Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
70 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4

per evitar sorprese, è d'uopo prenotar con giusto anticipo

da il_verza il 25 ott 2007 12:34


il_verza ha scritto
Rinaldo ha scrittoricordo l'anno scorso Filo (ricordate?) che provò a prenotare, era fine Estate: rispose Pierangelini al telefono, Filo voleva 1 tavolo, e Pierangelini gli chiese per quante persone, Filo rispose per 2, Pierangelini ribattè, quasi piccato che per 2 non c'era posto, mettendo giù in malo modo.
Ora, siccome non penso che da Pierangelini ci siano tavoli da 12 per le famiglie che strisciano le ciabatte dal lungomare sino al ristorante, mi viene da pensare: o ci sono tavoli da UNO nel locale, o davvero un po' burberello lo è .


Io ho prenotato :oops: ........ 8)
E mi scuserete, ma la recensione non la faccio: metti caso che s'incazza per il mio scribacchiare sul taccuino, vado a buttare una cena da 400 e passa euro...... NON ESISTE! :P

Ps al telefono è stato gentilissimo.... vedremo se mi confermerà il tavolo (uno-due giorni prima): :roll:
vorrei mai finisse come la tipa francese di qualche mese fa.....

http://www.ilmangione.it/forum/viewtopi ... 9658#69658


Per chi lo ricordasse, avevo prenotato un tavolo al Gambero Rosso a San Vincenzo: nome e recapito telefonico, saluti e grazie.
Prenotazione effettuata alla fine di Agosto, il 24-26 ora non ricordo, ed era prevista per dopodomani, Sabato 27 Ottobre.
Un coperto, a pranzo, per festeggiare degnamente il mio compleanno.
Per farla breve: ho telefonato or ora per la conferma, il tavolo non si trova...... nulla di burbero
dall'altra parte della cornetta, sia chiaro: semplicemente, la prenotazione non c'è.
Delusione a parte, tanta, la vita è bella comunque.

Devierò quindi verso qualche altro Grandissimo, magari più attento alle prenotazioni effettuate, ahimè come nel presente caso,
giusto giusto all'ultimo minuto
Morale: avete locali da suggerire che mi possano ugualmente consolare? 8)

da stefano66m il 25 ott 2007 12:44


Credo che Vissani, Le Calandre o Don Alfonso possano sostituire degnamente il Gambero Rosso

da butter_fly il 25 ott 2007 12:47


:shock: la informiamo cortesemente che la sua prenotazione non si trova :evil:
vegggogna

altvo gvandissimo? vai da vissani 8) o alle calandve 8)

per inciso, massima solidarietà per il_verZa


Immagine


da Lazzaroni il 25 ott 2007 12:50


Io andrei da Barbieri (sapendola avvezzo ai Santini ed immaginandola desioso di nuove vie).

da il_verza il 25 ott 2007 12:52


Mmmmh.... in Liguria-Toscana?

La sera dò una piccola festa in Versilia, non vorrei dover poi fare trooooppa strada. :)

da butter_fly il 25 ott 2007 12:55


il_verza ha scrittoMmmmh.... in Liguria-Toscana?

La sera dò una piccola festa in Versilia, non vorrei dover poi fare trooooppa strada. :)


allora da lorenzo...
oppure
arnolfo
pinchiorri
la tenda rossa

il canto

caino

ma con gli ultimi due ti allontani...


da deloZio il 25 ott 2007 13:09


butterfly ha scrittoarnolfo
pinchiorri
la tenda rossa
il canto
caino
Immagine

Bel suggerimento, questo: tant'é che "Il Canto" della Certosa di Maggiano incuriosisce parecchio pure me.

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da caneciccio il 25 ott 2007 13:26


Il solito Pierangelini. Non mi vedrà mai se questo è il suo modo di comportarsi.
Io invece ieri ho chiamato un altro grande della cucina italiana, dove avevo già tentato di prenotare due settimane fa senza trovar posto.
Ho lasciato un messaggio in segreteria e tempo poche ore il cuoco in persona, persona amabilissima nonostante la fama crescente a quanto pare, mi ha richiamata; si ricordava della mia sfortuna di due settimane fa e mi ha personalmente rassicurata che il tavolo per sabato sera ci sarà.
E anche gli altri contatti due settimane fa erano stati dello stesso urbanissimo gentilissimo livello.
Poi magari di persona è diverso è, ma un trattamento così predispone già bene...
Posso ridirlo?...
Pierang.... ehm....Lavoratori? PRRRRRRR 8)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da caneciccio il 25 ott 2007 13:27


Sul Canto... uhm che tentazione... sarebbe bello organizzare un gruppettino... 8) :roll:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

Re: per evitar sorprese, è d'uopo prenotar con giusto antipi

da fulvia il 25 ott 2007 13:36


il_verza ha scritto
il_verza ha scritto
Rinaldo ha scrittoricordo l'anno scorso Filo (ricordate?) che provò a prenotare, era fine Estate: rispose Pierangelini al telefono, Filo voleva 1 tavolo, e Pierangelini gli chiese per quante persone, Filo rispose per 2, Pierangelini ribattè, quasi piccato che per 2 non c'era posto, mettendo giù in malo modo.
Ora, siccome non penso che da Pierangelini ci siano tavoli da 12 per le famiglie che strisciano le ciabatte dal lungomare sino al ristorante, mi viene da pensare: o ci sono tavoli da UNO nel locale, o davvero un po' burberello lo è .


Io ho prenotato :oops: ........ 8)
E mi scuserete, ma la recensione non la faccio: metti caso che s'incazza per il mio scribacchiare sul taccuino, vado a buttare una cena da 400 e passa euro...... NON ESISTE! :P

Ps al telefono è stato gentilissimo.... vedremo se mi confermerà il tavolo (uno-due giorni prima): :roll:
vorrei mai finisse come la tipa francese di qualche mese fa.....

http://www.ilmangione.it/forum/viewtopi ... 9658#69658


Per chi lo ricordasse, avevo prenotato un tavolo al Gambero Rosso a San Vincenzo: nome e recapito telefonico, saluti e grazie.
Prenotazione effettuata alla fine di Agosto, il 24-26 ora non ricordo, ed era prevista per dopodomani, Sabato 27 Ottobre.
Un coperto, a pranzo, per festeggiare degnamente il mio compleanno.
Per farla breve: ho telefonato or ora per la conferma, il tavolo non si trova...... nulla di burbero
dall'altra parte della cornetta, sia chiaro: semplicemente, la prenotazione non c'è.
Delusione a parte, tanta, la vita è bella comunque.

Devierò quindi verso qualche altro Grandissimo, magari più attento alle prenotazioni effettuate, ahimè come nel presente caso,
giusto giusto all'ultimo minuto
Morale: avete locali da suggerire che mi possano ugualmente consolare? 8)


Fossi in te recupererei Gumbo Chicken su GR....la inviterei a pranzo (alla romana, si intende, con spiccato cameratismo maschile senò si incaxxa) poi prenoterei da Pierangelini per 2...... :roll: :roll:

....Seconda opzione: ti presenti davanti a Pierangelini con tavolo e sedie da pic nic...ti siedi indossando un cartello "...volevo mangiare da Pierangelini ma hanno smarrito la mia prenotazione".....Poi telefoni a Maxbor e ve ne andate da Scapricciatiello a S. Maria al Bagno, non pagate il coperto, e vi portate da casa lupini, arachidi e una boccia di Salice Salentino Rosè....le cozze e il pane lo mettono loro.......
Se non ti aggradano le opzioni 1 e 2, ti aspetto per una insalatina......Ah per l'insalata il coperto è 10 €.... :roll: :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da nebbiolo75 il 25 ott 2007 13:44


Se venite al Canto e non mi chiamate.....mi inca..o come una iena :evil:

Ho provato a prenotare con qualche giorno d'anticipo ma risulta essere pieno, ci sarei dovuto andare domani a pranzo :cry:

da scogghi il 25 ott 2007 14:07


caneciccio ha scrittoSul Canto... uhm che tentazione... sarebbe bello organizzare un gruppettino... 8) :roll:


Dai dai, organizziamo un gruppettino per il 3/4 novembre :?: :?: :?:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da butter_fly il 25 ott 2007 14:09


nebbiolo75 ha scrittoSe venite al Canto e non mi chiamate.....mi inca..o come una iena :evil:

Ho provato a prenotare con qualche giorno d'anticipo ma risulta essere pieno, ci sarei dovuto andare domani a pranzo :cry:


già :cry: sigh :cry:


Re: per evitar sorprese, è d'uopo prenotar con giusto antipi

da silbusin il 25 ott 2007 14:20


fulvia ha scrittoFossi in te recupererei Gumbo Chicken su GR....la inviterei a pranzo (alla romana, si intende, con spiccato cameratismo maschile senò si incaxxa) poi prenoterei da Pierangelini per 2...... :roll: :roll:


Eccezionale!
Come minimo adesso sarai lapidata dalla killer size frill trill band group stikazz...
Te li vedi il_verza e gumbo che parlano da pierangelini? Cioè...vedo ggente, incontro ggente, parlo con laggente...nel momento in cui...il xxxx è mio e lo gestisco io...che bel sigaro...mi fai fare un tiro... :oops: :oops: :oops:

SCHERZO EH? :D che dopo l'infido e mellifluo mi fa un kulo così...

da butter_fly il 25 ott 2007 14:21


scogghi ha scritto
caneciccio ha scrittoSul Canto... uhm che tentazione... sarebbe bello organizzare un gruppettino... 8) :roll:


Dai dai, organizziamo un gruppettino per il 3/4 novembre :?: :?: :?:


io ci sto :D il canto è chiuso a pranzo&cena il martedì e a pranzo il mercoledì. prenotare non è facile: io c'ho messo un paio di mesi... :roll: ma c'era il palio... comunque, nebbiolo testimone, non è facile neanche in altri periodi :roll:
però proviamoci!
verza, tenta 8)
io invece sto tentando di andare a la madonnina del pescatore x il mio compleanno! speram'bene!


da nebbiolo75 il 25 ott 2007 14:21


scogghi ha scritto
caneciccio ha scrittoSul Canto... uhm che tentazione... sarebbe bello organizzare un gruppettino... 8) :roll:


Dai dai, organizziamo un gruppettino per il 3/4 novembre :?: :?: :?:


Se volete si può riprovare....a chi interessa?

E' un last minutes però, non garantisco che si trovi posto proprio per il ponte...

da scogghi il 25 ott 2007 14:38


Io ci sono, il sabato pranzo/cena, ed eventualmente potrei esserci anche venerdì a cena.

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da Greedy il 25 ott 2007 14:39


Tralasciando i divertenti sbiascichi degli errori di natura qui sopra esposti 8) , mi sovviene una domanda:

(premettendo che mai mi sognerei di farlo, ma pour parler...)


Se un ristorante cancella/perde una prenotazione effettuata correttamente e confermata, arrecando un danno (morale, psicologico ma anche pecuniario) al malcapitato non-ospite, è perseguibile?

Secondo me, si.
Tanto più se è possibile esibire prova della prenotazione effettuata.

G

Re: per evitar sorprese, è d'uopo prenotar con giusto antipi

da gumbo il 25 ott 2007 14:43


silbusin ha scritto
fulvia ha scrittoFossi in te recupererei Gumbo Chicken su GR....la inviterei a pranzo (alla romana, si intende, con spiccato cameratismo maschile senò si incaxxa) poi prenoterei da Pierangelini per 2...... :roll: :roll:

Eccezionale!
Come minimo adesso sarai lapidata dalla killer size frill trill band group stikazz...
Te li vedi il_verza e gumbo che parlano da pierangelini? Cioè...vedo ggente, incontro ggente, parlo con laggente...nel momento in cui...il xxxx è mio e lo gestisco io...che bel sigaro...mi fai fare un tiro... :oops: :oops: :oops:

SCHERZO EH? :D che dopo l'infido e mellifluo mi fa un kulo così...


Scussssa, ma io che ho evitato rigorosamente di passare di qui e nominarlo in alcun modo perchè avevi detto che...che...bè la frase in dialetto ora non la ricordo però il concetto era chiaro che non se ne poteva più e ora proprio tuuuuu rispondi e nomini persino me me prendi pure un po' in giro? :evil: :evil:
Ovvio che io compaio immediatamente (giusto il tempo di ricordare di nuovo la password). :mrgreen:

Priama di tutto: perchè mai l'invito a pranzo dovrebbe essere alla romana? :roll: 8)
Secondo di tutto: il sigaro che c'entra?
Terzo di tutto: mi dispiace per disguido con ilverza, tutto sommato non sembra un cattivo tipo e ha anche un ottimo avatar.

da fulvia il 25 ott 2007 14:56


.....Urca che tempi di reazione!!!!! :P :P :P :P


Devo dire la verità che ci contavo eh Gumbo..... :wink: :wink:

....Hasta la victoria siempre!!!!! :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

70 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron