caneciccio ha scrittoNon so se sia giusto imporlo come obbligo, ma un abbigliamento adeguato secondo me è doveroso. Quindi magari va indicato dal ristorante all'atto della conferma della prenotazione.
Voglio dire, negli stellati il mio Lontry è sempre bello come il sole ovviamente in giacca&cravatta...e io mi regolo di conseguenza.
caneciccio ha scrittoAdeguato all'ambiente che è abbastanza formale, non al COSTO dello stesso per il tuo portafoglio.
Significa che non puoi andare in infradito neanche se è di Prada con diamanti &zaffiri; non puoi mettere una tìshirt neanche se è intessuta in fili di platino.
Poi ovviamente ci sono locali in cui si estremizza, e altri in cui un abbigliamente adeguato è interpretabile variamente, puoi non mettere la cravatta, puoi mettere una giacca non elegante o formale; poi la MARCA delle stesse, è ininfluente.
Ma uno che andasse in tshirt&jeans&sneakers che ne so, ala Pergola, mi parrebbe fuori luogo.
Io quando vado a cena anche solo al Wine bar della Città del gusto a Roma, che è abbastanza "elegante", certo non metto anfibi&pull con zip, che vanno benissimo da Sforno...
Bob ha scrittoquanto più è elevato il livello del posto in cui ti trovi
Bob ha scrittoInsisto nel dire che il presentarsi in modo decente
caneciccio ha scrittomai pensato ma le marche non c'entrano... una giacca scura è sempre un capo adeguato, che tu l'abbia pagata 79 euro a Oviesse o 360 da Cavalli (vista ieri in vetrina )
Bob ha scrittonon arrivo a rendere obbligatorie giacca e cravatta (anche se.... ), ma certamente non accetterei la camicia con maniche arrotolate.
Bob ha scrittocaneciccio ha scrittomai pensato ma le marche non c'entrano... una giacca scura è sempre un capo adeguato, che tu l'abbia pagata 79 euro a Oviesse o 360 da Cavalli (vista ieri in vetrina )
Mi dici dove trovi una giacca di Cavalli a 360 euro? Forse non hai visto l'1 che ci stava davanti?
primus ha scrittotutte cazzate gente.
una persona deve esser libera di vestirsi come vuole, non ci sono santi in terra.
Io da Marchesi, anni fa, mi sono presentato in jeans, scarpe da ginnastica e polo lacoste...mia moglie idem...accolti, serviti e riveriti come tutti e pagato 600 mila (1999) a pranzo. Anzi a fine pranzo ci hanno pure invitato in piscina per un po di relax.
Voglio vedere se da Cracco & Co. si presentasse..che so....G.Clooney in bermuda e ciabatte se lo rimbalzano....
ma per favore, con quello che si fanno pagare, dovrebbero ringraziare il signore tutti i giorni se hanno clienti.
Bob ha scrittocaneciccio ha scrittomai pensato ma le marche non c'entrano... una giacca scura è sempre un capo adeguato, che tu l'abbia pagata 79 euro a Oviesse o 360 da Cavalli (vista ieri in vetrina )
Mi dici dove trovi una giacca di Cavalli a 360 euro? Forse non hai visto l'1 che ci stava davanti?