Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
59 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

da silbusin il 05 feb 2008 13:14


giovahouse ha scrittoGrazie :)
Io comunque non ce lo vedrei affatto male, il Rosso di Sera mi sembra stia seguendo, almeno in parte, il modello D'O, e con Barbaglini potrebbe veramente decollare! :)

Il modello D'O è stellato michelin - materia prima semplice anche se di altissima qualità - prezzo contenuto (alla carta non superiore ai 50 €).
Barbaglini, pur essendo un cuoco eccellente, ha il concetto del 100 € minimo.
Vista la zona il rischio è un ennesimo flop commerciale.
Il 2008 sarà un anno durissimo per la ristorazione.

da giovahouse il 05 feb 2008 13:28


...io intendevo un Barbaglini che si adattasse a quello che è il Rosso di Sera, non il Rosso di Sera che si tramuta in Caffè Groppi... Sicuramente non sono stato chiaro io... :oops:

da chefalfio il 05 feb 2008 13:43


silbusin ha scritto
giovahouse ha scrittoGrazie :)
Io comunque non ce lo vedrei affatto male, il Rosso di Sera mi sembra stia seguendo, almeno in parte, il modello D'O, e con Barbaglini potrebbe veramente decollare! :)

Il modello D'O è stellato michelin - materia prima semplice anche se di altissima qualità - prezzo contenuto (alla carta non superiore ai 50 €).
Barbaglini, pur essendo un cuoco eccellente, ha il concetto del 100 € minimo.
Vista la zona il rischio è un ennesimo flop commerciale.
Il 2008 sarà un anno durissimo per la ristorazione.



Grazie per il conforto :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da il_verza il 05 feb 2008 13:55


silbusin ha scrittoIl 2008 sarà un anno durissimo per la ristorazione.



Sull'argomento, questo topic era d'interesse..... peccato però sia quasi subito degenerato in convenevoli.

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da fulvia il 05 feb 2008 16:42


[.
Il 2008 sarà un anno durissimo per la ristorazione.[/quote
]


.....Tiè!!!!! :evil: :evil: :evil:

(faccina con gesto dell'ombrello al braccio).....

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Fante il 05 feb 2008 16:45


silbusin ha scrittoIl 2008 sarà un anno durissimo per la ristorazione.


E perchè?

da Strini il 05 feb 2008 17:08


Fante ha scritto
silbusin ha scrittoIl 2008 sarà un anno durissimo per la ristorazione.


E perchè?


Non lo so, ma il gatto ci sta picchiando giù duro con sta storia... non è che abbia comprato en premiere una tonnellata di antidepressivi e adesso tenti di rivenderli ai ristoratori. Va' che ne sarebbe capace... 8)

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da silbusin il 05 feb 2008 17:56


Allora:
Confcommercio anno mobile nov 2006 -2007 - (meno) 16% ristorazione in genere.
Previsioni Confcommercio 2007-2008 stesso trend + inflazione,
Inflazione ISTAT 2,9 %, percepita 5,6%.
I dati non sono miei.
Mettici la recessione da elezioni più quella che avverrà se va su il Berluska... :wink:

da Fante il 05 feb 2008 18:15


silbusin ha scrittoPrevisioni Confcommercio 2007-2008 stesso trend + inflazione,
Inflazione ISTAT 2,9 %, percepita 5,6%.


Ma la recessione interessa tutta la ristorazione o sopratutto certe categorie di ristoranti? Perchè io ho l'impressione che siano sopratutto e fortunatamente i ristoranti di medio basso livello a soffrire. No?

da Bob il 05 feb 2008 18:46


A me mi sa che saranno i medio alti. :roll: :cry: .....Quelli da 60 euro, tanto per intenderci...

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da chefalfio il 05 feb 2008 19:29


Bob ha scrittoA me mi sa che saranno i medio alti. :roll: :cry: .....Quelli da 60 euro, tanto per intenderci...


....Perfetto allora posso chiuder bottega :cry:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da stefano66m il 05 feb 2008 19:36


chefalfio ha scritto
Bob ha scrittoA me mi sa che saranno i medio alti. :roll: :cry: .....Quelli da 60 euro, tanto per intenderci...


....Perfetto allora posso chiuder bottega :cry:


:cry: :cry: :lol: :lol:

da chefalfio il 05 feb 2008 19:48


stefano66m ha scritto
chefalfio ha scritto
Bob ha scrittoA me mi sa che saranno i medio alti. :roll: :cry: .....Quelli da 60 euro, tanto per intenderci...


....Perfetto allora posso chiuder bottega :cry:


:cry: :cry: :lol: :lol:


Si però se fai così dai quasi l' impressione di essere contento... :lol:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da stefano66m il 05 feb 2008 20:03


Figurati, volevo solo esprimerti la mia solidarietà però devo dire che mi hai fatto ridere.
E' stato tracciato l'identikit preciso del tuo locale... :?

da Bob il 05 feb 2008 20:06


Scusami, chef, io non facevo un caso personale. Era solo il frutto di alcune considerazioni. E poi, io parlavo di "difficoltà", non di "chiusura".
In primis, i ristoranti top hanno la loro clientela, che ha ed avrà soldi. Quindi, non credo che perderanno se non per demeriti loro.
Poi, quelli bassi: l'abitudine di uscire a pranzo o cena è ormai consolidata, e non penso che gli Italiani rinunceranno (vedi i telefonini): casomai, qualcuno di quelli medi si sposterà verso quelli bassi.
I ristoranti medi, invece, non riusciranno a recuperare clientela dalle fasce alte, e non ci saranno flussi dal basso verso l'alto. In compenso, parte del loro bacino di utenza si sposterà verso il basso.
Poi, sono solo mie elucubrazioni: non è detto che abbia ragione, anzi.....

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Bob il 05 feb 2008 20:08


stefano66m ha scrittoFigurati, volevo solo esprimerti la mia solidarietà però devo dire che mi hai fatto ridere.
E' stato tracciato l'identikit preciso del tuo locale... :?

Ehlapeppa....solo per aver detto ristorante medio alto da 60 euro, è un "identikit preciso"? :shock:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Fante il 05 feb 2008 20:09


Bob ha scritto....


Bò, io penso che tutta 'sta moda della cucina indurrà la gente a cercare qualcosa di meglio dei maccheroni panna pancetta e pomodoro.....no?



No eh? :cry:

da Bob il 05 feb 2008 20:12


Fante ha scritto
Bob ha scritto....


Bò, io penso che tutta 'sta moda della cucina indurrà la gente a cercare qualcosa di meglio dei maccheroni panna pancetta e pomodoro.....no?



No eh? :cry:

NO. Lo si diceva già qualche anno fa.
Anzi, propenderei per un ritorno ad una cucina più....tradizionale.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da chefalfio il 05 feb 2008 20:12


stefano66m ha scrittoFigurati, volevo solo esprimerti la mia solidarietà però devo dire che mi hai fatto ridere.
E' stato tracciato l'identikit preciso del tuo locale... :?


Figurati anche io ho fatto la battuta non per altro è che effettivamente e la fascia mia e di altri locali che stanno cercando di venir fuori in questo bel mondo della ristorazione milanese dove si fa una fatica boia a far quadrare i conti in più vengono fuori queste previsioni ciao peppa !!!! :lol:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da stefano66m il 05 feb 2008 20:12


Bob ha scritto
stefano66m ha scrittoFigurati, volevo solo esprimerti la mia solidarietà però devo dire che mi hai fatto ridere.
E' stato tracciato l'identikit preciso del tuo locale... :?

Ehlapeppa....solo per aver detto ristorante medio alto da 60 euro, è un "identikit preciso"? :shock:


semplici esagerazioni per stimolare chefalfio a migliorare... 8)

59 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron