MENU SHOW ROOM
Per le due volte precedenti che ci son stato ho dato ampio e dettagliato resoconto sui piatti.
Vinicola ha espresso il suo giudizio. Ripeto, Vinicola, molto garbatamente mi scrisse in privato e io gli consigliai di mettere comunque la recensione a disposizione di tutti. Non è mica detto che quello che dico io sia Vangelo!Non mi chiamo mica King
Mi sentirei a disagio. Non ho voluto fare la recensione di ieri perchè questo locale mi interessa più dal punto di vista "concettuale" che non espressamente "materiale" e poi perchè fino a quando non saranno chiarite alcune cose io di recensioni non ne invio più.
La mia NON RECENSIONE-ESORTAZIONE, è indirettamente legata alla recensione di Princess a Cassinetta.L'ESORTAZIONE vorrebbe controbilanciare la rece per il locale di Santin. Come tu ben sai io abito a due passi da questo santuario. Non mi è mai piaciuto(lo provai 15-20 anni fa-vai a vedere uno dei miei primi post) ed amici che lo hanno di recente visitato mi hanno riconfermato la "SPOCCHIA" di sempre.
Lo ShowRoom, come l'Oca ciuca ed altri posti (Villa Crespi in primis) mi sono più congeniali: "PANE AL PANE E VINO ALL'ALPINO". Son sicuro che Gualtiero Marchesi non è della stessa pasta e Silvano te lo potrà confermare. Io non mi permetto di criticare la recensione di Princess. La sua testimonianza è e rimane la sua testimonianza, come quella di Vinicola e come quella di Tano.
Con la solita rudezza e chiarezza ti chiedo: Non è che da quando hai visto salire le azioni dello Showroom (nel borsino dei più cliccati) ti stai preoccupando?
Le recensioni di Princess sono belle ma troppo barocche per i miei gusti. Troppo lunghe, non reggo! Meglio così che le SPRAY, sia ben chiaro.
La recensione di TANO è a mio avviso bella perchè (per me, che ho provato lo ShowRoom) cerca di descrivere l'aspetto umano, di gente che lavora nel settore e che sta cercando una direzione innovativa per numero di clienti da ospitare e tipologia di cucina. I sapori sono molto delicati e non a tutti possono andare bene. A me piacciono le cotture che tendono a rispettare gli elementi (verdure-pesci-carni) e dove vengono evitati fondi e salse troppo strutturate. Il tuo filetto di cervo è buono ma preferisco qualcosa di più tenue, meno forte. Ieri sera ho mangiato un coniglio in salsa di finocchio decisamente delicato, come non mi è mai capitato di mangiare.La carne di coniglio era in evidenza, non il condimento.
Chi ama il sentore forte dell'arrosto e il saporito, molto probabilmente direbbe che è spento. Ti ho reso l'idea?
a mia volta cerco di immaginarmi il sapore dei ravioli al fegatograsso-culatello e funghi secchi. Mal sopporto i funghi secchi e mi sembrano un accozzaglia camuffata da alta cucina. Come vedi, Princess che li ha assaggiati, li descrive ottimi. Qui non si può sindacare.
Ieri sera ho mangiato una rosetta di pasta alla ricotta ed erbette veramente delicata.........e via discorrendo caro Rinaldo.
Sui vini, come il nostro Adriano, non sono ferrato. Se mi piacciono li bevo, altrimenti non corro loro dietro e neanche davanti. Ieri sera i vini erano tutti più che decorosi. Ca del Ghe-Cabanon ecc ed un Sauvignon atesino molto particolare. Secondo te sono scarsi? Chissene!
Ben vengano le tue recensioni in questo sito, ma non ti scordare che noi siamo dall'altra parte della barricata e tu, sei un ristoratore. Accetta, anche se non ti piace, il nostro modo di recensire e beccati le critiche che ti devi beccare.
Tu mi hai tirato in ballo ed io ti ho risposto.
Ciao ed a presto.
LA MAX 61°