Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
44 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

RECENSIONE YAR

da silbusin il 14 apr 2005 12:36


Farlocca!
Prima del cambio euro, si mangiava (non ho pagato io per fortuna) con non meno di 150.000 delle vecchie lirette, stando bene attenti a non esagerare nello storione e vodka. Se ci si avvicinava al caviale si superavano le 200.000.
Oste scuro? Stendhal? Chatulle?
:evil:

rece Yar

da Ospite il 14 apr 2005 12:56


Confermo, io ci sono stato 2 anni fa quindi non mi sembrava il caso di riportare la recensione, ma ricordo di aver speso intorno ai 55€ a testa in 6 per antipasto, secondo, dolce (quindi niente primo) e due bottiglie (Cometa di Planeta e un Oslavie di Radikon).
ciao

r

da Ospite il 14 apr 2005 13:21


Avevo sbagliato topic

:oops: :oops:
Ma cosa ha mangiato pignoni, per indicarci un prezzo medio di 35 euro a persona ???

Manco da molto in questo ristorante....quindi non sono attendibile al 100% pero' mi sento di fare alcune precisazioni:
- ricordo una spesa intorno ai 60/70 euro a persona ....(stando abbottonati nelle scelte dei piatti)
- il caviale buono....ma quello russo e' un'altra cosa (parlo a ragion veduta sono stato diverse volte nell'ex Unione Sovietica ,la prima nel 92')
- la cucina....e' una rivisitazione della cucina russa "addomesticata" e non "rivisitata" per noi occidentali (amici Russi non ne volevano sentir parlare di cenare allo Yar)

Pignoni se ci sei batti un colpo !!!!!!!

da VickyShine il 14 apr 2005 16:54


Ho abitato per diversi anni vicino allo Yar e sono sempre stata lì per bere qualcosa nel bistrot. Fuori dal locale non è esposto menu, ma nella sala che divide i due locali è in bella vista. Ci sono stata anche recentemente e posso confermare che, in particolare per i piatti che ha descritto il recensore, trovo abbastanza difficile una spesa di 35 euro, a meno che non si sia preso un unico piatto e si sia diviso il conto per due!! :P

da VickyShine il 14 apr 2005 16:56


Obiettivamente, però, con riferimento all'ultimo commento, non mi sento di controbbattere perchè non ho mangiato lì mai, ma comunque il locale è sempre pieno di russi.

da Ospite il 14 apr 2005 17:02


Magari perche' a Milano come ristorante russo...forse e' l'unico e i turisti russi sono molti............

da VickyShine il 14 apr 2005 17:04


Sicuramente hai ragione.

da kinggeorge il 14 apr 2005 17:06


non è l'unico... c'è anche il podkova in via chiesa rossa :roll:

dovere di cronaca :P

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Ospite il 14 apr 2005 17:10


Non riesco a dirti se ho ragione o no.....posso dirti che sono stato diverse volte in Estonia (come accennavo prima la prima volta nel '92)...ed ho potuto verificare che la cucina e' molto diversa... prima che qualcuno possa eventualmente pizzicarmi sulla geografia sono al corrente del fatto che l'estonia ormai e' nella comunita' europea... :lol: :lol: :lol:

da Ospite il 14 apr 2005 17:12


non credo che cambi la sostanza..... :lol: : :lol:

da Macs il 14 apr 2005 17:34


Io sono stato al Podkova... Mangiato così così... non è assolutamente paragonabile allo Yar....

Dovere di cronaca... non me ne volere King...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da kinggeorge il 14 apr 2005 17:51


Macs ha scrittoIo sono stato al Podkova... Mangiato così così... non è assolutamente paragonabile allo Yar....

Dovere di cronaca... non me ne volere King...


figures... io non sono mai stato in nessuno dei due... so che esistono e basta.

:roll:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da silbusin il 14 apr 2005 23:57


Pappamondo 2002, i libri terre di mezzo, editrice Berti, ristorante Yar, pagina 122: ristorante 100-120.000 lire, vini esclusi.
Commento. "Locale molto caro e un po' pretenzioso".

da silbusin il 15 apr 2005 00:01


Il Mangelo 2004, Ed. Mangelo, Milano, ristorante Yar pag 136: 56 € vini esclusi.

da primus il 15 apr 2005 08:36


silbusin ha scrittoIl Mangelo 2004, Ed. Mangelo, Milano, ristorante Yar pag 136: 56 € vini esclusi.



Il Mangelo non e' affidabile :roll:

da silbusin il 15 apr 2005 12:13


Io ho riportato solo il dato.

Sono curioso di sapere perchè non è affidabile, primus perchè è una delle guide rapide più vendute, secundus perchè quando si fa un'affermazione va giustificata, tertius perchè sei uno del settore e quindi la critica sarà evidentemente professionalmente importante.
I'm waiting for.
ciao
silvano

Re: RECENSIONE YAR

da zal il 15 apr 2005 12:47


silbusin ha scrittoFarlocca!
Prima del cambio euro, si mangiava (non ho pagato io per fortuna) con non meno di 150.000 delle vecchie lirette, stando bene attenti a non esagerare nello storione e vodka. Se ci si avvicinava al caviale si superavano le 200.000.


Concordo alla grande.
Ricordo bene il posto perchè ci andai con la mia fidanzata circa 5/6 anni fà la sera di S. Valentino, dato che eravamo in zona. Cercammo di capire i prezzi ma non c'erano menù, ci sedemmo ed arrivò il "menù di S. Valentino": 160.000 a testa hahahahaha. vista la mia givane età e la mancanza di lira, salutammo gentilmente, dileguandoci in pochi istanti. Altro che 35€!

da Macs il 15 apr 2005 13:44


un piccolo OT per fare i complimenti a Zal per l'avatar: Jules Winfield e un Big Kahuna Burger... :D

"Hamburgers, the cornerstone of any nutritious breakfast"

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da zal il 15 apr 2005 14:06


Macs ha scrittoun piccolo OT per fare i complimenti a Zal per l'avatar: Jules Winfield e un Big Kahuna Burger... :D

"Hamburgers, the cornerstone of any nutritious breakfast"


"They call it a Royale with cheese" Immagine

per primus

da Ospite il 15 apr 2005 14:44


Concordo, una volta tanto, con SILVANO. Perchè quella guida non è affidabile?
Caro Primus, ieri abbiamo bisticciato tutto il giorno con le nostre convinzioni circa il significato di PRANZARE AL RISTORANTE/CONTI/COPERTI/ RECENSIONI FARLOCCHE ECC.
In lista abbiamo 4 (parlo di quelli noti) ristoratori e molti che osservano.
Nonostante io abbia più volte sollecitato l'intervento loro (non è la prima volta e su argomenti i più disparati) nessuno mai interviene per darci un parere, parere di persona che sta dall'altra parte della barricata.
Boh! Chi vi capisce !
Ciao
LA MAX 61°

44 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi