reazioni degli utenti-lampo del forum sembrerebbe così, che noi ("il giro") siamo un branco di alligatori in attesa che qualcuno ci tiri un pollo da sbranare.

Io non la vedevo così, piuttosto mi sembrano molto permalosetti alcuni tizi... ovvio che dopo 2 scambi di battute è difficile sapere il carattere del 'nuovo' che posta (e magari lo si urta involontariamente), mentre lui ci conosce bene perchè ci legge in silenzio da mesi. Quindi mi sembra che la posizione vantaggiosa sia la loro, in quanto meno esposta.

E mi spiace molto per Amleto perchè dai pochi post suoi avevo percepito un buon livello di saggezza ed intelligenza che indubbiamente avrebbero fatto bene in tutte le discussioni alle quali avrebbe partecipato, ma probabilmente sono le stesse qualità che l'hanno spinto a non trattenersi con noi.

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Rinaldo il 05 mar 2005 14:49


Per quelli che sono stati negli anni 90 nella ex Iugoslavia a Saraievo a difendere, come cuscinetto di forza di pace, i musulmani dai serbo-croati, sentire parlare di olio di ricino, per lo meno fa sorridere: in effetti si fa meno fatica ad andare verso Vigevano in Cayenne piuttoste che verso Mostar in M 113.


Per la considerazione che ho,tutta mia personale,del corpo dei Parà,non abbiamo perso granchè credetemi.

Persone poco avvezze allo scambio di opinioni,un ego grosso come il web,estremismo politico pauroso,non nel senso della paura che incutono perchè il ventennio è finito da un po'.

Chi ha senso umanitario nei confronti delle persone che soffrono nel mondo,indossa una toga o una divisa della Crocerossa,chi preferisce il Basco granata ha altri stimoli,che di umanitario hanno ben poco.

Penso che anche una "setta" come quella del mangione sia in grado di accogliere tutte le persone dotate di buon senso,raziocinio e moderazione nello scrivere.

Abbiamo iscritti che cenano 1 volta la settimana alla Cuccuma o 3 volte di seguito al Soriso,e allora?

Qui ci sono bianchi,neri,rossi,imprenditori,operai,impiegati,interisti (ahimè)
belli,brutti,;lo abbiamo visto alla prima cena di Dicembre.

Non arrovellatevi le menti per un personaggio di quel genere,cosa può portare chi esordisce con delle critiche,non costruisce nulla, e se ne va con un cicca cicca bum adesso non gioco più....?

A presto

Rinaldo

da princess il 05 mar 2005 15:53


Rinaldo ha scritto
....... Chi ha senso umanitario nei confronti delle persone che soffrono nel mondo,indossa una toga o una divisa della Crocerossa,chi preferisce il Basco granata ha altri stimoli,che di umanitario hanno ben poco.

Penso che anche una "setta" come quella del mangione sia in grado di accogliere tutte le persone dotate di buon senso,raziocinio e moderazione nello scrivere......



che dire di quest'uomo.... :wink: :P
.....M I T I C OOOOOOO...... :P :P :wink:

<i>"Senza il piacere del gusto, la vita è come un lungo viaggio attraverso il deserto"</i> G. D'Annunzio

da Ares il 05 mar 2005 19:35


Amleto ha scritto...omissis...
Da una banale battuta (tipo quella di kg princess-hostess) risposta piccata (da impiegata comunale dietro lo sportello, incaricata di pubblico servizio, che usualmente si stizzisce e tratta a pesci in faccia l'utente in coda da tempo; altra battuta) e di lì il diluvio universale (in un bicchiere d'acqua): maschilista, squadrista, ecc. (N. B. quello di Ares mi sembra un intervento scioccherello tipo anni 70 vetero-femminista; stai tranquilla/o amo e rispetto le donne, specie quelle che dopo una giornata di lavoro hanno una famiglia da accudire e non possono andare a buttare la milionata a mangiare o quelle che per poter studiare devono sottoporsi a sacrifici per anni; come vedi si può fare facilmente qualunquismo spicciolo)
...omissis...
Per quelli che sono stati negli anni 90 nella ex Iugoslavia a Saraievo a difendere, come cuscinetto di forza di pace, i musulmani dai serbo-croati, sentire parlare di olio di ricino, per lo meno fa sorridere: in effetti si fa meno fatica ad andare verso Vigevano in Cayenne piuttoste che verso Mostar in M 113.
Cmq, stante che si vive bene lo stesso senza Macs, Rinaldo, kingeorge, wineless, princess, silbusin, Max61, deirdre, Rinaldo (il "giro", mi perdonerete se ho dimenticato qualcuno) nell'augurarvi in modo sincero buon proseguimento, tolgo, immagino con VS SODDISFAZIONE, il disturbo.
Bye, bye.
P.S. Scatenatevi pure, non avrete cmq risposta.


Vedi Amleto, quelli come te basta lasciarli parlare (o scrivere) e si definiscono da soli!!! I nuovi Rambo, quelli veri, sono quelli che offrono se stessi ed il proprio operato senza manie di protagonismo, senza avvertire la necessità di gridarlo al mondo... danno e basta!!!
Saluti e buona fortuna... credo che tu ne abbia bisogno!!!

Ares

37 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron