cisejazz ha scrittoCito questa frase pronunciata da me e mio marito in occasione di una nostra visita a uno dei ristoranti piu' apprezzati di Teglio.
E vi chiedo: voi cosa fareste in questi casi?
Posso anche dare un 8 e mezzo alla cucina, ma sono costretta a lagnarmi abbondantemente del servizio.
In un ristorante con 4 salette e un terrazzo, ai tavoli si trovavano solo due persone (di cui una era il proprietario) e la cameriera, in particolare, ha mostrato massima incompentenza (per quanto si sforzasse in tutti i modi di colmare l'ammanco di personale, nonostante tutti i tavoli fossero al completo).
Chiedendo poi in paese, ho scoperto che gli altri due camerieri erano stati impossibilitati ad andare al lavoro.
A questo punto, che faccio?
scrivo la mia recensione cosi' com'e' andata e puntando il dito contro il servizio pessimo (anche se probabilmente solo in questa occasione), mettendo in cattiva luce il ristorante o lascio perdere?
Con chiunque abbia parlato in giro, in Valtellina, tutti sono rimasti sorpresi dalla mia profonda delusione, visto che e' riconosciuto davvero come un buon ristorante.
Ristoratori venite in mio aiuto: ho i rimorsi di coscienza (ma solo perche' so cosa e' capitato ai due camerieri), ma nello stesso tempo sono furibonda per il trattamento che mi e' stato riservato.
sono furibonda per il trattamento che mi e' stato riservato
dunque il trattamento è stato pessimo quindi che problema c'è a raccontare con onestà che cosa è successo?
ai tavoli si trovavano solo due persone (di cui una era il proprietario) e la cameriera, in particolare, ha mostrato massima incompentenza (per quanto si sforzasse in tutti i modi di colmare l'ammanco di personale, nonostante tutti i tavoli fossero al completo).
questo rende furibondo il cliente? se sì, allora madama la marchesa...
Chiedendo poi in paese, ho scoperto che gli altri due camerieri erano stati impossibilitati ad andare al lavoro.
Non c'è dubbio che il servizio è stato così pessimo da essere indotti a chiedere addirittura notizie alla comunità montana...E allora perchè non raccontarlo con sobrietà e semplicità?
Ristoratori venite in mio aiuto: ho i rimorsi di coscienza (ma solo perche' so cosa e' capitato ai due camerieri),
ai RISTORATORI? ma come, all'amico del giaguaro? rimorsi di coscienza? ma non hai pagato?
PARTURIENS MONS! Si scrive una bella recensione cercando di racconatre la propria esperienza evitando i toni da crociata come si legge spesso in alcuni cappelli rossi e arancioni. Anche con un 5 al servizio il cappello risulterebbe comunque verde.
Poi, non abbiamo tutti noi la bocca per parlare? Alla fine del pranzo non si può con gentilezza far notare le carenze? A detta dei ristoratori (
non ci credo neanche se lo vedo) le critiche costruttive sono sempre ben venute...
Scusa sai cisejazz ma tutti questi timori li lascerei davanti alle prossime schede elettorali quando andremo a votare...