keywest68 ha scritto
non trovando la legislazione esatta non vorrei dare dei numeri imprecisi
Manco io........ quindi ti chiedo se per caso è questa
http://www.agriturist.it/agriturist.php ... toMenu=270
Nello specifico:
4. Al fine di contribuire alla realizzazione e alla qualificazione delle attività agrituristiche e alla promozione dei prodotti agroalimentari regionali, nonché alla caratterizzazione regionale dell’offerta enogastronomica, le regioni disciplinano la somministrazione di pasti e di bevande di cui all’articolo 2, comma 3, lettera b), tenendo conto dei seguenti criteri:
a) l’azienda che somministra pasti e bevande deve
apportare comunque una quota significativa di prodotto proprio. Particolari deroghe possono essere previste nel caso di somministrazione di pasti e bevande solo alle persone alloggiate;
b) per aziende agricole della zona si intendono quelle collocate in ambito regionale o in zone omogenee contigue di regioni limitrofe, e per esse deve essere stabilita una ulteriore quota di apporto di prodotti;
c) le quote di cui alle lettere a) e b) devono rappresentare la prevalenza dei prodotti impiegati nella somministrazione dei pasti e delle bevande;
d) la parte rimanente dei prodotti impiegati nella somministrazione deve preferibilmente provenire da artigiani alimentari della zona e comunque riferirsi a produzioni agricole regionali o di zone omogenee contigue di regioni limitrofe;
Non ho avuto tempo di leggere, ma non mi pare si parli di percentuali....