Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
24 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Bologna

da Sabryli il 13 apr 2007 11:31


Sapreste suggerirmi un buon ristorante in quel di Bologna?
Mi piacerebbe un posto in cui si possa assaporare la cucina tipica senza troppe pretese :D

Grazie grazie grazie per l'aiuto :lol:

da Fante il 13 apr 2007 11:56


Carissima, hai dato una occhiata qui?

da chiara_ort il 13 apr 2007 11:58


Ciao!
Ma cerchi un posto a Bologna centro o puoi anche permetterti una piccola "gita fuori porta", tipo sui colli?
E per "cucina tipica senza troppe pretese" intendi tortellini, lasagne ecc a prezzi medio-bassi?
:wink:

da Sabryli il 13 apr 2007 11:59


Fante ha scrittoCarissima, hai dato una occhiata qui?


Ohi ohi hai ragione, chiedo venia me ne ero proprio scordata ... :shock:

Grazie Fante, sempre presente :D

da Fante il 13 apr 2007 12:04


Sabryli ha scrittoGrazie Fante, sempre presente :D



ah ah ah
...quando hai bisogno, piccina, non hai che da mormorare tre volte il mio nome.... 8)

da Sabryli il 13 apr 2007 12:06


chiara_ort ha scrittoCiao!
Ma cerchi un posto a Bologna centro o puoi anche permetterti una piccola "gita fuori porta", tipo sui colli?
E per "cucina tipica senza troppe pretese" intendi tortellini, lasagne ecc a prezzi medio-bassi?
:wink:


Purtroppo non mi muovo con la macchina, quindi la zona dei colli forse è un pò scomoda per me :cry:

Intendo prezzi medi, senza esagerare. Insomma intorno ai 30/40 :D

da Sabryli il 13 apr 2007 12:23


Fante ha scritto
Sabryli ha scrittoGrazie Fante, sempre presente :D



ah ah ah
...quando hai bisogno, piccina, non hai che da mormorare tre volte il mio nome.... 8)


ma se lo ripeto per 3 volte che cosa succede? Ti trasformi nel genio della lampada ed esaudisci i miei desideri? :lol:

da chiara_ort il 13 apr 2007 12:26


Sabryli ha scritto
chiara_ort ha scrittoCiao!
Ma cerchi un posto a Bologna centro o puoi anche permetterti una piccola "gita fuori porta", tipo sui colli?
E per "cucina tipica senza troppe pretese" intendi tortellini, lasagne ecc a prezzi medio-bassi?
:wink:


Purtroppo non mi muovo con la macchina, quindi la zona dei colli forse è un pò scomoda per me :cry:

Intendo prezzi medi, senza esagerare. Insomma intorno ai 30/40 :D


Non segnalata nella "guida" linkata da Fante, c'è la Trattoria Annamaria in via delle Belle Arti (non recensita ma presto ci penserò io!)... se vuoi mangiare bolognese, ma bolognese vero, è il posto ideale... una delle poche trattorie a Bologna dove servono il "friggione" per esempio..e le tagliatelle al ragù migliori che abbia mai mangiato (al di fuori della casa di mia nonna, ovviamente! :D )
Prezzo medio a persona € 30,00

da Sabryli il 13 apr 2007 12:30


Grazie!
Mi pare di capire che conosci bene la zona :D
Per caso domenica saria da quelle parti?

da il_verza il 13 apr 2007 12:34


Sabryli ha scritto
Fante ha scritto
Sabryli ha scrittoGrazie Fante, sempre presente :D



ah ah ah
...quando hai bisogno, piccina, non hai che da mormorare tre volte il mio nome.... 8)


ma se lo ripeto per 3 volte che cosa succede? :lol:



Immagine

da silbusin il 13 apr 2007 12:40


Ocio...siamo sull'orlo dello scorporo... 8)

da chiara_ort il 13 apr 2007 12:50


Sabryli ha scrittoGrazie!
Mi pare di capire che conosci bene la zona :D
Per caso domenica saria da quelle parti?


Ma prego! :wink:
Sì conosco abbastanza bene la zona, adoro passare i pomeriggi in centro, poi prendere un buon aperitivo e appena mi si spalanca lo stomaco addentrarmi in centro storico alla ricerca di buone trattorie! Domenica sera ho ospiti a cena, quindi sarò a casa (provincia di Bologna), niente giretto in centro quindi!

da maxbor il 13 apr 2007 18:46


APPROFITTO DEL TOPIC

Tempo fa ho letto delle lusinghiere recensioni di un ristorante bolognese che (cosa che mi aveva particolarmente colpito) offriva come dessert l'assaggio "automatico" di ben sette dolci diversi!

Accidenti, non ne ricordo il nome e non ne posso tenere conto in una futura (già programmata) visita nella città.

Ringrazio dell'aiuto.

da Stroliga il 13 apr 2007 19:28


prova ad andare in via Murri, Locanda dello Sterlino
http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=2961

a marzo ci ho mangiato una cotoletta alla bolognese da leccarsi i baffi...............eravamo in una decina e tutti, ma dico tutti, sono rimasti soddisfatti..................non capita mai !

da Stroliga il 13 apr 2007 19:30


dimenticavo..................non andare al QUINDICI...............ambiente "tipico" vecchia osteria ma cucina pessima.

da nebbiolo75 il 14 apr 2007 16:10


Ciao
se vuoi ti posso dare un consiglio io su Bologna perchè ci ho lavorato fino allo scorso anno per un anno e mezzo circa e di locali ne conosco tanti tutti in centro però.

Il migliore che io conosca come rapporto qualità prezzo è 'Ciacco' in Via San Simone 1 una traversa di via Oberdan. Il cuoco Gianluca Esposito ha 24 anni e una fantasia in cucina notevole. Ha anche qualcosa di tradizionale, come i tortellini (che sono ottimi) esclusivamente in brodo e altre cose, ma è dalla carta principale che scopri i piatti più interessanti. Si spendono sui 40 euro (considera che sei in centro a Bologna e la città è abbastanza cara).

Un altro buono è 'Scacco Matto' ma fa cucina soprattutto lucana e anche qui si viaggia sui 40. Questo locale si trova in una traversa di Strada Maggiore zona universitaria.

C'è il Divinis dietro piazza maggiore per un bel bicchiere di vino con proposte di piatti interessanti.

da chiara_ort il 16 apr 2007 08:56


maxbor ha scrittoAPPROFITTO DEL TOPIC

Tempo fa ho letto delle lusinghiere recensioni di un ristorante bolognese che (cosa che mi aveva particolarmente colpito) offriva come dessert l'assaggio "automatico" di ben sette dolci diversi!

Accidenti, non ne ricordo il nome e non ne posso tenere conto in una futura (già programmata) visita nella città.

Ringrazio dell'aiuto.


Bottega di Franco in via Agucchi, per caso?

da maxbor il 16 apr 2007 10:08


Chiara_ort suggerisce:

Bottega di Franco in via Agucchi, per caso?[/quote]

GRAZIE MILLE :)

HO CONTROLLATO LE RECENSIONI, ERA PROPRIO QUELLO :wink:

da chiara_ort il 16 apr 2007 10:36


maxbor ha scrittoChiara_ort suggerisce:

Bottega di Franco in via Agucchi, per caso?


GRAZIE MILLE :)

HO CONTROLLATO LE RECENSIONI, ERA PROPRIO QUELLO :wink:[/quote]

Prego :wink:
Ristorante ottimo, ma non propone esattamente cucina tipica bolognese!

da Sabryli il 16 apr 2007 11:00


chiara_ort ha scritto
Non segnalata nella "guida" linkata da Fante, c'è la Trattoria Annamaria in via delle Belle Arti (non recensita ma presto ci penserò io!)... se vuoi mangiare bolognese, ma bolognese vero, è il posto ideale... una delle poche trattorie a Bologna dove servono il "friggione" per esempio..e le tagliatelle al ragù migliori che abbia mai mangiato (al di fuori della casa di mia nonna, ovviamente! :D )
Prezzo medio a persona € 30,00


Chiara,
ieri a pranzo sono stata alla Trattoria Annamaria insieme ad altre 4 persone e tutti hanno apprezzato la cucina del locale ... :D meno male ... mi sento sempre responsabile quando propongo un ristorante ... :wink:
Ti ringrazio ancora per il prezioso suggerimento

24 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 103 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron