Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

trentino-alto adige

da Strini il 15 gen 2008 12:02


Qual'è, secondo voi, il miglior ristorante in assoluto della regione?
Dei grandi non ne conosco neanche uno e mi sembra sia giunto il momento di rimediare :D

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da tpt il 15 gen 2008 12:41


Tra i migliori sicuramente Malga Panna sopra Moena. :wink:

da Strini il 15 gen 2008 13:05


tpt ha scrittoTra i migliori sicuramente Malga Panna sopra Moena. :wink:


Grazie, in effetti era uno di quelli che mi tentavano: gli altri sono

1. St. Hubertus
2. Anna Stuben
3. Zur rose
4. La siriola

C'è qualcuno di questi che spicchi particolarmente sugli altri?

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da chefalfio il 15 gen 2008 17:15


Strini ha scritto
tpt ha scrittoTra i migliori sicuramente Malga Panna sopra Moena. :wink:


Grazie, in effetti era uno di quelli che mi tentavano: gli altri sono

1. St. Hubertus
2. Anna Stuben
3. Zur rose
4. La siriola

C'è qualcuno di questi che spicchi particolarmente sugli altri?


Hai dimenticato
La stua di michil dell hotel la perla di corvara
:wink:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da egli il 15 gen 2008 18:01


tpt ha scrittoTra i migliori sicuramente Malga Panna sopra Moena. :wink:

ma come? i professionisti non concordano...
http://www.civiltadelgusto.it/News/?nid=130

da tpt il 15 gen 2008 18:14


Scusi, Lei ... anzi Egli ....
Ti pare sia il caso di dare credito ad una esclusione non documentata e non vaga addirittura priva di motivazione?
Dai ... a te piace la Panna ed anche la Malga ed a me pure! :D

da grasderost il 16 gen 2008 12:43


Io ho recentemente provato il Ristorante Hotel Magdalener Hof a Bolzano e mi sono trovato bene: buona cucina e bell'ambiente.

da Greedy il 17 gen 2008 13:09


Si allora insomma, facciamo chiarezza!
Dove lo mandiamo sto Strini? Eh?!
Fuori i co...nsigli gente!

No no, non è mica per me .... io vado al El Mulin e magari provo sta malga panna, vah .... 8)

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Greedy il 22 gen 2008 15:09


egli ha scritto
tpt ha scrittoTra i migliori sicuramente Malga Panna sopra Moena. :wink:

ma come? i professionisti non concordano...
http://www.civiltadelgusto.it/News/?nid=130


I professionisti però a volte cannano .... forse? chi sono io per dirlo, essere infido e mellifluo... 8)
Però 120 coperti era la capienza di una volta. Ora sono 60 coperti, tavoli ampi e ben distanziati.
Nei periodi di alta stagione, le richieste sono molte, clienti abituali e carissimi, quindi il patron ammette che talvolta nelle serate di punta mette 3-4 persone nei tavoli da due e arriva, a volte, a 80 coperti. Ma non di più. (hanno otto persone in cucina....)

Aggiunta personale, io ero in un tavolo da due, ci si poteva mangiare in sei, comodi. Se anche ne avessero messi quattro, magari non ci stavano i fiori e il porta bottiglie e tutto il resto, ma ci si sarebbe stati comodi comodi.

Ho notato però anch'io che il pre-dessert viene portato solo a chi ordina un dessert ... make any sense to you?
boh ... ai ristoratori l'ardua sentenza. A me pareva poco carino, ma è anche vero che se non ti ordino il dessert, magari non gradisco il pre-dessert ... ecco, magari potevano chiedere ....

G.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da chefalfio il 22 gen 2008 15:49


Greedy ha scritto
egli ha scritto
tpt ha scrittoTra i migliori sicuramente Malga Panna sopra Moena. :wink:

ma come? i professionisti non concordano...
http://www.civiltadelgusto.it/News/?nid=130


I professionisti però a volte cannano .... forse? chi sono io per dirlo, essere infido e mellifluo... 8)
Però 120 coperti era la capienza di una volta. Ora sono 60 coperti, tavoli ampi e ben distanziati.
Nei periodi di alta stagione, le richieste sono molte, clienti abituali e carissimi, quindi il patron ammette che talvolta nelle serate di punta mette 3-4 persone nei tavoli da due e arriva, a volte, a 80 coperti. Ma non di più. (hanno otto persone in cucina....)

Aggiunta personale, io ero in un tavolo da due, ci si poteva mangiare in sei, comodi. Se anche ne avessero messi quattro, magari non ci stavano i fiori e il porta bottiglie e tutto il resto, ma ci si sarebbe stati comodi comodi.

Ho notato però anch'io che il pre-dessert viene portato solo a chi ordina un dessert ... make any sense to you?
boh ... ai ristoratori l'ardua sentenza. A me pareva poco carino, ma è anche vero che se non ti ordino il dessert, magari non gradisco il pre-dessert ... ecco, magari potevano chiedere ....

G.


é giusto portarlo poi sta a te mangiarlo o no ......... di solito siccome è gratis se lo pappano sempre :evil:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da tpt il 22 gen 2008 16:04


Greedy ha scritto
I professionisti però a volte cannano .... forse? chi sono io per dirlo, essere infido e mellifluo... 8)
Però 120 coperti era la capienza di una volta. Ora sono 60 coperti, tavoli ampi e ben distanziati.
Nei periodi di alta stagione, le richieste sono molte, clienti abituali e carissimi, quindi il patron ammette che talvolta nelle serate di punta mette 3-4 persone nei tavoli da due e arriva, a volte, a 80 coperti. Ma non di più. (hanno otto persone in cucina....)

Aggiunta personale, io ero in un tavolo da due, ci si poteva mangiare in sei, comodi. Se anche ne avessero messi quattro, magari non ci stavano i fiori e il porta bottiglie e tutto il resto, ma ci si sarebbe stati comodi comodi.


G.


Effettivamente sapeva di sparata!

da Greedy il 22 gen 2008 16:06


chefalfio ha scrittoé giusto portarlo poi sta a te mangiarlo o no ......... di solito siccome è gratis se lo pappano sempre :evil:


Rieccolo! ;)
Intanto grazie della seconda dritta (El Molin, rece in arrivo).

Pre-dessert .. pare brutto non portarlo, vero .. noi avevamo il menu degustazione e il problema non si è posto, ma al tavolo davanti a noi, solo <i>lui</i> ha preso il dolce e hanno portato un solo pre-dessert, che ha diviso con la sua <i>lei</i> senza troppi imbarazzi, però la scena è stata alquanto barbina ...
Basterebbe così poco ... "La signora gradisce anche lei un pre-dessert omaggio dalla cucina?" , c'est plus facile ... n'est-ce pas? 8)

Oppure si fa i signori come chefalfio, che lo porta sempre e comunque!
(salvo poi lamentarsi con tutti che gli tocca dare il pre-dessert anche a chi ordina un'insalata .... :lol: :lol: :lol: )

G.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da chefalfio il 22 gen 2008 18:54


Greedy ha scritto
chefalfio ha scrittoé giusto portarlo poi sta a te mangiarlo o no ......... di solito siccome è gratis se lo pappano sempre :evil:


Rieccolo! ;)
Intanto grazie della seconda dritta (El Molin, rece in arrivo).

Pre-dessert .. pare brutto non portarlo, vero .. noi avevamo il menu degustazione e il problema non si è posto, ma al tavolo davanti a noi, solo <i>lui</i> ha preso il dolce e hanno portato un solo pre-dessert, che ha diviso con la sua <i>lei</i> senza troppi imbarazzi, però la scena è stata alquanto barbina ...
Basterebbe così poco ... "La signora gradisce anche lei un pre-dessert omaggio dalla cucina?" , c'est plus facile ... n'est-ce pas? 8)

Oppure si fa i signori come chefalfio, che lo porta sempre e comunque!
(salvo poi lamentarsi con tutti che gli tocca dare il pre-dessert anche a chi ordina un'insalata .... :lol: :lol: :lol: )

G.


:cry: D' altronde se non ci lamentiamo non seremmo ristoratori :lol:

Infatti io lo dò a tutti ed per questo che sono un pò pivla :wink:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da silbusin il 22 gen 2008 19:19


chefalfio ha scrittoInfatti io lo dò a tutti ed per questo che sono un pò pivla :wink:

Amo le persone che fanno outing sincero... 8)

risorante

da marogi il 23 gen 2008 18:37


salve a tutti io posso segnalare a moena un ristorante nella piazza al primo piano non ricordo il nome ma ottimo veramente

da tpt il 24 gen 2008 10:51


Ti riferisci al ristorante con le vetrate sopra l'hotel Tyrol in Piazza De Ramon?

da Strini il 24 gen 2008 12:41


Grazie a tutti, anche se mi sa che a questo giro devo rinunciare... le tengo buone per la primavera :wink: :wink:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

risorante

da marogi il 24 gen 2008 15:59


x tpt
e mi ricordo che era al primo piano si mangiava benissimo un ottimo servizio, era in piazza e mi anno rifilato un bel 35 eurini per sosta in zona blu senza tagliando esposto

da twentyfive il 24 gen 2008 16:22


Strini, ho io una dritta :shock:
Baita Crepes de sela a Canazei!!....non e' quella a Campitello, mi raccomando!!!!!
http://www.crepesdesela.com
Da Canazei prosegui verso il passo Pordoi, quando arrivi al parcheggio del Lupo Bianco (quello a sinistra), entri. E' la baita che trovi dopo il ponticello!!
Ci sono stato l'anno scorso, non sara' come Malga Panna, ma secondo me vale la pena.....e poi spendi molto, molto meno.
Baita Crepes de Sela
Strada de Pordoi, 65

da keywest68 il 25 gen 2008 23:07


io personalmente vi consiglierei questo http://www.ilgallocedrone.it/

21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron