Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
25 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Consiglio ristorante per S.Valentino

da Snesh il 02 feb 2008 14:25


Porgo un saluto a tutti, sono nuovo del forum, ho letto diverse recensioni sui possibili ristoranti dove poter andare con la mia ragazza, ma non ho ancora deciso il posto da prenotare per S.Valentino e la vedo veramente dura visto che sono di sicuro in ritardo.
Arrivo subito al punto: cerco un ristorante in zona varese o provincia di Milano (sono di Legnano), dove si mangi bene pesce ma non in piccole porzioni. La prerogativa è l'ambiente, cerco un ambiente romantico e/o particolare, un esempio può essere il Renoir di Pogliano Milanese...
Budget 50-60€ a persona.

Vi ringrazio in anticipo per ogni eventuale consiglio, dimenticavo, possibilmente non a Milano città.

da chefalfio il 02 feb 2008 14:35


:roll: :roll: je suis chefalfio :wink:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

Re: Consiglio ristorante per S.Valentino

da silbusin il 02 feb 2008 14:38


Snesh ha scrittoPorgo un saluto a tutti, sono nuovo del forum, ho letto diverse recensioni sui possibili ristoranti dove poter andare con la mia ragazza, ma non ho ancora deciso il posto da prenotare per S.Valentino e la vedo veramente dura visto che sono di sicuro in ritardo.
Arrivo subito al punto: cerco un ristorante in zona varese o provincia di Milano (sono di Legnano), dove si mangi bene pesce ma non in piccole porzioni. La prerogativa è l'ambiente, cerco un ambiente romantico e/o particolare, un esempio può essere il Renoir di Pogliano Milanese...Budget 50-60€ a persona.
Vi ringrazio in anticipo per ogni eventuale consiglio, dimenticavo, possibilmente non a Milano città.


Innanzi tutto benvenuto!

Il problema di S. Valentino (centinaia di recensioni lo confermano) è che vi è un abbassamento generale della qualità a fronte della quantità e del prezzo. Imperano i menu fissi che si rivelano essere delle vere ciofeche.
Poi, se ritieni il Renoir un ristorante di qualità....beh, siamo un po' distanti.
Il Renoir è un ristorante assolutamente da evitare, non solo a S. Valentino. :wink:

Re: Consiglio ristorante per S.Valentino

da chefalfio il 02 feb 2008 14:54


silbusin ha scritto
Snesh ha scrittoPorgo un saluto a tutti, sono nuovo del forum, ho letto diverse recensioni sui possibili ristoranti dove poter andare con la mia ragazza, ma non ho ancora deciso il posto da prenotare per S.Valentino e la vedo veramente dura visto che sono di sicuro in ritardo.
Arrivo subito al punto: cerco un ristorante in zona varese o provincia di Milano (sono di Legnano), dove si mangi bene pesce ma non in piccole porzioni. La prerogativa è l'ambiente, cerco un ambiente romantico e/o particolare, un esempio può essere il Renoir di Pogliano Milanese...Budget 50-60€ a persona.
Vi ringrazio in anticipo per ogni eventuale consiglio, dimenticavo, possibilmente non a Milano città.


Innanzi tutto benvenuto!

Il problema di S. Valentino (centinaia di recensioni lo confermano) è che vi è un abbassamento generale della qualità a fronte della quantità e del prezzo. Imperano i menu fissi che si rivelano essere delle vere ciofeche.
Poi, se ritieni il Renoir un ristorante di qualità....beh, siamo un po' distanti.
Il Renoir è un ristorante assolutamente da evitare, non solo a S. Valentino. :wink:


Beh è vero che a san valentino c' è tanta merda in giro però ci sono anche fior fior di ristoranti di livello che fanno un menù adeguato

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

Re: Consiglio ristorante per S.Valentino

da Snesh il 02 feb 2008 15:13


Innanzi tutto benvenuto!

Il problema di S. Valentino (centinaia di recensioni lo confermano) è che vi è un abbassamento generale della qualità a fronte della quantità e del prezzo. Imperano i menu fissi che si rivelano essere delle vere ciofeche.
Poi, se ritieni il Renoir un ristorante di qualità....beh, siamo un po' distanti.
Il Renoir è un ristorante assolutamente da evitare, non solo a S. Valentino. :wink:


Grazie per il consiglio, comunque io al Renoir sarò andato tipo 2 anni fa e mi ero trovato molto bene, cena con amici però.
Potreste darmi qualche consiglio (oltre a quello di non andare fuori a cena a S.Valentino :o ) su un ristorante che qualunque sia la ricorrenza la qualità non cambia?

Re: Consiglio ristorante per S.Valentino

da chefalfio il 02 feb 2008 15:29


Snesh ha scritto
Innanzi tutto benvenuto!

Il problema di S. Valentino (centinaia di recensioni lo confermano) è che vi è un abbassamento generale della qualità a fronte della quantità e del prezzo. Imperano i menu fissi che si rivelano essere delle vere ciofeche.
Poi, se ritieni il Renoir un ristorante di qualità....beh, siamo un po' distanti.
Il Renoir è un ristorante assolutamente da evitare, non solo a S. Valentino. :wink:


Grazie per il consiglio, comunque io al Renoir sarò andato tipo 2 anni fa e mi ero trovato molto bene, cena con amici però.
Potreste darmi qualche consiglio (oltre a quello di non andare fuori a cena a S.Valentino :o ) su un ristorante che qualunque sia la ricorrenza la qualità non cambia?



Allora il liberty ,cavallaro ,alice, il mio :wink: , la rosa dei venti

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da silbusin il 02 feb 2008 15:32


scieff....ha detto che non gli interessa Milano! :twisted:
poi, con la massima amicizia, l'autopromozione deve essere "lieve" perchè può dare fastidio ai forumisti e agli altri ristoratori.
una banale raccomandazione senza nessuna acrimonia. :D

da chefalfio il 02 feb 2008 15:43


silbusin ha scrittoscieff....ha detto che non gli interessa Milano! :twisted:
poi, con la massima amicizia, l'autopromozione deve essere "lieve" perchè può dare fastidio ai forumisti e agli altri ristoratori.
una banale raccomandazione senza nessuna acrimonia. :D


:oops:cavolo neanche l ' ho visto che voleva fuori milano ma secondo me gli conviene venire fino a milano rischia sicuramente molto meno :lol:

cavolo d 'altronde la concorrenza da pubblicizzare è tutta dalla parte di pavia (quelli del club per intendersi) :wink:

:oops: chiedo umilmente scusa per la pubblicità poco occulta :oops:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da silbusin il 02 feb 2008 15:53


a Garbagnate "La refezione"
a Cusago "Da Orlando"
a Fagnano Olona "Acquerello"
a Lonate Pozzolo "Osteria degli Artisti"
a Besozzo "Osteria del Sass"

da Snesh il 02 feb 2008 16:02


Grazie, li controllo subito...Spulciando ho trovato questo http://www.ristorantealcrivelli.com/5/Home_.html dove però non c'è nessuna recensione in questo forum. L'ambiente mi sembra molto bello, però 1^ c'è il menu di S. Valentino :( e 2^ altro che 50-60€ ci dovrò lasciare...
Lo scarterei, non vorrei prendere una fregatura...

da silbusin il 02 feb 2008 16:12


Personalmente un ristorante che fa pizze per me non è un ristorante, ma una pizzeria che fa anche da mangiare.
A mio parere neh? 8)

Re: Consiglio ristorante per S.Valentino

da scogghi il 02 feb 2008 16:15


chefalfio ha scrittoAllora il liberty ,cavallaro ,alice, il mio :wink: ,


Purtroppo credo che in nessuno di questi indicati si riesca a starci con il budget richiesto :wink:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

Re: Consiglio ristorante per S.Valentino

da chefalfio il 02 feb 2008 16:31


scogghi ha scritto
chefalfio ha scrittoAllora il liberty ,cavallaro ,alice, il mio :wink: ,


Purtroppo credo che in nessuno di questi indicati si riesca a starci con il budget richiesto :wink:


Parlando con loro mi hanno riferito che stavano sui 50 € bevende escluse

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

Re: Consiglio ristorante per S.Valentino

da silbusin il 02 feb 2008 16:35


scogghi ha scritto
chefalfio ha scrittoAllora il liberty ,cavallaro ,alice, il mio :wink: ,


Purtroppo credo che in nessuno di questi indicati si riesca a starci con il budget richiesto :wink:

Joseph sveglia!!!! il nostro amico non vuole Milano. sei stato colpito dalla sindrome di bob? :P

da Snesh il 02 feb 2008 17:04


Bo non sò, comunque io avevo visto solo le immagini e il menù di S.Valentino http://www.ristorantealcrivelli.com/477/San_Valentino/men%C3%B9.html Può essere che mi sono fatto trascinare troppo dall'ambientazione :lol:

La refezione e l'osteria del Sass sono molto belli come ambiente ma mi sembrano ristoranti di alta cucina, quindi magari piccole porzioni e ricette ricercate. Preferirei piatti tradizionali, con portate dignitose in un ambiente intitmo, ma correggetemi pure se ho valutato male i due ristoranti, di sicuro non ne sò quanto voi. :roll:
Parlano bene del Ristorante Da Orlando a cusago, solo che la media della spesa è 70€ a persona...forse un pò troppo poi non c'è tutta questa "gioia" nel parlare dell'ambiente. Riporto alcune recensioni:
"L’ambiente sembra molto nuovo, anche troppo: pareti bianchissime, pavimento con mattonelle di cotto, legno lucido: il tutto trasmette una sensazione di freddezza davvero notevole. Sicuramente ottima qualità, ma poca personalità per questo ambiente che potrebbe essere di qualsiasi altro ristorante. "

"L’ambiente è però troppo freddo: il cotto a terra è ben nutrito, eccessivamente lucido e per nulla consumato; il soffitto “a volte” è bianco del tutto e perde quindi quel gradevole senso di raccoglimento che in genere tale forma trasmette; il legno che copre per metà le pareti è anch’esso, a mio parere, privo di calore. "

Lo dico solo perchè andrei li al buio, quindi non avendo immagini per confrontare i commenti, vorrei essere sicuro.
Rimarrebbe il ristorante "Acquerello" che però non è presente nei ristoranti del sito, ho visto qualche immagine e penso sia molto intimo come ristorante, tra l'altro aperto solo la sera.
Sull'osteria degli artisti non ho trovato info o immagini.

da giovahouse il 03 feb 2008 11:09


Leggevo per caso che si parlava di "Da Orlando"...
Ci sono stato due sabati fa con la mia ragazza, un consiglio, lascia perdere!

Ambiente del tutto anonimo, cucina discreta e servizio catastrofico!
70 € a testa mal spesi :(

da Snesh il 03 feb 2008 12:03


Vi ringrazio tutti quanti, penso di aver deciso per il ristorante definitivo: la Locanda del Lago a Ternate.
Domani confermerò la prenotazione....
Se qualcuno ha qualche consiglio negativo in merito a questo ristorante si faccia avanti.. :wink:

da chefalfio il 04 feb 2008 09:20


Snesh ha scrittoVi ringrazio tutti quanti, penso di aver deciso per il ristorante definitivo: la Locanda del Lago a Ternate.
Domani confermerò la prenotazione....
Se qualcuno ha qualche consiglio negativo in merito a questo ristorante si faccia avanti.. :wink:


:shock: l' unica cosa di cui non mi fiderei per esperienze personali è lo CHEF :wink:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da giugium il 04 feb 2008 19:34


Snesh ha scrittoVi ringrazio tutti quanti, penso di aver deciso per il ristorante definitivo: la Locanda del Lago a Ternate.
Domani confermerò la prenotazione....
Se qualcuno ha qualche consiglio negativo in merito a questo ristorante si faccia avanti.. :wink:


ispirava anche me...qualcuno garantisce per il posto?

da chefalfio il 04 feb 2008 19:41


giugium ha scritto
Snesh ha scrittoVi ringrazio tutti quanti, penso di aver deciso per il ristorante definitivo: la Locanda del Lago a Ternate.
Domani confermerò la prenotazione....
Se qualcuno ha qualche consiglio negativo in merito a questo ristorante si faccia avanti.. :wink:


ispirava anche me...qualcuno garantisce per il posto?


ci sono recensioni su altri siti solo che da meno di un anno è stato venduto ed ad oggi non ci sono più recensioni sulla nuova gestione

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

25 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron