wineless ha scrittoal di là del fatto che il comportamento del tizio è inclassificabile, non ho capito una cosa, all'atto della telefonata aveva lasciato un nominativo? Se sì, in effetti un po' di ambiguità la vedrei, altrimenti ovvio che la prenotazione non era da ritenersi effettuata.Scusa Adriano,vuoi che la signora non sappia capire se si tratta di una prenotazione o meno? E' il suo lavoro. Rispondo con certezza perche'lo stesso tipo di telefonate capitano anche a noi.
In pratica un colloquio del tipo "Buonasera, sono Brambilla, avete posto per 4 persone sabato sera?" "Sì, signore" "Grazie, arrivederci".
Secondo può ritenersi una prenotazione a tutti gli effetti, anche se sarebbe meglio specificare bene per esser certi di capirsi.
wineless ha scrittoNon lo metto in dubbio, ma visto che è stato chiesto un parere qui, prima di darlo voglio essere sicuro di aver capito bene.
MarioLino ha scrittosecondo me il signore era in buona fede: era convinto di aver prenotato e di aver lasciato il suo nominativo. si è sbagliato evidentemente.sabato sera, non trovando il tavolo che era convinto di aver prenotato, ha avuto una crisi isterica, sicuramente anche per la figuraccia che aveva fatto con le 3 persone che dovevano cenare con lui.
[quote]MarioLino ha scrittoma ci sono persone che chiamano un ristorante semplicemente per sapere se c'è posto? e a che pro, fanno indagini di mercato?
aliceristo ha scrittowineless ha scrittoNon lo metto in dubbio, ma visto che è stato chiesto un parere qui, prima di darlo voglio essere sicuro di aver capito bene.
la domanda è stata " avete posto per sabato sera "
la risposta è stata " si signore "
ne nome, ne numero di telefono che di solito si richiede...
è per questo che sono rimasta interdetta perchè sinceramente è la prima volta che mi capita.... ( speriamo mai più)
per quanto mi riguarda quando prendiamo le prenotazioni, e la signora si presenta come dici tu ad esempio brambilla, noi ripetiamo allora sig.ra brambilla per quattro sabato alle 21,oo dopo l'assenso dall' altra parte un semplice grazie