Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
41 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

Che recensione... proprio da milord...

da michaela il 16 mar 2005 11:11


Naturalmente sto scherzando.
Perchè del milord non v'è manco l'ombra...

Ho letto poc'anzi la recensione di Saverino su l'Antica trattoria del gallo di Gaggiano.
E sono scioccata.
Non certo per i giudici negativi su cucina e servizio, ma per tutto il resto!

Riporto qualche riga:
Ambiente: il sabato sera ricco di "tamarri" e buzzurri intorno ai 30 anni, ben supportati dal luogo e dal personale che da man forte agli sfogi ormonali dei soggetti, caciara, discorsi di "gnocche" e via dicendo la domenica frequentato per lo più da famiglie con figli a carico fuori controllo che corrono ovunque e anziani spazientiti dai tempi di attesa.

Scusate, chiedo a voi mangioni ed utenti esperti, ma non dovremmo parlare di cucina?!?

Non sapevo che dovessimo "inventarci" un po' razzisti ed ignoranti (tanto!) per scrivere una recensione!
Per non parlare poi dell'uso della lingua italiana...! Che in questa recensione è lasciata del tutto al caso (giusto per usare un eufemismo).
Ed io che credevo che non ne sarei mai stata all'altezza...

Buzzurri, tamarri, gnocche, famiglie con figli... Cavolo..!
Se dan così tremendamente fastidio, mettiamoli tutti al muro e facciamoli secchi con mitragliata generale.

Perdonatemi ma sono veramente allibita.
E non venitemi a dire che sono l'unica che non vorrebbe mai leggere simili scempiaggini.

Buona giornata a tutti.

da alessandra il 16 mar 2005 11:34


Cara Michaela, hai perfettamente ragione nel caso specifico, però se vai a vedere le recensioni, molti sono coloro che danno importanza se non sopravalenza all'ambiente, del tipo cucina cappello rosso, ambiente e servizio cappello blu, finale cappello blu. Il che sta a significare che mangi male ma ti servono bene in un bell'ambiente. De gustibus....
Anche talebano aveva censurato la chiassosità dei bambini che correvano per il ristorante Omar: aveva ragione? Dal suo punto di vista sì, magari una mamma non avrebbe avuto tale impressione.
Probabilmente, non ho motivo di dubitarne, quella sera c'era una compagnia caciarona e un po' volgare. Il problema è se e quanto questa presenza ha disturbato i commensali.
Poi sul modo di esprimersi non mi preoccuperei più di tanto: troverai sul forum delle espressioni apparentemente forbite ma di una velenosità da rimanerne "tramortite".
Hai ragione: ci vuole maggiore e quilibrio e tolleranza.
Un caro saluto e una buona giornata.
alessandra

da kinggeorge il 16 mar 2005 11:36


io non resterei così sconvolto da questa recensione... un po' colorita ma... eddai, non siamo sul sito dell'accademia della crusca :wink: Finchè non si casca nell'offensivo/volgare... ci sta.

da MarioLino il 16 mar 2005 11:42


kinggeorge ha scrittoio non resterei così sconvolto da questa recensione... un po' colorita ma... eddai, non siamo sul sito dell'accademia della crusca :wink: Finchè non si casca nell'offensivo/volgare... ci sta.


esatto

poi minchia raga io parlo troppo così... secondo me quel tipo della rece ci sta troppo dentro... finalmente qualcuno che parla come mangia :-D

ciao!

da michaela il 16 mar 2005 12:10


MarioLino ha scritto... finalmente qualcuno che parla come mangia :-D




Appunto! ...
:wink:

dentifricio

da Rinaldo il 16 mar 2005 12:34


se il loro spazzolino potesse parlare.....

N.B. non ho detto wc ma spazzolino,sono troppo milord (o tetavacc? chi sa coso sono,vediamo i veri lombardi)

Rinaldo

da michaela il 16 mar 2005 13:06


Tetavacc = Mungivacche

Mungivacche = Fameil

Ciaoooooooo

da MarioLino il 16 mar 2005 13:28


Immagine

preferivo il latino! o il linguaggio giovane di saverino!

:D [/img]

da Rinaldo il 16 mar 2005 13:44


michaela ha scrittoTetavacc = Mungivacche

Mungivacche = Fameil

Ciaoooooooo


No no no....

le mucche centrano,ma non è una persona il tetavacc...

Rinaldo

da michaela il 16 mar 2005 13:56


Rinaldo ha scrittole mucche centrano,ma non è una persona il tetavacc...



Allora proprio non so... :cry: :oops:
Dài delucidaci tu, Rinaldo! Alrimenti non ci dormo... :wink:

tetavacc

da Rinaldo il 16 mar 2005 14:14


è un serpentone delle nostre parti,odiato da chi alleva mucche da latte per la sua propensione ad attaccarsi alle mammelle delle mucche e "tettare il latte".
Entra nelle stalle di notte,sceglie la Tetta" migliore e via.....

é accomunabile ad una grossa biscia d'acqua,non è velenoso.

Non so il suo nome scentifico:a Vigevano è semplicemente "tatavacc o milord".

ciao ciao

Rinaldo

Re: Che recensione... proprio da milord...

da vale il 16 mar 2005 15:56


michaela ha scrittoNaturalmente sto scherzando.
Perchè del milord non v'è manco l'ombra...

Ho letto poc'anzi la recensione di Saverino su l'Antica trattoria del gallo di Gaggiano.
E sono scioccata.
Non certo per i giudici negativi su cucina e servizio, ma per tutto il resto!

Riporto qualche riga:
Ambiente: il sabato sera ricco di "tamarri" e buzzurri intorno ai 30 anni, ben supportati dal luogo e dal personale che da man forte agli sfogi ormonali dei soggetti, caciara, discorsi di "gnocche" e via dicendo la domenica frequentato per lo più da famiglie con figli a carico fuori controllo che corrono ovunque e anziani spazientiti dai tempi di attesa.

Scusate, chiedo a voi mangioni ed utenti esperti, ma non dovremmo parlare di cucina?!?

Non sapevo che dovessimo "inventarci" un po' razzisti ed ignoranti (tanto!) per scrivere una recensione!
Per non parlare poi dell'uso della lingua italiana...! Che in questa recensione è lasciata del tutto al caso (giusto per usare un eufemismo).
Ed io che credevo che non ne sarei mai stata all'altezza...

Buzzurri, tamarri, gnocche, famiglie con figli... Cavolo..!
Se dan così tremendamente fastidio, mettiamoli tutti al muro e facciamoli secchi con mitragliata generale.

Perdonatemi ma sono veramente allibita.
E non venitemi a dire che sono l'unica che non vorrebbe mai leggere simili scempiaggini.

Buona giornata a tutti.


Cara Michaela,

hai ragione. Purtroppo da una prima lettura non ci era sembrata così "pesante".
Abbiamo provveduto ad "epurarla" un pò per renderla più sterile di espressioni.

Ci scusiamo per l'inconveniente.

Saluti.

Valerio & C.

da MILVIUS il 16 mar 2005 23:46


Premettiamo che mai fino ad ora ci siamo permessi di contestare nessuna decisione degli amati Admin ,ma questa volta non siamo d'accordo con scelta di "epurare" la recensione di Saverino .
Prima di tutto concordo con K.G sul fatto che non siamo all'accademia della Crusca , in secondo luogo ,a nostro avviso, termini come"Tamarro" e "Gnocca" non possono essere considerati volgari bensì simpatici e di uso comune .
Leggendo la recensione originale a noi è parsa chiara, divertente e per nulla offensiva .
Noi non siamo mai stati nel ristorante citato e quindi non possiamo entrare nel merito dei giudizi espressi da Saverino (e comunque non usiamop farlo) ma crediamo che, per quanto colirite, le sue affermazioni possano essere utili e chiarissime al fine di evitare situazioni sgradevoli nella scelta del ristorante(baccano , grandi compagnie e bambini rumorosi).
Secondo noi la recensione non andava cambiata dagli Admin , ma al massimo rispedita al mittente per permettegli i "suoi" cambiamenti.
Se così è stato fatto ci scusino gli Admin .

Ciao a tutti

I MILVIUS

da deirdre il 17 mar 2005 00:18


Buzzurri, tamarri, gnocche, famiglie con figli..

..scopro con mia sorpresa che son diventati termini ingiuriosi..

sarò sicuramente ripetitiva e noiosa, ma ribadisco che questo forum sta diventando davvero pesante.
ogni due per tre c'è qualcuno che si lamenta di qualcosa, e la tal recensione è stata scritta così e non cosà, e tizio ha detto questo, e caio ha usato quest'altra parola...ma davvero qui dentro nessuno non ha di meglio da fare che vivisezionare le recensioni altrui per ogni stupidata?
fatemelo dire, ma che due palle.
è più di un mese che non sto mandando recensioni, e mi sto convincendo sempre più di aver fatto bene,c'è veramente un accanimento assurdo ultimamente.
andare in giro per ristoranti, mangiar bene, dovrebbero essere momenti di allegria e non fonti di stress, cosi come scrivere recensioni e leggere quelle altrui non dovrebbe essere causa di ulcera.

da silbusin il 17 mar 2005 00:28


Vale ha scritto:
hai ragione. Purtroppo da una prima lettura non ci era sembrata così "pesante".
Abbiamo provveduto ad "epurarla" un pò per renderla più sterile di espressioni.

Mi associo alla cortesissima perplessità di MILVIUS: non mi pare che vi fosse volgarità nella recensione. Caso mai volgari la compagnie di zarri e tamarri che "infestano" spesso i locali.
Gli interventi che sono seguiti alle lamentele di michaela (assolutamente libera di farle) non mi pare che le condividessero.
Comunque se non va bene, va bene lo stesso.

da michaela il 17 mar 2005 10:08


silbusin ha scritto
Gli interventi che sono seguiti alle lamentele di michaela (assolutamente libera di farle) non mi pare che le condividessero.
Comunque se non va bene, va bene lo stesso.


Vorrei ringraziare tutti quanti abbiano usati modi garbati e mai sopra le righe per comunicare che non erano d'accordo con me.
Dovrebbe esistere ancora libertà di pensiero e d'espressione, pertanto, quando ho scritto questo topic ero assolutamente preparata alle critiche.
Probabilmente, per certi versi, giustissime.

Del resto un forum dovrebbe servire proprio a questo scopo: scambio di opinioni. In caso contrario, prendendo in prestito una frase di Deirdre "che due palle".

Permettetemi soltanto un'ultima cosa, poi prometto di chiudere 'sto argomento:
carissima Deirdre il buon gusto e la buona educazione non devono essere mai in discussione.
Ed entrambi mancavano completamente nella recensione di saverino.

Buona giornata a tutti.

da deirdre il 17 mar 2005 10:46


punti di vista, michaela.
personalmente non trovo nulla di così maleducato o di cattivo gusto nell'espressione di severino da te citata.
probabilmente perchè quando devo descrivere persone che si comportano in una determinata maniera, uso anch'io termini quali "buzzurri" e "tamarri".
evidentemente sono dedita al turpiloquio e non me ne ero mai accorta.
ai miei occhi, questo topic è l'ennesima lamentela per un fatto trascurabile..ma d'altronde, quello che per me può essere una sciocchezza per altri può essere importantissimo..per l'appunto, si tratta di punti di vista.

by la turpe deirdre
:twisted:

da alessandra il 17 mar 2005 11:05


cara deirdre, guarda che il problema non è michaela o tu o pinco pallo. ognuno la pensa a suo modo e semplicemente può non essere d'accordo.
il problema è l'atteggiamento degli admin: fanno passare una volgare recensione di giuly sull'oca ciuca e poi censurano una "constatazione" di saverino. fanno passare recensioni inventate da claire (ristoranti che non esistono più), fanno passare recensioni flash che non dicono nulla e quelle pallosissime di silbusin, princess, talebano, ecc.
VIVA LA LIBERTA' DI PAROLA!!!
però non è che se uno dice non sono d'accordo gli censurano "dopo" la rece.
va bene sempre tutto, ma una certa qual coerenza ci vorrebbe.
o sabaglio?
buona giornata a tutti
alessandra

da MarioLino il 17 mar 2005 11:30


alessandra ha scrittoil problema è l'atteggiamento degli admin


al direttore del tg5 carlo rossella rompono meno le balle per i servizi che fa passare (il che è tutto dire): non stiamo esagerando?

fra un po' qualcuno metterà in dubbio l' onestà morale di robi e vale e dirà che sono dei venduti.... a quel pto loro si romperanno le scatole e chiuderanno, giustamente, tutto l' ambaradan.
oppure, semplicemente, chiuderanno il forum: chi glielo fa fare di tenerlo aperto per sentirsi dire ogni 2 msg che sono dei pirla?

da alessandra il 17 mar 2005 12:09


non so se il precedente post è passato.
ripeto.
mariolino, NON TI PERMETTERE DI ATTRIBUIRE tuoi pensieri alle mie parole che sono state semplicemente una critica non offensiva derivante da una non condivisione di atteggiamenti. :evil:
gli admin sono persone intelligenti che sanno che gestiscono una vasta platea e che le critiche se non offensive possono essere accettate, contestate, ignorate; non saremo noi"poveri untorelli" che spianteremo il sito.
SE VUOI ESSERE AGGRESSIVO E MALEDUCATO fallo con i tuoi simili: cosa vuol dire fare i galletti in calore solo perchè dall'altra parte c'è una donna non abituata a cazzeggiare?
io non mi sono mai permessa di dare del "pirla" a nessuno. quindi risparmiati la TUA MALEDUCAZIONE. e per adoperare un "concetto alla deirdre" (che stimo per la pacatezza e l'equilibrio degli interventi e non me ne voglia a male se la tiro in ballo solo come nome): se il forum ti stressa perchè non vai fuori tu dalle palle? :evil: :evil:

41 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron