Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
41 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

Consiglio a Roma [Specialità Carne]

da CipS il 14 mag 2007 22:48


Ciao a tutti, come da oggetto cercavo consigli su dove andare a mangiare Venerdì sera per festeggiare l'anniversario con la mia ragazza. Ero orientato verso una cucina con specialità di carne, per quanto riguarda le zone vanno bene tutte quelle di Roma.
Grazie a tutti in anticipo.
Ciao

da deloZio il 14 mag 2007 23:14


CipS ha scrittoEro orientato verso una cucina con specialità di carne


Se ne parlava giusto poco tempo fa (clicca)... in sintesi:


caneciccio ha scrittoGRIGLIERIA I CARNIVORI

06 78.39.30.58
Via Tuscolana, 384

butter_fly ha scrittoRISTORANTE LE NAUMACHIE

06 70.02.764
Via Celimontana, 7

nebbiolo75 ha scrittoTRATTORIA MONTI

06 44.66.573
Via San Vito, 13a - Centro storico

lacam ha scrittoIL CAVALLINO BIANCO

06 70.49.79.15
Via E. Filiberto, 27
Zona: Roma » Centro » Termini »


Immagine

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da adem il 15 mag 2007 00:09


Di quelli citati da Delozio ho provato solo Monti (puoi leggere le recensioni): ottima cucina marchigiana, non molto leggera per sua natura ma ben eseguita. Buoni dolci. Se vi interessa la cucina va bene, se cercate una certa atmosfera "romantica" meno, perchè l'ambiente è abbstanza neutro.

Budget?
Un buon ristorantino toscano, dove prendere la loro tagliata con patate al forno (ottima), è

La Mora
Piazza Crati, 13
Tel. 06.86206613

da caneciccio il 15 mag 2007 00:25


Come ambiente direi I Carnivori.
Non è prettamente "romantico" ma l'ambiente è ben curato, ha belle luci soffuse e dettagli piacevolmente studiati e se chiedete il tavolo sul "privè" nella sala grande sul fondo, leggermente rialzato e ombreggiato dalle tende, avrete un angoletto davvero molto carino. :D
L'ho già consigliato a un'altra amica per un'uscita romantica e ci si è trovata bene... 8)
Come carne ho in progetto di provare altrimenti il Casale della Mosca Matta dietro piazza Lodi. Non so però se sia romantico...certo hanno un bello spazio esterno e da fuori sembrano proprio carini.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da deloZio il 15 mag 2007 00:44


caneciccio ha scrittoCome carne ho in progetto... il Casale della Mosca Matta ... Non so però se sia romantico

http://www.cercaristoranti.com/recensio ... fm?ID=2123


Immagine


...certo hanno un bello spazio esterno

Immagine


e da fuori sembrano proprio carini

Immagine

LA MOSCA MATTA - IL CASALE
Via Acireale, 22 Roma (RM)
Tel. 06 64.85.04.11

Immagine

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da fulvia il 15 mag 2007 00:49


Sissì....romantico...ma soprattutto molto raccolto.... 8)

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da caneciccio il 15 mag 2007 02:50


Non avevo visto queste foto...
Bah, l'interno è il solito localone romano. Almeno è nuovo-nuovo e senza perlinato alle pareti... :roll:
La nota positiva, per me che l'ho visto passandoci davanti, è la posizione: dietro alle mura romane, la sera lo splendore di Roma indora tutto... il cielo che si fa da azzurro sempre più cupamente blu, luce del sole che arrossa i mattoni di 2000 anni fa, rondini che stridono rincorrendosi basse... e ecco là.
Perfino una sfilata di tavoli in un terrazzone può diventare una location romantica..... :roll:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da caneciccio il 15 mag 2007 02:53


Invece. Sto buttando l'occhio su Uovo a viale Trastevere. http://www.uovorestaurant.it/
si parla di carne danese cucinata alla griglia e tutte le volte che ci passo da fuori il posto pare carino.
Ma nessun romano ha notizie?....

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da lacam il 15 mag 2007 12:00


ora che ricordo un'ottima, eccellentissima ciccia l'ho mangiata da Beef, traversa di via Salaria. L'atmosfera è molto carina, si addice perfettamente a una cena un po' più particolare

--------------------------------------------------------
Fu veramente un audace colui che per primo mangiò un'ostrica
(J.Swift)

da lacam il 15 mag 2007 12:03


e poi c'è sempre il cassamortaro che oltre a godere di veranda molto accogliente offre una tagliata niente male

(è su corso francia, suggerisco di prenotare dato che è sempre stracolmo)

--------------------------------------------------------
Fu veramente un audace colui che per primo mangiò un'ostrica
(J.Swift)

da adem il 15 mag 2007 12:08


lacam ha scrittoora che ricordo un'ottima, eccellentissima ciccia l'ho mangiata da Beef, traversa di via Salaria. L'atmosfera è molto carina, si addice perfettamente a una cena un po' più particolare


Giusto, da stamattina cercavo di ricordarmi il nome :roll: . Bell'ambiente e buona cucina.

da CipS il 15 mag 2007 12:21


Grazie per le tante risposte, il Casale della Mosca Matta sembra carino come posto.

da caneciccio il 15 mag 2007 12:23


8)
nò mai scichen
8)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da butter_fly il 15 mag 2007 12:24


lacam ha scrittoe poi c'è sempre il cassamortaro che oltre a godere di veranda molto accogliente offre una tagliata niente male



:shock:



Immagine


da caneciccio il 15 mag 2007 12:25


E una bella pizza all'Obitorio? :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da lacam il 15 mag 2007 13:01


butter_fly ha scritto
lacam ha scrittoe poi c'è sempre il cassamortaro che oltre a godere di veranda molto accogliente offre una tagliata niente male



:shock:



Immagine


ecco, si, diciamo che il nome è ingannatore

poi un giorno qualcuno mi spiegherà come si fa a mettere le immagini nei post? magari prima del mio decesso? si? ;-)

--------------------------------------------------------
Fu veramente un audace colui che per primo mangiò un'ostrica
(J.Swift)

da CipS il 15 mag 2007 13:14


adem ha scrittoDi quelli citati da Delozio ho provato solo Monti (puoi leggere le recensioni): ottima cucina marchigiana, non molto leggera per sua natura ma ben eseguita. Buoni dolci. Se vi interessa la cucina va bene, se cercate una certa atmosfera "romantica" meno, perchè l'ambiente è abbstanza neutro.

Budget?
Un buon ristorantino toscano, dove prendere la loro tagliata con patate al forno (ottima), è

La Mora
Piazza Crati, 13
Tel. 06.86206613


Per il budget nessun problema.

da CipS il 15 mag 2007 16:25


Ora devo decidere se andare da I Carnivori o La Mosca Matta...

da caneciccio il 15 mag 2007 16:30


...viste le foto della Mosca, direi che i Carnivori dentro ha uno stile più particolare, ed è più "raccolto" se riesci a prenotare il tavolo sulla pedana in fondo... il Casale lo vedo più adatto a comitive... ma magari in terrazza, col profumo dei gelsomini nell'aria e la visione delle Mura Romane... :roll: :wink:

gli altri che hanno citato non li conosco... conoscevo i Butteri ai Parioli ma saranno 7-8 anni che non ci vado

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da caneciccio il 15 mag 2007 16:33


ah, raccomandazione sui Carnivori: fossi in te ci andrei alle 21, non molto oltre...dopo le 2230 inizia a riempirsi anche come locale dove la gente va a bere o mangiare dopo-cinema e diventa più incasinato... :wink: quando ci sono stata io ho notato come a fine serata tendesse a diventare più rumoroso...
l'unico peccato è che il tratto della tuscolana su cui è, è a dir poco "anonimo"... però quando entri ti sorprende...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

41 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron