Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
45 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

cena a Camogli

da pyca22 il 17 apr 2007 12:54


Ciao a tutti, settimana prox in occasione dei vari ponti passerò un paio di giorni a Camogli.
Qualcuno sa indicarmi posti validi per mangiare bene alla ligure?
Non vorrei strafogarmi solo di focaccia!
:D Le recensioni che ho trovato sul sito sono un po vecchiotte!!
Grazie e ciao

da caneciccio il 17 apr 2007 13:20


Ciao Pyca benvenuta (/o)!
Spero i mangioni dell'area ti siano d'aiuto... attualmente siamo occupati a scannarci su temi tipicamente gastronomici come l'uso di assegni al ristorante o il marpione che t'invita a cena e dopo s'aspetta il corrispettivo, in altri topic :lol:
Ma spero che qualcuno di ritorno dalla maschia mischia ti darà una mano! :D

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da pyca22 il 17 apr 2007 14:36


ciao...grazie del benvenuto.. si sono una bimba.
Aspetterò pazientemente..

da caneciccio il 17 apr 2007 19:11


RAGAZZI QUI C'è UNA NUOVA ENTRATA SUL SITO CHE CHIEDE UNA MANINA CHI GLIELA PORGE
scusate se ho gridato un po' per attirare l'attenzione 8)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da primus il 18 apr 2007 09:53


camogli non conosco, ma se ti va di andare fino a recco, qualche indirizzo posso dartelo :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da pyca22 il 18 apr 2007 10:12


ciao stefano, beh recco non dista molto da camogli, un salto ce lo posso fare..dai spara
grazie

da Strini il 18 apr 2007 10:26


Come le recensioni, anche le mie esperienze non sono recenti: mi sono trovato molto bene da "La cucina di Nonna Nina", di cui vedo una buona rece di MarioLino (di cui ti puoi fidare :wink: ). Sennò ricordo un ristorantino proprio affacciato sul porticciolo, il "Vento Ariel", più affascinante come location, ma non entusiasmante (comunque non malvagio).
Fossi in te, proverei il primo...

Ciao
Stefano

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da primus il 18 apr 2007 11:22


Recco:

da o vittoriu
manuelina
alfredo
vitturin

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da ilbonva il 18 apr 2007 12:11


Manuelina! Quanti ricordi!! :)
Sono passati ormai una decina di anni da quando ero assiduo frequentatore, ma se ha mantenuto le caratteristiche confermo il consiglio.

Ciao

*** Se vuoi una risposta definitiva, ti dico forse ***

da mare9 il 18 apr 2007 12:26


Ciao, per una cena a due sul romantico andante un buon posto è Porto Prego (P.za Colombo).
Per il resto al ristorante La Camogliese (Via Garibaldi 78) vai abbastanza sul sicuro, anche il Faro (Via Schiaffino 116) merita una visita.
Se invece ti vuoi allontanare un po' dalla riva del mare e dai menù turistici del centro puoi far visita alla Trattoria il Boschetto (Via Risso 33).
Ciao !!!

da pyca22 il 18 apr 2007 15:26


Urka adesso ho solo l'imbarazzo della scelta !
Grazie a tutti :D

da MarioLino il 18 apr 2007 16:15


Strini ha scrittoCome le recensioni, anche le mie esperienze non sono recenti: mi sono trovato molto bene da "La cucina di Nonna Nina", di cui vedo una buona rece di MarioLino (di cui ti puoi fidare :wink: ). Sennò ricordo un ristorantino proprio affacciato sul porticciolo, il "Vento Ariel", più affascinante come location, ma non entusiasmante (comunque non malvagio).

Ciao
Stefano


Giusto! Nonna Nina a me è piaciuto molto. Anche TheDude che è molto più affidabile di me, e in più è ligure, mi ricordo che lo apprezza abbastanza, anche se non l' ha mai recensito.

Sul lungo mare di Camogli i ristoranti sono un po' turistici.... non puntano tanto sul cibo ma sul fascino della location (come fa notare Strini). Io ero andato in uno proprio all' inizio del paese, che ha dei tavoli in una veranda panoramica, tutta in legno, che è praticamente a picco sul mare. Non male. Ma niente di che. Rapporto q/p scarsino ma bel posto.

da Ladybird il 25 apr 2007 13:45


Se volessi mangiare un bel fritto misto, dove dovrei andare a Camogli o dintorni?

da Ladybird il 25 apr 2007 19:23


nel frattempo, mi sono girata un po' internet ed ho trovato questo ristorante a Recco "da Lino", dal sito www.mangiareinliguria.it/dalino
sinceramente più che l'ambientazione, mi ha preso la varietà del menù ricco di pesce e con tante specialità liguri.
Qualcuno ci è stato? Qui sul sito non ho trovato nulla!!!
Grazie
Anna

da Ladybird il 27 apr 2007 10:16


Alla fine, dopo aver trovato 2 giudizi molto positivi su questo ristorante "da Lino" a Recco, ci siamo buttati ed abbiamo prenotato.
E devo dire già solo al telefono sono rimasta ben impressionata dalla signora che ha risposto: molto gentile ed attenta, dopo aver specificato di andare con un bambino, mi ha chiesto l'età per sapere se avevo necessità di un seggiolone o altro in particolare......
è la prima volta che mi capita!!!!!
Vi dirò poi quando torno.
Buon Ponte a tutti.

da alcor il 27 apr 2007 11:08


Piccolo consiglio ai naviganti...

Se passate da Camogli non potete perdervi la gitarella in barca (1 ora circa) fino a San Fruttuoso, piccola insenatura tra Camogli e Portofino. E per chi volesse investire un po' di euro, c'è un ristorante a picco sulla baia. :wink:

aac

da Strini il 27 apr 2007 11:57


alcor ha scrittoPiccolo consiglio ai naviganti...

Se passate da Camogli non potete perdervi la gitarella in barca (1 ora circa) fino a San Fruttuoso, piccola insenatura tra Camogli e Portofino. E per chi volesse investire un po' di euro, c'è un ristorante a picco sulla baia. :wink:

aac


A piedi è ancora meglio (magari solo l'andata). :wink:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Fante il 27 apr 2007 12:08


San Fruttuoso, il monastero e il cristo degli abissi.....mi ricoooordoooo......

da Greedy il 27 apr 2007 12:13


Strini ha scritto
alcor ha scrittoPiccolo consiglio ai naviganti...

Se passate da Camogli non potete perdervi la gitarella in barca (1 ora circa) fino a San Fruttuoso, piccola insenatura tra Camogli e Portofino. E per chi volesse investire un po' di euro, c'è un ristorante a picco sulla baia. :wink:

aac


A piedi è ancora meglio (magari solo l'andata). :wink:



Ma va .. meglio a vela allora! ;)

Passando da punta Chiappa .... scendi poi sino a Portofino, poi verso Chiavari, Sestri, Moneglia .... organizziamo? :D
Me lo vedo già ... una giornata centrata sul cibo e sulla vela ...
Giornata propedeutica di iniziazione alla vela riservata ai Mangioni.
08.30 - Colazione con focaccia pucciata nel cappuccino.
09.00 - Introduzione ai termini nautici e ai ruoli in barca.
10.00 - Uscita in mare e primi bordi.
11.30 - Barbera fresco con salame, formaggio e focaccia.
12.00 - Un altro paio di bordi ...
13.30 - Sosta per il pranzo. Trenette al pesto, patate e fagiolini. Vino, vermentino del golfo dei poeti <i> bello fresco</i>.
15.00 - Pennica.
16.00 - Un paio di bordi tanto per farci venire fame
18.30 - Rientro in porto.
20.00 - Cena al ristorante con strafogata di pesce.
22.30 - Digestivo servito sul ponte e chiacchierata al chiarore delle stelle (so ppure romantico....)
23.30 - Nanna, che domani è un altro giorno ...

Mi fermo qui ...

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da alcor il 27 apr 2007 12:23


Greedy ha scrittoMa va .. meglio a vela allora! ;)
Passando da punta Chiappa .... scendi poi sino a Portofino, poi verso Chiavari, Sestri, Moneglia .... organizziamo? :D
Me lo vedo già ... una giornata centrata sul cibo e sulla vela ...
Giornata propedeutica di iniziazione alla vela riservata ai Mangioni.


Bello, bello e bello...
ma ti conviene noleggiare un traghetto...

Ormai i [b]mangioni
sono tanti... :wink:

45 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 109 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron