Uhm, vediamo:
- in un quartiere grazioso ma non centralissimo (a Roma: tipo S.Giovanni, dove sto io, oppure Monteverde vecchio-Gianicolo, semmai anche un bel Garbatella, ma niente trasteveri o piazzedispagna!)
- circa 30-40 coperti, divisi se possibile in due meglio 3 salette (2 salette da 15 coperti e una più piccola, l'ideale)
- mi piacerebbe avere uno spazio esterno, un giardinetto in cui nella bella stagione mettere quei 4-5 tavoli;
- l'ideale sarebbe poterlo avere al piano terra di una di quelle piccole palazzine anni 20-30
- lo stile mi piacerebbe abbastanza "pulito" senza essere freddo, l'ispirazione un po' anni 20-30 per es su sedie e mobili di sala; mi piacciono i toni del lilla senza esagerare (quindi potrei ipotizzare qualche tocco di colore alle pareti su questo tono); in terra, mi chiedo come starebbe potendolo avere un classico pavimento in piastrelle anni '20 sui toni del bianco e nero
non so spiegare quale, ma io un'idea ce l'ho su quale eh
- tovagliato classico e giocandolo sui toni del bianco e lilla fra tovaglia e coprimacchia, bianchi e semplici i piatti (tocco di colore sui sottopiatti, forse) e posateria, potendo, Sambonet tipo questa
http://www.sambonet.it//html/scheda_prodotto.php?l_pos=-252&code=52520&cat=001&line=001&PHPSESSIONID=048bdfdbb95bf4f8066f3cbe89fb6ad0; se trovassi dei bicchieri da acqua di un tenue lilla sarei contentissima
, vino&co invece cristallo normale, ovvio
poi sulla cucina...
- un menu ideale avrebbe una rotazione di circa 5 antipasti 5 primi 5 secondi 5 dolci, che sarebbe bellissimo se potessero cambiare ogni circa 3 mesi;
- prezzi sui 10-15 a seconda del tipo per gli antipasti, idem per i primi, secondi fra i 15 e i 20, e dolci sui 7 euro; con sicuramente un menu degustazione da 45-49 euro
- sicuramente più cucina di terra che di mare, diciamo un'ispirazione di cucina su basi tradizionali ma rivisitate con qualche tocco creativo più moderno
- come nota a margine, mi piacerebbe poter essere sempre io a offrire il caffè... senza mai farlo pagare.